Benjamin Hassan primo tennista a giocare con la mascherina
Si chiama Benjamin Hassan, nato in Germania 25 anni fa e attualmente al 355 ° posto nella classifica ATP.
La data di ieri, forse, non verrà segnalata da nessuno, ma Hassan ha partecipato al torneo di esibizione di Höhr-Grenzhausen ed è il primo tennista della storia ad aver disputato il suo incontro indossando la mascherina.
Abbiamo visto Dustin Brown indossarne uno all’ingresso del campo, ma non mentre giocava. La fotografia parla da sola e ci spinge a una domanda: dovremmo abituarci in futuro a questo tipo di foto?
TAG: Benjamin Hassan, Emergenza Coronavirus
Veramente adesso le mascherine sono obbligatorie solo nei luoghi chiusi accessibili al pubblico. Solo alcune Regioni (ad es. la Lombardia) l’hanno resa obbligatoria anche all’aria aperta.
Non sono ovvietà per tutti…
Hassan è un tennista o un comico?? Se è la seconda è bravissimo.
Ma che! Già non si respira da fermi che necessità stupida è
Verissimo, d’altro canto viviamo in un paese dove si è pensato bene di mettere l’obbligo della mascherina all’aria aperta… Altra mossa geniale…
Ma perché la Germania produce sempre personaggi così squallidi… è un caso?
Capisco le buone intenzioni di prevenzione e distanziamento ma qui il ” buon ” Hassan va a
toppare clamorosamente perché non può si puo assimilare il tennis a un esercozio anaerobico come invece è il nuoto,..ma questo è una cosa di un ‘ ovvietà lampante..
Hassan ificato anche gli spogliatoi?
Se proprio voleva indossare una maschera poteva mettere quella di Zorro, così lasciava bocca e naso liberi per respirare meglio.
A giudicare da come porta il dritto, la mascherina mi sembra l’ultimo dei problemi
Questo è un ragazzo, potrebbe leggere, chiedere informarsi. Fuori di testa e ignorante! Poi al supermercato trovi suoi coetanei con la mascherina sul mento… siamo messi veramente male
Hassan se volevi far ridere il mondo in questi momenti bui,ci sei riuscito…un vero …
Non è stato avvisato che Carnevale è finito…
Erano più utili i guanti al limite
Dipende dalla mascherina. Quella che ho io è micidiale, anche far dei semplici scalini è impegnativo (ho il naso un po’ chiuso per l’allergia). Quella che mi ha mandato la Regione in pratica è una groviera.
Se basta fare il buffone per entrare nella storia…
Fuori di testa…ma non è il solito visto quello che mandano i media di regime!
un vero …
Grazie delle ovvietà 😉
dalla foto si evince che si tratta di una mascherina chirurgica, meno aderente e spessa di una ffp2-3. ma comunque di ostacolo ad una corretta respirazione e ventilazione, necessaria durante l’attività fisica.
Fare sport con mascherina è pericoloso perchè inaliamo ossigeno ed espelliamo anidride carbonica e questa tende a permanere nello spazio tra viso e mascherina.
Per chi vuole approfondire:
https://www.medicalfacts.it/2020/04/29/coronavirus-fare-sport-con-le-mascherine/
Ha corso il rischio di star male, ma in cambio è entrato anche lui nella storia del tennis……… record che neanche Federer gli potrà mai togliere!
@ Antonello (#2552377)
Assolutamente
@ Tox I (#2552395)
Non esageriamo, più che altro mi chiedo veramente come riuscire a respirare, già fare una camminata a passo sostenuto con la mascherina è soffocante ed opprimente, figurarsi far sport agonistico
Ma che razza di idiota, ma possibile che nessuno gli spieghi che in quel contesto non serve a nulla anzi può essere dannoso, boh, rabbrividisco.
Beato lui che riesce a respirare!!
Un genio…
@ Gianluca Naso (#2552375)
D’accordo!!!!
bravo complimenti…è come mettere il preservativo se devi andare a pisciare…che teste ragazzi, non ci sono più parole
La mascherina all aria aperta e da soli non serve e’inutile……!!!
il primo i….
@ Gianluca Naso (#2552375)
Infatti. Ho letto l’intervista a un medico che sconsigliava vivamente l’uso della mascherina a chi pratica sport, per i problemi respiratori che può causare.
La risposta è No.
Si prova affanno anche solo camminando con una mascherina. Come si fa a praticare uno sport a livello agonistico?