L’emergenza che non c’è? In Bielorussia Aryna Sabalenka vince la Bielorussia Cup (con il video della finale)
Aryna Sabalenka, numero 11 della classifica mondiale, ha vinto questa mattina i campionati nazionali bielorussi (Bielorussia Cup), evento organizzato dalla federazione bielorussa e che contava sulla maggior parte delle migliori giocatrici del paese.
Per avere un’idea del livello, in finale c’era Aliaksandra Sasnovich, 50 ° WTA, in una partita risolta in favore di Aryna al supertiebreak del terzo set.
Con il mondo e lo sport sospesi per colpa della pandemia di coronavirus, la Bielorussia è stata un’eccezione in Europa. Il campionato di calcio non si è mai fermato e questo torneo ha persino avuto un pubblico sugli spalti durante la finale, un Giudice di Sedia e giudici di linea.
TAG: Aryna Sabalenka
Il virus non è una farsa ma è il bombardamento mediatico che ha ha stancato la gente, tanti ora hanno paura della loro ombra e tanti giustamente vogliono cominciare a ritornare alla normalità.
Adesso sei diventato il paladino dell’Africa? Non è certo da oggi che in Africa si muore di fame eh. Riguardo a cosa dire ai parenti delle vittime degli infarti gli diciamo che anche loro, anche se indirette, sono vittime del coronavirus. Per cui pensa te che i morti vanno oltre quelli trovati positivi. Tanto perché questo virus è tutta una farsa.
Sono triplicati i morti d’infarto perché i reparti di cardiologia per l’emergenza erano occupati dai malati di covid19. Ai parenti di queste persone cosa gli diciamo? Non è che in questo periodo si muoia solo di coronavirus, si muore per l’influenza, si muore di incidente stradale, si muore di vecchiaia e in Africa si muore di fame. Il miliardario Bill Gates che sfami quei bambini invece di vaccinarli.
così tanto per… che livello.
Carne da macello giusto? Chissenefrega se erano persone, padri, nonni..
chi sei tu il direttore sanitario ASL Piacenza?
@ Sandrone (#2553353)
Tutti 80 enni con 3-4 patologie pregresse
Su Instagram ha pubblicato alcuni giorni fa una foto hot
Ma cosa stai dicendo? Non si capisce niente…
Vorse volevi dire che essere positivi non vuol dire avere i sintomi della malattia.
Ben vengano i contagi? Ma che ne sai tu di come sta quella gente contagiata?
Forse è meglio che riordini un po’ le idee sai
Questo significa non avere cognizione di causa, ma parlare tanto per.
Per comprendere meglio andate a guardare l’evoluzione che ha avuto in due paesi simili ma che hanno affrontato con approccio diverso: Norvegia e Svezia. (la Svezia ha il doppio degli abitanti)
in Norvegia il 23/25 marzo c’erano più del doppio dei contagi che in Svezia
Norvegia 2.639
Svezia 1.085
La Svezia ha deciso di chiudere parzialmente credendo di poter gestire il virus e affidarsi al buonsenso.
Il risultato:
Norvegia 8.034 casi (ieri 38) 247 morti
Svezia 25.265 casi (ieri 702) 3172 morti (oggi 135)
In Norvegia (Nonostante abbia meno contagi della Liguria) i Bar riapriranno il 1 giugno.
Questo significa non avere cognizione di causa, ma parlare tanto per.
per comprendere meglio andate a guardare l’evoluzione che ha avuto in Norvegia e Svezia. Due paesi simili anche se la Svezia ha il doppio degli abitanti)
in Norvegia il 23/25 marzo c’erano più del doppio dei contagi che in Svezia
Norvegia 2.639
Svezia 1.085
La Svezia ha deciso di chiudere parzialmente credendo di poter gestire il virus e affidarsi al buonsenso.
Il risultato:
Norvegia 8.034 casi (ieri 38) 247 morti
Svezia 25.265 casi (ieri 702) 3172 morti (oggi 135)
In Norvegia (Nonostante abbia meno contagi della Liguria) i Bar riapriranno il 1 giugno.
@ SlamdogMillionaire (#2553372)
ma meno male che ha avuto tutti quei contagiati. è quello che deve essere, mica vuol dire morti. vuol dire positivi. che poi il test usato per verificare se si è positivi o meno su indicazione di chi lo produce riporta : non utilizzare per test su positivo negativo.
Ma non c’è nulla di marcio. no no
ripetere insieme a me .. contagiato non vuol dire ammalato…contagiato non vuol dire ammalato…..ben vengano i contagi, ben vengano. in italia è per certo che giri almeno da novembre, muoiono tutti a marzo, proprio quando la tv se ne è accorta? daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ma che paragone è? secondo voi due l’italiano medio ha lo stesso senso civico e responsabilità dello svedese medio? a loro ciò che viene detto viene puntualmente eseguito.
e la densità di popolazione a Stoccolma è la medesima di Napoli, Milano, tanto per dire?
basta vedere le scene dei Navigli a Milano di oggi, per rendersi conto.
ma per favore
Tranne gli stati uniti ovviamente che hanno circa 22 mila casi però sono più del doppio dei russi
Secondo l’OMS ieri la Russia ha avuto +11231 nuovi casi. Nessun altro paese al mondo ha avuto tutti questi casi. Quindi? Tutti dovuti al fatto che fanno milioni di tamponi?
Sarebbe meglio che facessero meno i bischeri in Bielorussia, in un paese di neanche 10 milioni di abitanti viaggiano a 900 contagi al giorno.
“Il fatto quotidiano” quando conviene viene citato come Bibbia, quando non conviene è la web dei complottisti.
Ma se si dice che di quei paesi non si possono averd numeri certi, allora perché usarli d’esempio dicendo che “difatti la Russia e la Bielorussia stanno salendo tanto come contagi…”? Se si usano come “esempio negativo” affermando che sono aumentati i contagi, allora io rispondo con i dati ufficiali dell’ Oms. Però non si possono usare i dati “a convenienza” dicendo che aumentano sensibilmente per poi dire “ma quei dati non sono affidabili in quei paesi” quando uno cita le fonti ufficiali. .. O una cosa o l’altra.
Che razza di paragoni. Secondo voi lo svedese medio ha lo stesso senso civico e responsabilità di un italiano medio? O la densità di popolazione di Stoccolma è la stessa di Napoli, Milano, tanto per dire?
Accendiamo i neuroni
Vieni a Piacenza dove su 100.000 abitanti abbiamo avuto quasi 1000 morti poi vediamo se la penserai nello stesso modo.
Col senno di poi, sono stati più intelligenti. Non andava fermato tutto, è stata una follia
Si certo. È stato un errore di battitura. Infatti nel resto del post poi è sempre scritto 10-11 mila
@ SlamdogMillionaire (#2553308)
10-11mila al giorno no 10-11 milioni
Leggi caro Tacchino
https://www.google.it/amp/s/www.ilfattoquotidiano.it/2020/05/07/coronavirus-la-pandemia-ha-reso-lo-zar-nudo-putin-al-minimo-dei-consensi-dal-1999-la-crisi-economica-dilaga-e-il-piano-di-glorificazione-del-leader-rischia-di-ridicolizzarlo/5794196/amp/
http://www.askanews.it/esteri/2020/05/08/coronavirus-altri-10-699-casi-e-98-morti-in-russia-pn_20200508_00217/
In Russia vanno avanti a colpi di 10-11 milioni di nuovi contagiati al giorno. Tu dici hanno aumentato i tamponi. Può essere. Un mese fa però facevano meno tamponi di noi (facendo i calcoli rispetto alla popolazione). Adesso noi rispetto a un mese fa facciamo più tamponi quindi immagino anche loro. Però rimane che noi abbiamo circa 1000-2000 nuovi positivi al giorno loro 11000. Siccome noi di tamponi ne stiamo facendo un bel po’ hai voglia a giustificare 11 mila positivi al giorno solo causa aumento di tamponi. Ma non avendo dati in mano e non avendoli nemmeno tu non possiamo dire niente di certo.
Poi non ho prove per sostenerlo ma penso che i morti che dichiarano non siano reali. Hanno quasi 200k positivi (cioè quasi come noi) e poco più di 1500 morti. Mi pare sospetto. Tieni conto che in Russia non è che esista una democrazia come la intendiamo noi. Ma appunto non avendo prove non mi metto a fare complottismi. Magari la vodka protegge. Chi lo sa.
QUesto significa avere cognizione di causa.
Concordo in pieno
@ tacchino freddo (#2553262)
attento, proprio sulla Russia stai parlando a caso.
rifletti e guarda meglio.
Siamo noi gli scemi….Non loro….
@ tacchino freddo (#2553262)
Non puoi fare paragoni con la Russia, perchè nascondono le cifre, cosi come Iran, Cina, India, Brasile, etc… ma anche qui in Francia. Il “Figaro”, giornale francese ha scritto qualche giorno fa, che non contavano i decessi in casa, anche quando avevano sospetti di Covid. Hanno detto che sono tra i 6 a 8000 in più.
bravi!!! un esempio su come andava affrontata la situazione
@ M@ssimo (#2553264)
Insomma, per precisare, mi da tanto l’impressione che se non fosse per la questione lavoro, non è poi così impossibile che avrebbero deciso di lasciar chiuse le scuole anche da settembre in poi.
Prova ne sia che parlano comunque di dividere le classi, metà in aula, metà da casa e altre limitazioni varie.
In Bielorussia non è arrivato il Coronavirus perché non sa dov’è…
Tanto abbiamo scoperto che a scuola si va per permettere ai genitori, non baby sitter muniti, di andare a lavorare. Mica per imparare a leggere e scrivere.
Da quale fonte attingi questa notizia dell’aumento contagi in Russia e Bielorussia? Ma poi, perché continuare a parlare di aumento contagi quando questo è dovuto esclusivamente all’aumento dei test? Mi piacerebbe che si smettesse di parlare del numero di contagi ma si specificasse la percentuale dei contagi rispetto ai test fatti, ed anche in questo caso sarebbe un numero con relativo significato, dato che si tratterebbe di test limitati. Per poter parlare di aumento contagi si dovrebbe poter testare tutta la popolazione tutti i giorni, altrimenti si tratta di un numero senza alcun significato. L’unico dato che mostra la reale situazione è quello della percentuale di occupazione delle rianimazioni, ma questo non viene citato da nessun media. In assenza di quel dato, è comunque più indicativo il numero decessi e dei guariti, e ad oggi in Bielorussia sono a 116/5067, mentre in Russia sono a 1625/23803 (e per fare un confronto con l’Italia bisogna pensare che nello stivale ci sono 60miliono di abitanti, in Russia sono 145milioni). Ma poi, tornando alla tua affermazione, dove viene scritto che in quei due paesi stanno aumentando tanto i contagi?
In Francia riaprono le scuole per gradi, non tutte insieme, e poi perchè in Francia le scuole finiscono il 4 luglio.In Italia che senso avrebbe riaprire le scuole fra l’ 11 e il 18 maggio visto che terminano a cavallo fra il 6 e il 10 giugno?Soltanto un folle potrebbe solo prendere in considerazione l’ apertura delle scuole per un periodo così breve, sarebbe una decisione che non porterebbe alcun beneficio al fronte dell’ aumento del rischio.
Chi ci capisce qualcosa è bravo,ogni nazione fa cose diverse
In Francia riaprono le scuole 11 maggio e in Italia si parla di maturità sprint da un ora che buffonata 😡
Che gente…
Bravi! Bielorussia e Svezia un esempio su come andava affrontata questa isteria collettiva!
La bella Aryna appare un po appesantita
Non è che non c’è, semplicemente gli anziani, chi ha patologie pregresse o è immunosoppresso è più a rischio qui come lì.
E difatti la Bielorussia e la stessa Russia stanno salendo di tanto come numero dei contagi.. Complimenti!!!!