Flavia Pennetta nella LIVE di Fiorello: “Torna a giocare e lei…per il momento comincio a giocare con lui tutti i giorni, poi si vedrà”
Un’ora e dieci minuti di diretta Instagram, tante battute e una domanda scomoda da parte di Fiorello a Flavia Pennetta: “Dai, torna a giocare”.
Poi alla diretta si sono collegati Fabio Fognini, dalla sua residenza ligure, e con lui Flavio Pennetta. “Dai, Fiore, dille di tornare a giocare…obiettivo Olimpiadi”, la provocazione dell’azzurro nei confronti della moglie. E alle domanda dello showman, la Pennetta ha risposto: “per il momento comincio a giocare con lui tutti i giorni, poi si vedrà”.
TAG: Flavia Pennetta
Concordo
Se mio nonno avesse avuto 5 palle sarebbe stato un flipper.
Quoto tutto esatto…… adesso invece non ha ancora acquisito la maturità di dire basta stop buttandosi in tornei Itf a fine carriera e rimediando figuracce e prese in giro
La Errani se avesse avuto un servizio presentabile e un’altezza quasi normale oltre ad avversarie meno forti poteva avere un’altra carriera. Forza Sarita!
Trovo insopportabili e irrispettose tutte le battute contro la Errani, che denotano inoltre un’ignoranza senza fine.
Fate un ripasso. BR al 5 in singolare. Quarti in Australia, Finale a Parigi, Semifinale a New York, 9 WTA vinti.
In doppio BR al numero 1 (UNO), vittoria in tutti e quattro i Grande Slam, bissando in Australia, quindi 5 in totale, 27 WTA vinti, 3 Fed Cup. Sinceramente, siete patetici. Pensate se avesse avuto anche un buon servizio… Ancora più brava ad ottenere tutto questo, avendo un colpo obiettivamente così debole
Concordo pennetta molto adatta al gioco moderno e con killer istinct
@ Bud (#2552543)
purtroppo tutte le ragazze promettenti di quella generazione si son perse ,julia mair, besser, dentoni,barbieri, Brescia, burnett chi per un motivo chi per l’altro…non campionesse assolute ma nelle prime 150 ci stavano . Vedremo nel futuro…
@ Losvizzero (#2552553)
Simpatico come una cimice nelle mutande
Rispetto alla media la Pennetta, delle nostre giocatrici, era la più dotata e con un gioco più adatto al Tennis attuale/moderno. Fisicamente era assolutamente competitiva.
La Giorgi avrà una muscolatura tonica ma dal punto di vista del peso è sotto alla media (arriverà a 60 kg?). Grande reattività nei muscoli e nello swing dei colpi ma con una non eccelsa sensibilità di braccio. Mio parere.
Anche Cecchini, Pizzichini e Serra-Zanetti….
Ma tra tutte quelle che potrebbero riniziare la Pennetta proprio frega meno di zero. Al max la Vinci. E la Errani. Ah ops no lei gioca ancora.. da sotto 😆
Perseguire la strada di questo improbabile ritorno sarebbe come sperare che Tomba torni a sciare per far vincere lo sci maschile nello slalom. La crisi del tennis femminile italiano mi sembra frutto di mancanza di talenti e di incapacità della federazione di formare ottime giocatrici sul piano tecnico/atletico. Se provo a guardare il panorama generale della wta, tolte Barty e Halep, vedo emergere solo ragazzone potenti. Senza dimenticare che Barty non è un fuscello e Halep è atleticamente inappuntabile. Le italiane non hanno mai brillato per doti fisiche, ma per tecnica e tenacia. Doti che dopo Schiavone, Pennetta e Vinci sembrano aver abbandonato la penisola. La Giorgi è l’eccezione che conferma la regola: una tennista che ha fondato la carriera sull’atletismo, ma che manca di tutto il resto.
Ma la Flora Perfetti o la Reggi perchè non prendono esempio dalla Penna e tornano? Come dice Fogna col livello attuale c’è posto x tutte.
Potrebbe telefonare alla Errani. Magari nel frattempo ha imparato a servire come un 3′ categoria.
Non ha lasciato il vuoto. Si era già in aria di vuoto prima dello Us Open 2015. Non dimentichiamo che la Pennetta era in fase calante prima di quel torneo e pensava già al ritiro. Il vuoto ha origini più prodonde. La mancanza di ricambio si sentiva già allora e tuttora persiste.
Figuriamoci se riprenderà a giocare, la piccola Farah non ha nemmeno un anno.
Ma a Lea Pericoli ha telefonato Fiorello?
Dopo 5 anni si chiede ancora alla Pennetta di tornare a giocare? Non capisco il senso… se aveva voglia di continuare non avrebbe smesso, o sarebbe tornata prima.
Alle Olimpiadi, la Penna, può fare la Portabandiera.
Ha lasciato il vuoto. Ora da vertice mondiale siamo passati a ‘quota 100’.
Ma ritornare adesso non so se sarebbe significativo.
Sarebbe strafigo