Guillermo Vilas gravemente malato. Diego Armando Maradona lascia un messaggio sui social per l’ex tennista argentino
Oggi Diego Armando Maradona, per molti il miglior calciatore della storia, ha lasciato un messaggio d’affetto sui social media per Guillermo Vilas, il miglior tennista argentino di sempre, che sta attraversando un momento molto difficile della sua vita.
Il quotidiano argentino “Olè” scrive: “la sua salute mentale sta peggiorando. Ha dei momenti di lucidità, ma non ha piena coscienza di ciò che accade intorno a lui e ha iniziato a non riconoscere più gli amici. Ci sono dei momenti in cui non riesce a tenere il filo della conversazione”.
TAG: Diego Armando Maradona, Guillermo Vilas, Notizie dal mondo
Un esempio per tutti il tennista poeta. Lo ricordo allenato dal fido Tiriac che parlava sempre con qualche suo vicino del pubblico ad alta voce in modo che il giocatore dal campo recepisse i suoi consigli. Anche allora era vietatissimo il coaching. E – unica nota stonata in un giocatore che resterà per me un mito – la semifinale (credo) che volle giocare a tutti i costi con Barazzutti a Montecarlo, rifiutanfogli il riposo. (Aveva piovuto, e si dovevano disputare due match in un solo giorno).
Un grande e potente tennista. Ricordo le sue sfide con Orantes, Nastase etc.
Un tennis puro e genuino di un tempo che fu’.
Grande Guillermo
Che almeno ci si ricordi che esistono malattie ben più terribili di questa roba che circola adesso.
oltre all’avambraccio che ricorda quello di Braccio di ferro, il buon Guillermo era anche un discreto playboy..vedasi Carolina di Monaco.
Rimane sempre tra le leggende di questo sport.
La Principessa Caroline di Monaco aveva avuto una bella storia con Vilas, bella donna !
Onore a Guillermo direi il primo giocatore super fisicato con un braccio sinistro alla popeye, poeta e la cui annata, il 1977, è stata memorabile. Tuttavia 6/7 slam in più li ritengo un po’ troppi.
Vicino ad un grande del passato….
Quanto scritto nel quotidiano descrive anche alla perfezione Maradona, particolarmente calzante il fatto di non di riconoscere gli amici ma già a 20 quando era a Napoli!
Ha vinto infinitamente più di Nalbandian.
Bulldozer posa il fiasco… Vilas secondo solo a Nalbandian?4 SLAM a zero x Guillermo…chiedi scusa almeno.
Che campione Vilas!! Se non c’era Borg avrebbe vinto 6 o 7 Slam in più.
Che vita di m…..alla fine un bel calvario, tanto per vivere tranquillamente….
Secondo solo a nalbandian
L’ho visto una decina di anni fa col suo panama in testa e sembrava un toro.
FORZA GUILLERMO
Sì si sapeva da tempo. Grande tristezza…
Purtroppo la triste notizia pare confermata anche da Guillermo Salatino, storico giornalista di tennis argentino, e amico di Vilas.
A soli 67 anni, davvero una notizia triste. Chi ha un familiare che soffre di una simile patologia, capirà che cosa aspetta Vilas e la sua famiglia.
Grande Vilas !!