Nubi sulla ripresa del circuito. La Svizzera cerca di cambiare passo. Il governo chiede a tutti di restare nel paese fino al 2020
La Svizzera è l’ultimo paese ad aver emananato linee guida per un tentativo di tornare alla normalità, con il governo che ha emesso mercoledì un’ordinanza per la ripresa delle attività economiche e sociali nel paese.
Il divieto di organizzare eventi con la presenza di oltre 1000 persone è stato emanato fino al 31 agosto, rendendo automaticamente out i tornei ATP 250 di Gstaad e il WTA International di Losanna, almeno con la presenza del pubblico.
Secondo “SwissInfo”, i ristoranti e le scuole saranno in grado di riprendere le loro attività, con restrizioni specifiche, a partire dall’11 maggio, ma sono vietati eventi più grandi. “La nostra decisione si basa su un approccio pragmatico e graduale. È un altro passo nella nostra strategia che cerca di evitare di essere troppo estremi ”, ha affermato il Presidente della Confederazione Svizzera Simonetta Sommaruga.
Nello stesso messaggio al paese, il governo svizzero ha chiesto ai suoi cittadini di evitare i viaggi internazionali fino al 2021 e questa guida si applica anche ai professionisti che dipendono dai viaggi per le loro attività professionali.
Quindi anche a Roger Federer è stato consigliato di restare nel paese fino al prossimo anno.
TAG: Emergenza Coronavirus, Roger Federer
Certo che a leggere i commenti ci si chiede in che mondo siamo..ormai si sente di tutto, persino le premonizioni dei sedicenti discendenti di Nostradamus, catastrofiche visioni da fine del mondo, tanti che pensano di sapere esattamente come saremo messi tra due mesi..forse dovremmo sentirci meno onnipotenti e onniscenti, vagare meno con la fantasia e recuperare un po’ di buon senso e razionalità..si che il benessere in cui normalmente viviamo non ci ha preparato a questa batosta, ma credo che adesso che stiamo sperimentando anche questo inedito dobbiamo strutturarci meglio nelle difficoltà ma non pretendendo di fare ognuno secondo la propria testa o cercando di convincere gli altri quando non ne abbiamo gli strumenti e le competenze, sarebbe il caos più totale..diamo fiducia a chi sa fare il proprio mestiere e si sta impegnando nella ricerca di un vaccino efficace, come è già avvenuto per altre malattie, è la nostra unica speranza..senza stabilire tempi e senza chiedere scadenze certe su questo perché anche loro non hanno la bacchetta magica e hanno capito che è un virus bastardo e difficile da sconfiggere. Poi ci sono i nostri politici cui spetta il compito ingrato di farci fare restrizioni cui non siamo abituati e che ci sembrano lesive della nostra libertà, con lo spettro di un’economia già non florida e ancor più adesso esposta a un probabile innalzamento di debito, quindi sarebbe il caso di non esasperare e confondere ulteriormente la situazione attenendoci a quanto ci viene richiesto..certo in casa senza tennis non è bello, ma sicuramente si riprenderà anche a giocare e anche quelli che incominciavano ad annoiarsi persino con Nole troveranno tutto delizioso
Si gioca il Rolando a settembre poi chiuso gli altri posti niente così il cannibale si prenderà il 20 esimo slam e impattano poi tutto al prossimo anno
@ Nostradamus (#2551743)
Ora che ci hai illuminati dormiamo tranquilli
Bla bla bla il tennis non esisterà più…la vita cambierà…ma dove siete dentro a un film Hollywoodiano?
Se tutto va bene tra 2 mesi si ritorna
Già fatto.
Vero, dobbiamo impegnarci tutti per aiutarli, inizi tu a versare qualcosa?
Nel mondo ci sta gente che sarà di fatto senza una attività perché piccoli negozi e autonomi non verrano tutelati , per non parlare di alcuni suicidi avvenuti anche in Italia per la disperazione .
Però il problema primario per voi resta non vedere giocare a Tennis . Senza parole .
@ renzopi (#2551766)
Con la G! 😀
Se la Svizzera adottasse questa decisione, alcuni slam data l’assenza di Wawrinka avrebbero un potenziale vincitore in meno.
Perché sei cosí catastrofica? Fra la prima e la seconda guerra mondiale non si sono giocati 29 slam. E il tennis cone tutti gli sport si é ripreso benissimo. Il tennis esisterà sempre, dovessimo riprendere nel 2023
No, sto bene cosí senza saperlo
Complottoo!!!
@ Markux ft (#2551692)
Beh, potremmo svolgere in Svizzera anche gli ATP 1000 e 500 considerato che i cantoni in Svizzera sono 23 fisici e 26 politici e non solo 4.
Quindi c’è ancora posto oltre gli Slam!
Almeno per me il tennis a Km zero!
Forse non vi e’ ben chiaro il meccanismo dell’onnipotenza ma sappiate bene che e’ una situazione tutta costruita per dominare il mondo.Appare ridanciano e clemente il vecchio Bill ma sta ottenendo cio’ che vuole.Ve lo ripeto.Il tennis come tutti gli altri sport sono finiti anche se dispiace penso a molti.Sperate pure che riaprino ma loro hanno gia’ deciso tutto.Meno popolazione mondiale per dominarla meglio,dello sport poco gli importa.Credetemi,e’ solo l’inizio.Tennis r.i.p
Cambieranno molte cose nella nostra vita quotidiana e in peggio. Ti dirò che il tennis mi mancherà, ma il danno più grande lo avranno i giocatori che per loro è un lavoro.
Forse non ti è chiaro che tra due anni il tennis non esisterà più. Ma neanche tra due anni, tra 6 mesi. Pregate che i tennisti decidano di tornare a giocare, altrimenti dovrete cercarvi qualche altro sport. Sai che gliene importa a Bill Gates…
Predetto non direi. Ha reso noto al pubblico, sfruttando la sua fama, studi fatti da gente che ne capisce parecchio. Sono almeno 15 anni che si parlava di una possibile pandemia globale vista la facilità estrema per un virus/batterio/fungo di diffondersi in tutto il mondo tramite gli spostamenti di uomini e merci.
Creato è ridicolo, lo hai scambiato per il dottor male. Oltretutto non si capirebbe il motivo. Soldi ? E’ già l’uomo più ricco del mondo.
Forse non ci vaccinerà direttamente ma è sicuramente molto informato riguardo a procedura di vaccinazione su larga scale visto che è la sua principale occupazione da 10 anni tramite la sua fondazione.
Detto questo non ho grande stima per il personaggio ma crederlo cosi potente, cattivo e maligno mi pare molto esagerato.
Automaticamente out il WTA di Losanna?
Per il limite di 1000 spettatori?
Credo che una audience così elevata se la sognino!
I tornei elencati saranno cancellati perché per la data prevista non sarà possibile a cittadini cinesi, australiani, brasiliani, statunitensi, tunisini, e forse anche italiani, recarsi liberamente in Svizzera, non certo per il limite di spettatori.
Bill Gates ha predetto,creato ed ora vaccinera’ contro il virus.Tutto il resto e’ ciccia,il tennis vero e’ finito amici,mettetevi l’animo in pace.
Bill Gates ha detto che si tornerà alla normalità fra circa 2 anni dopo che buona parte della popolazione si sarà vaccinata. Quindi Elisa mettiamoci il cuore in pace e viviamo di ricordi, due anni passano in fretta.
Se Federer non può uscire dalla Svizzera sarebbe giusto che i 4 Slam nel 2020 si giochino nei 4 Cantoni Svizzeri.
Sempre più follia. R.i.P. tennis