Emergenza Coronavirus Copertina, Generica

Novak Djokovic si impegna anche personalmente per aiutare i tennisti serbi. Un tour nazione composto da sei tornei

05/05/2020 09:07 6 commenti
Novak Djokovic classe 1987, n.1 del mondo
Novak Djokovic classe 1987, n.1 del mondo

Novak Djokovic, numero uno nella classifica mondiale, continua a cercare di aiutare i giocatori di tennis meno quotati, non solo nel circuito ATP, come presidente del Consiglio dei giocatori, ma anche nel suo paese. Ieri, il serbo ha annunciato che promuoverà una serie di sei tornei in Serbia.

In collaborazione con la Federazione locale, Djokovic ha creato il TSS Tour, un circuito con premi in denaro che include anche i tornei a squadre giovanili. L’obiettivo di Djokovic è quello di fornire ai giocatori la preparazione ideale per il riavvio del circuito mondiale del tennis, in questo momento atteso – molto ottimisticamente – per il 13 luglio.

“Sono consapevole dei problemi che devono affrontare molti dei tennisti del nostro paese, sono collegato a molti e so che stanno incontrando serie difficoltà. Ecco perché abbiamo deciso di elaborare un piano che aiuterà i giocatori a superare questo periodo “, ha detto Novak Djokovic al quotidiano serbo” Mondo “.

Djokovic ha spiegato un po ‘meglio cosa accadrà. “Sono tornei professionistici, con premi in denaro e alcune competizioni junior. Se necessario, aiuterò anche con mezzi personali per mantenere la qualità del torneo. Inoltre, darò il massimo supporto alla manifestazione, ai partecipanti e agli organizzatori in termini di promozione, ma anche in qualsiasi altro modo necessario ”.

Anche il tennista serbo Danilo Petrovic, numero 157 dell’ATP, ha dato un grande supporto all’avvio del programma. “Vorrei anche ringraziare Petrovic, che ha svolto un ruolo importante nella realizzazione del progetto e che ci ha aiutato ad avere questa idea”, ha concluso Djokovic.

I luoghi e le date degli eventi non sono stati resi noti.


TAG: ,

6 commenti

Mandrake. 05-05-2020 16:36

Murray e l’ATP Relief Fund
Andy Murray, vincitore del torneo virtuale di Madrid, ha deciso di devolvere l’intero premio di 45.000 dollari in beneficenza. Metà dei soldi andranno al NHS, il sistema sanitario nazionale inglese.

L’altra metà, 22500 dollari, invece saranno versati all’ATP Relief Fund.
La somma, non dovuta dal campione britannico secondo lo schema elaborato da Djokovic che riguarda solo i tennisti che si trovano attualmente in top100, va quasi a coprire la somma che Thiem, attuale n.3 della classifica mondiale, si è categoricamente rifiutato di versare, accusando i tennisti di bassa classifica di poca professionalità.
Ricordiamo pure che l’italiano Thomas Fabbiano, anch’egli fuori dalla top100, ha recentemente annunciato di voler contribuire a tale fondo.

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
puertoescondido (Guest) 05-05-2020 14:32

Scritto da Mandrake.
@ Mandrake. (#2552731)
Correzione: a pensar male si fa peccato, ma ci si azzecca..

e quindi?

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mandrake. 05-05-2020 13:56

@ Mandrake. (#2552731)

Correzione: a pensar male si fa peccato, ma ci si azzecca..

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mandrake. 05-05-2020 11:36

“Il TSS tour” per specificare meglio, dal sito del giornale serbo “Mondo” su cui è uscita l’intervista, TSS è la Federazione tennistica serba.
Fra l’altro, il suo presidente è Mirko Petrovic, mentre invece Djokovic ringrazia per l’organizzazione e l’idea del tour Danilo Petrovic.
Ora, diceva quello, a sbagliare si fa peccato ma ci si azzecca… parenti??
.

E parlando di Big3, Rafael Nadal pare che non si alleni nei campi della sua Academy.

Non sapendo se può recarsi fino a lì secondo le indicazioni governative, il campione maiorchino si sta allenando con Moya nel campo da tennis della casa di un suo amico che si trova nei pressi della villa di Porto Cristo in cui risiede.
Djokovic invece si allena con Gomez- Herrera sui campi in terra rossa del club di Marbella, città dove attualmente vive con la famiglia.

Secondo le autorità spagnole, però, nessuno dei due, come anche gli altri tennisti professionisti, possono allenarsi fino all’11 Maggio. Infatti Granollers è stato fermato due volte perché atleta non autorizzato ad allenarsi secondo le disposizioni del governo.

Apprezzo sempre di più la scelta di Fognini di essersi spostato dalla Spagna all’Italia all’inizio delle restrizioni nazionali.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nicknole1964 (Guest) 05-05-2020 10:43

C’è chi vuole “annullare la stagione” e “ricominciare nel 2021” (???), e chi, per fortuna, vuole aiutare i tennisti organizzando TORNEI DI TENNIS SUBITO .

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
The Renegade 05-05-2020 10:02

Nole è nole,numero uno in campo e fuori!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!