Dal prossimo 10 Luglio per 4 fine settimana consecutivi parte il tour spagnolo. 125 mila euro a torneo
Il quotidiano spagnolo ‘Marca’ ha pubblicato questo lunedì il piano della RFET per far disputare quattro tornei nel paese, che includerà la presenza della maggior parte dei primi 100 giocatori spagnoli, ma non dovrebbe avere la presenza di Rafael Nadal e Garbiñe Muguruza.
Questo “mini” circuito distribuirà in totale 600 mila euro, ovvero 125 mila euro ad ogni torneo. Una sorta di Challenger.
La serie inizierà il prossimo 10 luglio e sarà disputato per quattro fine settimana consecutivi. Il primo torneo sarà a Lleida, al Club de Tenis Lleida, quindi a Madrid al Club de Campo de Madrid; presso l’Accademia Equelite di Juan Carlos Ferrero, ad Alicante; e al Club de Tenis Betis, di Siviglia.
TAG: Emergenza Coronavirus
5 commenti
E ovvio che allora fino alla fine di sto tour non si gioca
@ Il Polpo Paul (#2554039)
E’ scontato che a luglio non ci siano tornei. Si parla di una sospensione fino al 3 agosto
O la Federazione Spagnola sa qualcosa che altri non sanno, altrimenti non si spiega come mai il loro tour inizia 3 giorni prima della ripresa ufficiale dei tornei internazionali.
Oppure solo Nadal e Muguruza sono sicuri di ritornare a giocare a Luglio i tornei internazionali e di arrivare in fondo (i fine settimana in cui si dovrebbe svolgere il tour spagnolo). E’ da escludere la possibilità che non necessitino di allenarsi in campo, specialmente Nadal.
Ma Amburgo non è ancora ufficialmente cancellato. Che fa, si sovrappongono?
Secondo me thiem chiedera’il.passaporto spagnolo pur di partecipare