Nicolas Jarry e la svolta dopo l’incontro con Roger Federer
Nicolas Jarry, numero 89 della classifica mondiale e attualmente sospeso fino a metà novembre dopo essere risultato positivo ad un controllo antidoping, ha raccontato questo fine settimana su Instagram una conversazione che ha avuto con Roger Federer e che si è rivelata essere importante, una sorta di svolta della sua carriera.
“E’ accaduto al Roland Garros e dopo l’allenamento ero nella Sala dei Giocatori quando Roger Federer mi è passato davanti e mi ha detto alcune parole sulla mia finale di Ginevra, in cui avevo perso giorni prima contro Zverev dopo aver mancato match point. ‘Partita dura l’altro giorno. Ma calma, perché hai giocato molto bene. Continua a lavorare sodo ed i titoli arriveranno’ “Aveva visto la partita e aveva deciso di dirmi qualche parola. Ciò ha significato molto per me “, ha confessato Jarry, che alla fine avrebbe vinto il suo primo titolo alcune settimane dopo nell’ATP 250 a Bastad, in Svezia.
TAG: Nicolas Jarry, Notizie dal mondo, Roger Federer
7 commenti
Leggi talmente bene, che non ti accorgi che ho corretto subito. Stavo parlando con qualcuno mentre scrivevo…è la vita di oggi.
Te lo ricordi talmente bene che ti sei dimenticato che era un dritto.
Ottimo giocatore, che mi ricordo fare parte del pool degli u18 ai tempi dei Donati, Napolitano&co…da subito dotato di un tennis superiore, ci ha messo tanto a quadrare solo per qualche infortunio di troppo, ma se è sano è uno che frequenta i 20.
Urbi et orbi !!
Le benedizioni di Re Roger, presto o tardi, danno sempre i loro effetti 😀
Volevo dire dritto slice!
Ottimo giocatore.
Il rovescio in slice contro Fognini nella finale di S.Paolo in Brasile lo ricordo ancora come uno dei colpi più incredibili che ho visto negli ultimi anni. Bellissimo.
Non conosco le sue ultime vicende. Non è un velo pietoso, ma non so proprio.