Angelo Binaghi preoccupato per il movimento di Base e sul torneo di Roma: ““Se non ci saranno scenari apocalittici, gli Internazionali d’Italia si faranno sempre a Roma nel mese di settembre o ai primi di ottobre”
Il presidente della FIT Angelo Binaghi in un’intervista al quotidiano “Il Foglio” ha dichiarato: “È il primo passo per riaprire la pratica di base in tutti i club. Sono contento che da parte del governo sia stata fatta una distinzione tra sport di squadra e sport individuali non di contatto, come il tennis e l’equitazione, che in altri paesi sono già ripartiti.
Stanno riaprendo i parchi, io credo che sia nell’interesse del paese fare lo stesso con i circoli di tennis, usando i presidenti dei club come persone incaricate di controllare il rispetto delle misure di sicurezza.
Dirigenti sportivi e operatori vanno responsabilizzati, solo così si può ricominciare senza timore di contagi. Professionisti? Non sono preoccupato per loro. Berrettini era infortunato e credo che stare lontano dalla racchetta gli abbia fatto bene, Sonego aveva un problema al polso e adesso sta guarendo, Sinner tornerà più maturo di prima.
Due mesi non bastano a rovinare un percorso di anni. Ciò che mi terrorizza è il futuro del movimento sportivo di base, i novemila insegnanti non ricevono lo stipendio da due mesi, i circoli piccoli che rischiano di non riuscire a riaprire dopo questo stop.
Ma questi sono problemi che il ministro per lo sport Vincenzo Spadafora conosce molto bene“..
Capitolo Roma: “Se non ci saranno scenari apocalittici, gli Internazionali d’Italia si faranno sempre a Roma nel mese di settembre o ai primi di ottobre.
L’extrema ratio sarebbe fare un’edizione speciale degli Internazionali, versione indoor, a Milano oppure a Torino. L’ipotesi più ottimistica è quella di garantire le porte aperte al pubblico, con posti distanziati e misure di sicurezza anticontagio”.
TAG: Angelo Binaghi, Emergenza Coronavirus
Indipendentemente se si giocheranno o meno è ovvio che ormai i biglietti o abbonamenti per chi vuole si devono rimborsare.La verità e che si vuole salvare il salvabile e prendere tempo.Ma così non è AFFATTO SERIO.Un po di dignità.
Povero tennis italiano con questo soggetto…
per me è sconcertante! ho i biglietti per il prossimo 12 maggio giorno e sera x 2 persone e non sono capace ancora di sapere cosa è stato deciso! Sarei grato di una risposta in merito. Grazie perchè ho altri impegni nei mesi successivi.
@ Tiger Woods (#2552968)
Stavo parlando del RG19
@ Sinner già GOAT (#2552914)
Spero che d’ora in poi la gente capisca e vada a vedere altri tornei, non c’è solo Roma, che per carità, è bellissima. Ma quando si ha a che fare con gente del genere…
Io l’anno scorso ho assistito ad una sessione di quarti, semifinali maschili ed entrambe le finali per 390 euro. La semifinale Nole-Thiem mi è stata completamente rimborsata perché non hanno superato le 2 ore di gioco
Ovunque rimborsano i biglietti, e ovunque costano meno di Roma.
Svegliatevi gente, e boicottate gli Internazionali che è anche ora!!!
Dacci i soldi…basta queste manfrine!!!
Binaghi è solo preoccupato di incontrare x strada la gente che vuole i suoi soldi indietro..
“Se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto”
No, ai circoli non va bene. Non conosco un presidente di piccolo club( quelli che hanno meno potenzialità di voto ) a cui vada bene una situazione come il rapporto con la Fit; se va avanti così rischia di brutto che tantissimi piccoli circoli come il mio non rinnovino più.
Binaghi ha ragione. Non parla di rimborso perché se uno di sua iniziativa anticipa soldi alla Federazione è giusto che sia punito. Bravo.
Di fatti al momento non si può andare dal parrucchiere
Almeno leggi i giornali
Che bel paragone. Dal parrucchiere si va poche persone alla volta. Riempire un palezzetto o uno stadio comporta naturalmente altri rischi
Parla di come aiuterai i circoli tennis? i maestri? gli istruttori? i corsi di formazione dell’istituto come saranno svolte? liquidità alle asd e ai maestri? congelare tutte le classifiche FIT? vogliamo fatti su queste tematiche , dei BNL non importa un cippa a nessuno!!!
Come sempre è nel paese dei balocchi…
Le comiche…ma ai soci dei circoli va bene così. ..il tennis non c’entra. ..
Siamo al limite del ridicolo… RIMBORSA I BIGLIETTI!
Ma possibile che questo parla ogni settimana ma sull’argomento rimborso biglietti nessuno può permettersi di fare domande?
Siamo al limite della dittatura
che noia…
Sono contento che da parte del governo sia stata fatta una distinzione tra sport di squadra e sport individuali non di contatto, come il tennis e l’equitazione…
Bravo: datti all’ippica che è meglio !…
Binaghi e il Foglio…. Che abbinamento…
Binaghi se tu non avessi sperperato i soldi che hai ottenuto dai circoli spremendoli come limoni con mille balzelli, e impastoiandoli in mille adempimenti burocratici allora quei circoli con l’aiuto della federazione non avrebbero avuto problemi, invece tu con ila tua gestione egocentrica , con il tuo poco guardare avanti ci hai distrutto.
Se si può andare dal
Parrucchiere che non è un bene primario!.. Non capisco perché non si debba svolgere l’ATP di Roma… Saluti Buon Tennis a tutti…
Ma Binaghi continua a vivere bio suo film?
speriamo bene , sono fiducioso
Rimborsa i biglietti!