Tennis Australia: “Australian Open 2021? Cancellazione nel caso peggiore, stiamo valutando le ipotesi”
Il Coronavirus potrebbe incidere ancora a lungo sull’attività tennistica internazionale, probabilmente fino a quando non verrà trovato un vaccino per debellarlo del tutto. Tutti i circuiti (ATP, WTA ed ITF) sono fermi fino al 13 luglio, anche se è quasi certa una proroga di queste misure per almeno altre due settimane, e al momento gli scenari sono tutt’altro che eccellenti anche in vista dei mesi futuri, tanto da mettere in dubbio la regolarità delle manifestazioni nella prima parte della stagione 2021.
Il primo ad esprimersi in merito è stato Rafael Nadal, che considera già terminata l’attuale annata sportiva e spera in una ripartenza dagli Australian Open: “Firmerei per giocare a Melbourne“, ha ammesso il maiorchino, evidentemente consapevole delle enormi difficoltà che uno sport come il tennis si porta dietro, dagli spostamenti via aereo di giocatori ed allenatori a quello degli addetti ai lavori, passando per il problema del pubblico (si potrebbe ovviare alle porte chiuse, anche se gran parte degli sponsor dei vari tornei potrebbero storcere il naso…) a quello della sanificazione delle strutture e dei mezzi utilizzati per la cosiddetta “transportation”.
I vertici di Tennis Australia, in una recente intervista ad un’agenzia di stampa, hanno tracciato una prima linea su quelli che potrebbero essere gli scenari degli Australian Open 2021: “Il torneo rischia la cancellazione nel caso peggiore, ma ci auguriamo che la crisi sanitaria dovuta al COVID-19 si attenui al più presto. Stiamo valutando diverse opzioni e non abbiamo mai nascosto le nostre paure, ovviamente speriamo nel meglio ma ci stiamo preparando a tutto. Dobbiamo considerare ogni aspetto e garantire i protocolli per la sicurezza generale, inoltre sarà fondamentale confrontarsi col Governo per capire quali ulteriori linee guida ci verranno proposte“.
Al momento, tra le tante ipotesi, vi sono quelle di una quarantena obbligatoria per tutti i giocatori provenienti dall’estero (in questo caso, però, si andrebbero a danneggiare tutti i tornei in calendario prima dello Slam di Melbourne Park) e l’ingresso alla struttura consentito ai soli residenti in Australia. Attualmente, nel Paese è vietato l’ingresso a chi non vi risiede e sono stati cancellati tutti i voli internazionali: per una ripresa regolare dell’attività aerea, stando a quanto affermato da alcuni funzionari, potrebbero dover trascorrere ancora diversi mesi.
TAG: Australian Open, Australian Open 2021, CoronaVirus
Concordo slam.
Quarto grado è tv spazzatura quasi a livello della durso
Perfetto. Come ti avevo già detto puoi fare a meno di leggermi. E non spetta a te dire cosa è in topic o off topic ma alla redazione e ai moderatori. Quindi se non mi leggi mi fai un doppio favore. Da una parte evito di perdere tempo a rispondere ai tuoi discorsi inconcludenti e dall’altra mi evito di venire di continuo da te insultato visto che mi sarei anche stancato (e cosa che di sicuro non avresti il coraggio di fare se non fossi ben protetto dietro una tastiera).
Ti ricordo che quarto grado fa parte dei “professionisti dell’informazione” o Berlusconi è diventato un complottista anche lui?
No, grazie, la mia era una domanda retorica, ha già fornito tonnellate di materiale per giudicare la qualità dell’abito del monaco.
Per il resto di certo non impongo nulla a nessuno, io continuerò a prendere i pop-corn prima di leggere, tu sei libero di continuare ad usare per interi mesi uno spazio pubblico, dove sei OFF TOPIC, per quella che appare una crociata personale contro chi vede il mondo, a torto o ragione, con sfumature diverse dalle tue idee, che sicuramente non rappresentano una Bibbia.
Sia chi la pensa come te, che in modo opposto, interviene a volte anche spesso, ed è normale, ma non sta qui a scrivere una dozzina di interventi seri al giorno su un esclusivo tema.
Se non te ne rendi conto mi dispiace, ma non me ne faccio certo una malattia, quindi, anche per evitare di cadere anch’io in quello che credo essere un atteggiamento sbagliato, considererei l’argomento come chiuso.
Ho già detto in un altro articolo quale è la mia formazione. Devo ripeterlo? Perché allora si mi sentirei pieno di me. Però se vuoi te lo ripeto. Basta che mi dici.
E cmq si ho pubblicazioni scientifiche. Non ti dirò mai il mio vero nome ovviamente però ti posso dire le riviste in cui ho pubblicato. Così poi potrai decidere tu se sono più autorevoli quelle oppure il washington times o quarto grado. O se in materia di sanità pubblica sono più autorevole io o il tipo laureato in economia aziendale.
Riguardo l’ultima osservazione se permetti non sei certo tu che puoi impormi dove scrivere oppure no. Non trovi?
Ad ogni modo chiedi e ti sarà dato
@ SlamdogMillionaire (#2553433)
Appari essere un pò pieno di te.
Hai lauree, master, fatto ricerche scientifiche o pubblicato lavori?
No?
Allora non vedo perché Von Magren non sia qualificato a esprimer opinioni e tu si.
Si?
Allora, anche se la profondità dei concetti espressi suggerirebbe trovarci dinanzi ad uno di quei casi in cui l’abito non fa il monaco, usa la tua autorevolezza (sic!) in un luogo più adatto e consono ai tuoi titoli.
@ ibson (#2553388)
Conoscendo da tanti anni il mondo di forum e socials, io ho una 4 ipotesi. Che scrive per il gusto del “flame”.
Vedremo se l’utente continuerà a scrivere in altri topic o è stato una semplice “flame”.
Bene almeno abbiamo appurato che non hai una formazione scientifica e quindi non sai bene come funziona la ricerca in campo medico esattamente come io non so nulla di economia aziendale.
Detto questo si é vero al momento sappiamo relativamente poco di questo virus. Ma proprio per questo, in attesa che la ricerca dimostri quello che deve dimostrare, dobbiamo affidarci agli studi e all’esperienza passata. Anni di studi ed esperienze hanno dimostrato che questi virus fanno il salto di specie da animale ad uomo (per diversi motivi tra cui la progressiva eliminazione degli habitat naturali degli animali dovuta a deforestazioni e bla bla bla consiglio di leggere spillover se sei interessato alla tematica).
Per cui al momento tutto porta a pensare che per questo virus sia andata così e tutto porta a pensare che verrà trovato un vaccino efficace perché vaccini per virus simili esistono e sono efficaci.
Non c’è nessunissimo motivo per pensare teorie alternative e per complottare.
Quindi il nocciolo della questione in realtà era contrapporre quello che ci dicono anni di studi scientifici ed esperienza sul campo con autentiche e probabilissime sciocchezze.
Poi se vuoi ci sono cose su cui si può anche mettersi qua a fare due chiacchiere tipo che il virus sarebbe scappato da un laboratorio. Può anche essere. Vedendo come si è ridotto l’uomo non mi stupirei neanche. Ma ad ora assolutamente niente fa pensare che non sia il classico salto di specie.
Invece poi ci sono cose che francamente non si possono sentire da quanto sono ridicole come quella che il virus è una farsa, che i morti non esistono, le bare erano vuote, che il virus l’ha inventato bill gates per far soldi col vaccino, che ci vogliono mettere il chip per controllarci ecc. Queste sono ridicolaggini assolute. Anche perché chi le propone cita come fonti il Washington times, dagospia, quarto grado ecc e da lì capisci tutto.
Saluti
Sui virus e le epidemie. Mi pare che stessimo parlando di quello. Tutta roba noiosa e pesante per te. Lascia stare
È inverosimile vedere che qualcuno crede che il covid sia una truffa.
@ SlamdogMillionaire (#2553392)
…anni di studi ed esperienze su cosa?
Parsimonioso??? 😮 Cos’è? Un ossimoro?
In realtà nel contesto del discorso è corretto anche (anzi, secondo me preferibile) “abbiate avuto”, ma avendo usato il congiuntivo, l’errore in realtà è stato un altro; avresti dovuto scrivere nella seconda parte della frase “ragionIno”, in luogo di “ragionAno”.
Ma non preoccuparti, ho idea che presto il congiuntivo verrà abolito per legge… anzi per DPCM!
buon per te che sei un poliglotta.
una curiosità: io sono da poco nel sito, ma tu sei un utente conosciuto? vedo che due utenti ti hanno messo il like, pur non avendo certo scritto nulla di particolare.
mah.
Ciao, si e’ vero non ho una laurea scientifica, tantomeno ho pubblicato un lavoro di ricerca. Sono laureato in economia aziendale con master in management ed internazionalizzazione. Dirigo un’azienda con 250 dipendenti in Romania. Non che voglia dire chissa’ che con questo, ma non ha senso andare ad offendere persone che nemmeno si conoscono, o avanzare ipotesi avventate senza avere basi per giudicare. Suvvia, non e’ un approccio idoneo a voi scienziati.
Il nocciolo della questione pero’ era contrapporre fatti non certi ad altri altrettanto non certi. Perche’ ne’ io ne’ te possiamo sapere l’origine di questo virus, onestamente. Oppure se sai che e’ stato trasmesso all’uomo dal pipistrello, negli wet market cinesi? Se si, provalo 🙂
Un abbraccio
Per quanto ne sappiamo stavo contrapponendo quello che anni di studi e di esperienze ci indicano a quelle che al momento sono solo castronerie e illazioni. Potresti dirmi in cosa sei laureato? Non credo che tu abbia mai messo piede in un laboratorio, fatto ricerche scientifiche e pubblicato i lavori. O sbaglio?
Non dubito che tu sia laureato e che tu possa avere un master (in cosa poi? Come se poi volesse dire qualcosa), io mi fido di quello che la gente mi dice anche quando non dovrei. Ma hai dimostrato nuovamente di avere grossi problemi di comprensione del testo, che può essere un brutto sintomo di analfabetismo funzionale, avvalorando la mia ipotesi precedente, perché te la sei presa sul personale, quando il discorso, evidentemente, non era rivolto a te personalmente, anzi. Pensare che io mi pensavo di interloquire veramente con una persona preparata, ma che per l’appunto non avesse capito l’autore sopracitato, è umano dopotutto. E non è un problema di scrittura, perché il concetto da me espresso era piuttosto chiaro, e a parte il primo periodo del commento (che a questo punto sono abbastanza sicuro essere sensato), è evidente che tu non sei il soggetto del discorso. Ora le soluzioni sono 3:
Primo, sei altamente suscettibile, dotato di un ego piuttosto elevato (esordire con, io ho il master quindi non mi puoi dire nulla non va proprio a tuo favore…) e provvisto di una coda di paglia piuttosto corposa;
Secondo, sono i tuoi problemi che hai elencato con l’italiano che hanno fatto sì che tu non abbia compreso il commento, e sarebbe l’alternativa migliore;
Terzo, come da me ipotizzato prima, effettivamente hai dei problemi seri a comprendere quello che viene scritto.
E questo beh, può essere un grosso problema, perché nonostante io abbia detto prima che nella vita bisogna leggere, se non si capisce quello che si ha sotto ai propri occhi allora forse è meglio non farlo. Sai mai che strambi pensieri possono venire a certe persone leggendo determinate cose…
Ah, questo commento ti vede protagonista stavolta, per la tua gioia.
Hai ragione, non ho scritto in un italiano impeccabile. Riconosco che a volte traduco dalla lingua che parlo da circa 15 anni quotidianamente, piuttosto che formulare in un italiano perfetto.
Chiedo venia; non giustifica, ma penso potrebbe succedere anche a te se ti trovassi nella mia stessa conditio. Ma mi accontento di parlare 4 lingue in maniera corretta (o quasi, visto la sintassi non proprio impeccabile, che tu hai sottolineato)
Guarda, ti stai coprendo di ridicolo. Stai parlando con un soggetto con laurea e master. Qualche libro l’ho letto, ma non mi permetto certo di giudicare te o i tuoi commenti a vanvera, perche’ conosco solo poche righe che hai scritto qua.
Il fatto, ripeto, e’ che l’utente al quale ho risposto non stava contrapponendo un fatto scientificamente provato, ad una castroneria o illazione. Ma per quanto ne sappiamo, stava contrapponendo illazione con illazione.
Comunque, un saluto affettuoso
Se tu dici che facendo le stesse domande al contrario non ottieni risposte in ogni caso, o non hai letto Popper, o non lo hai mai capito. Tu puoi questionare la realtà quanto e come vuoi, e ci mancherebbe altro, è un diritto sacrosanto, l’uomo dovrebbe sempre questionare della sua esistenza e di quello che lo circonda, ma quando si pongono allo stesso livello illazioni prive di fondamento, possibili certo, ma non dimostrabili o meglio, falsificabili, e fondamenti scientifici che invece si possono falsificare, fai un errore fatale. E quello che è palese, è che il 90% e più di quelli che come dici tu questionano la realtà al giorno d’oggi sui social o sui siti come questo, non hanno la benché minima conoscenza di un qualunque aspetto scientifico che riguardi l’argomento di cui si trovano a discutere. Se tu vuoi questionare un qualcosa, almeno devi, e ripeto devi, conoscerne a fondo le fondamenta, perché sennò si riduce tutto ad un vuoto ciarlare per provare ad affermarsi come una chissà quale sorta di critico odierno della realtà, illuminato dall’alto… Ma le cose non funzionano così. Se non si legge (ma libri, non articoli del giornaletto digitale) e non si conosce, non si può comprendere proprio nulla di nulla.
“capisco che avete avuto”, semmai.
e la lingua italiana?
Proprio perche’ conosci Popper, rileggiti pure quanto ho scritto.
Il mio era un invito a non essere troppo pesanti, perche’ nessuno ha la verita’ in mano su quanto sta accadendo. Certo si preferebbe non sfociare nel terrapiattismo di sorta, ma capisco che abbiate avuto un lungo periodo di reclusione in Italia, e le menti non ragionano al meglio, ma vi sono vicino.
Si ma io non ti ho tagliato la strada. Stavo discutendo con altra persona. Se trovi noioso o pesante quello che scrivo non leggere. Vai al post dopo. Non è che mi offendo eh. Altrimenti fatti assumere in redazione così potrai non pubblicare o cancellare i miei commenti
@ il capitano (#2553155)
Ancora con sta storia delle milioni di vittime… Innanzitutto nessuno dell’OMS, quelli per intenderci che voi chiamate terroristi e disfattisti, ha mai parlato di milioni di morti, i milioni di morti emergevano solamente da alcuni degli innumerevoli studi (di dubbia qualità) statistici fatti dalle più disparate organizzazioni universitarie sparse per il mondo, che nei mesi scorsi si smentivano all’ordine del giorno fra di loro. Anzi, l’OMS ha sempre dichiarato che sarebbe stato grave anche solo il fatto che l’epidemia diventasse pandemia, in un epoca come la nostra. Perché quello che non riuscite a farvi entrare nella testolina è il fatto che non siamo più negli anni post guerra, quando l’influenza spagnola sterminava le popolazioni. Siamo in un’epoca in cui tutto è potenzialmente controllabile, dove le strutture e le conoscenze sanitaria sono migliori che mai, dove addirittura, ci si può permettere di fare restare a casa miliardi di persone per far sì che il virus non si diffonda normalmente, dove al vecchietto in casa da solo che non sa come andare a fare la spesa o in farmacia, sono resi possibili atti di volontariato di chi ha voglia di aiutare chi sta in difficoltà. 300 mila (come minimo) morti in così poco tempo sono un numero spropositatamente alto oggi come oggi, superiore ad una qualsiasi stima disfattista che un virologo avrebbe potuto fare quando l’epidemia emerse.
@ Von Magren (#2553190)
Mai sentito parlare di Karl Popper vero? Certo che no.
L’uso particolarmente parsimonioso delle virgole è stato abbandonato dagli anni 90.
Alla lettura il discorso risulta meno farraginoso.
Mi dispiace ma non funziona come dici tu. Qua non stiamo parlando di chi è più forte tra federer e djokovic. O se sto governo è capace oppure no. O di Adamo ed Eva. Purtroppo per te stiamo parlando di virus ed epidemie cioè di scienza. La verità assoluta magari non esiste ma esiste lo studio e l’esperienza. Se vuoi confutare quello che dicono anni di studi e di esperienza devi portare prove che dimostrano il contrario. Altrimenti avrebbero le loro ragioni pure i terrapiattisti e quelli delle scie chimiche. Quindi questiona pure la realtà quanto vuoi ma finché non hai qualcosa di solido in mano io mi asterrei dall’intervenire in certi modi se fossi in te. Poi fai quello che ti pare
@ SlamdogMillionaire (#2553188)
Una volta un tizio mi ha tagliato la strada ad un incrocio. Andata bene per un pelo (il tennis aiuta i riflessi…), colpo di clacson, e risposta ricevuta: che ca..o vuoi, se non ti sta bene vai a piedi.
Che palle i pragmatici ragazzi.
Fatti le stesse domande, con senso opposto, e vedrai che non otterrai egualmente risposte, caro mio.
Continuiamo a credere che eva abbia morso la mela offertale dal serpente, e cosi via.
Iniziate a questionare un po’ la realta’ che vi viene narrata, anziche’ sparare pistolotti di verita’ assoluta a destra e a manca.
Non sei obbligato a leggermi eh. Io i tuoi mica li leggo. A meno che non mi citi o mi quoti. E la redazione può benissimo cancellare o non pubblicare i miei post se lo ritiene necessario.
@ SlamdogMillionaire (#2553162)
Che pesantezza continua.
Livevirus! In barba agli sforzi della redazione per portare l’attenzione sul tennis, pur non giocato. 😐
Beh, se proprio vogliamo essere pignoli…
Come mai tutti i complottisti (virgola) di norma (virgola) hanno anche lacune a livello di alfabetizzazione?
😀 😛
Trump? Quello della candeggina? Dei raggi UV? Sul serio? E poi 270k morti in 3 mesi ti sembrano pochi? (che poi quasi sicuramente sono molti di più perché paesi come iran, Brasile, India ecc non hanno nemmeno un’anagrafe degna di questo nome, figurati se segnano tutti i morti). E anche fossero 270k mi stai dicendo che 270k vittime civili in 3 mesi con tutto il mondo in lockdown sono poche? Milioni sarebbero state se avessimo lasciato tutto aperto. Davvero mi stai dicendo che volevi milioni di morti per credere a questa pandemia?
Vedi proprio tu 2 mesi eri qua a chiedere cos’era un virus e come funziona. Adesso dopo 2 mesi sei diventato così esperto di virus ed epidemie per dire che è tutta una farsa e un complotto? Ovviamente senza portare una prova che sia una. Be mi dispiace ma non sei credibile. Se vuoi che persone intelligenti ti prendano sul serio porta prove di quello che affermi e cita fonti attendibili e autorevoli e non il Washington times o quarto grado. Altrimenti ti daranno retta solo i tuoi amici di Complotto. Il virus è uscito dal laboratorio? Io ti credo se mi porti le prove. I morti non esistono? Ti credo se mi porti le prove. Il virus l’ha creato bill gates per poi guadagnarci col vaccino? Ti credo ma portami le prove. Se invece mi citi trump, Washington times, dagospia, quarto grado ecc mi dispiace ma non ti credo
Eh ma loro, quelli che si informano, queste cose non le sanno. Sono dettagli, solo “maleparole”, niente di rilevante in ogni caso…
@ il capitano (#2553155)
Non ho dubbi che il Washington Times riporti il pensiero di Trump. E’ un giornaletto ( già detto ) conservatore fondato dal religioso Sun Myung Moon (coreano ) che porta avanti un pensiero religioso alquanto insolito. Bufale + bufale. Non credo che arrivi alle tirature di ” Libero “. Ma per tornare al tennis ….. Alice vai a riposarti che sei molto stanca.
beh allora stai in campana e avvisa anche i terrapiattisti, tra un po leggerai dal tuo giornale che la nuova cura sarà iniettarsi candeggina e alcol etilico.
Il Washington Times ha riportato quello che sta realmente pensando il presidente americano cosa che gli altri giornali autorevoli non hanno fatto. Riguardo i morti nel mondo sono 264.000 di cui circa 160.000 fra USA, Italia, Spagna e Regno Unito e sono passati circa tre mesi, a tutt’oggi mi aspettavo un numero molto più elevato nel mondo visto che questa pandemia doveva fare milioni di vittime. Hai una risposta da darmi perché sinceramente mi sembra una cosa anomala.
se non ci foste voi, pronti con la bocca aperta come un pulcino in attesa del cibo, non so questi, (come anche dagospia, blitz ecc.) come farebbero a campare.
La repubblica piaccia o non piaccia è un giornale serio. Ha una sua linea editoriale (come tutti del resto). Se ti piace la sua linea editoriale lo leggi altrimenti passi ad altro. Ma non si può dire che non sia serio. Invece il Washington times, dagospia, quarto grado ecc è tutta spazzatura. Campano solo perché le sparano grosse e quindi attirano “incauti avventori”. Non lo dico io eh, ma la realtà dei fatti
Consiglio spassionato. Lascia perdere, sprechi solo del tempo.
Meno male che non l’hai paragonato alla “La Repubblica” quella si che è un quotidiano serio…
fai quello che fai quando entri in ospedale
tampone, , in caso lo ripeti dopo due giorni e via
Abile mossa del RG, che rimborsando tutti i biglietti può ora gestire liberamente l’eventuale ed auspicata riprogrammazione, se del caso anche vendendo solo una frazione dei biglietti originari, ma magari a nuovi prezzi di affezione e potendo imporre restrizioni.
https://twitter.com/christophclarey/status/1258392830969556992
Ma tu il Washington times lo conosci? Guarda che non è il NY times, nè il Washington post. In America è un giornaletto. Una cosa tipo Libero qua in Italia.
@ Markux ft (#2553092)
2-3 anni mi sembrano tanti , per me si può ripartire gia da luglio agosto
@ Markux ft (#2553092)
Io dico che ad agosto piaccia o no il circuito riparta . Il calcio come al solito farà da apripista
Come mai tutti i complottisti di norma hanno anche lacune a livello di alfabetizzazione? Come si fa a scrivere un discorso di 6 righe senza nemmeno una virgola?
Il Washington Times a fine aprile scriveva “Il coronavirus una grande truffa”, ora se anche il Washington Times è un giornale dei complottisti!!!
La gente deve tornare a lavorare perché sennò nessuno avrebbe più da mangiare, ma ciò non vuol dire che ci siano le condizioni di sicurezza in quei luoghi di lavoro. Il tennis, come il calcio e gli altri sport di massa non ragionano secondo queste logiche. Ci sono interessi economici differenti, ed è per questo che saranno costretti a “riaprire” anche questi, ma tra lavoro in azienda o in fabbrica o in ufficio e tennis, ci sono delle differenze abissali…
Io dico che entro 3/4 mesi avremo preso le misure a questo virus. Ci saranno test semplici per tutti (test salvare), farmaci efficaci e rischio bassissimo di forme gravi. Per me da settembre si gioca.
Se si può andare a lavorare si può anche giocare a tennis a porte chiuse. Si, lo penso seriamente e mi sembra doveroso.
Tutto lo sport e’ finito amici miei.Mettetevi l’animo in pace e preparatevi ad essere dominati.Ne vedremo delle belle……….Tennis r.i.p
Dove dovremmo informarci? Su noncelodicono.com? Dagospia? Quarto grado? Dai dicci dove trovare tutte quelle succose informazioni di cui sei in possesso…
Ma davvero c’è qualcuno che pensa seriamente che nel 2021 si possa giocare a tennis? Questa pandemia x 2-3 anni blocca tutto. Pensiamo a cose più serie.
Se non si rinizia subito ad aprire tutto ma ripeto tutto scuola tennis lavoro bar ristoranti tutti gli sport gli si rischia la catastrofe generale e allora si che si conteranno i morti ma non pochi miliardi e miliardi informatevi bene non attraverso i tg ma basta che ragionate e vi accorgerete che siamo sotto dittatura senza alcuna pandemia ma un virus che c è ma non è aggressivo da far chiudere tutto il mondo
Qua abbiamo ripreso tutti a lavorare, quindi può riprendere anche il tennis. Porte chiuse come nel calcio.
e qui c’è chi pontifica su tornei e riaperture. mah
Il tennis sembra che viva in un altro mondo, assurdo. Ma la cosa ridicola è che sia tutto fermo fino il 13 aprile ma magari si proroga per altre 2 settimane, come se 2 settimane in più di fermo cambiassero qualcosa. E questi stanno già pensando al 2021 addirittura. Se proprio si è così confusi meglio stare zitti e prendere il sole.