ATP Stoccolma: Andreas Seppi delude contro Robin Soderling. L’azzurro perde lottando poco
Esce di scena Andreas Seppi nel secondo turno del torneo ATP di Stoccolma (€600,000, cemento indoor).
Il giocatore di Caldaro, n.48 ATP, è stato battuto dall’idolo di casa lo svedese Robin Soderling, n.10 del mondo, con il risultato di 61 63 in 1 ora e 4 minuti di partita.
Andreas nel primo parziale perdeva la battuta al secondo e nel quarto game, con lo svedese che conquistava il parziale per 6 a 1.
Nella seconda frazione Seppi si portava avanti per 3 a 0 (con un solo break di vantaggio). Soderling rimontava e infilava una serie di sei giochi consecutivi aggiudicandosi cosi’ set e match per 6 a 3.
La prossima settimana Andreas Seppi sarà al via nel torneo austriaco di Vienna.
TAG: ATP Stoccolma, Seppi
Infatti si vede Bolelli che risultati sta ottenendo!!!!!!!Si stava meglio quando si stava peggio !!!!! 😥
Intanto quello “sfigato” di Kukushkin, contro cui Fognini ha perso al primo turno, attirandosi le invettive di tutti, è in SF a Mosca, segno che tanto sfigato poi non dev’essere.
Fognini è ormai a soli 50 punti da Seppi (e ha 3 anni in meno) e il sorpasso a mio parere non tarderà ad arrivare.
Per gli alti livelli si può sperare in nuove generazioni di tennisti. I 22-25 enni hanno già dimostrato i loro limiti. Possono migliorare ancora ma sono solo piccoli aggiustamenti a meno di clamorose sorprese improbabili.
Visti i risultati del 2009, per Seppi e gli altri non dovrebbe essere difficile fare un po’ meglio nel 2010…oppure no 😈 ?
E SPERIAMO in 2010 migliore
UN ABBRACCIO SENZA APOSTROFO,MANNAGGIA A TE..
cmq condivido il contenuto 😉
tutti con piatti… 😀
comunque questa sconfitta non è allarante almeno per me,,bisonga vincere con i top 30 ,se incontri sodo sul veloce indoor che su questa superficie vale i top 10 se non i primi 5 ci sta che perde,ma devi battere gli hanescu,i sela,i kohlscreiber,questa gente se vuoi arrivare in alto la devi battere,ora vediamo che combina a vienna 😉
Ormai è evidente a tutti, che Seppi ha perso fiducia e convinzione nei propri mezzi.. Non’è che sia arrivata l’ora, anche per Andreas di cambiare allentore?? Bolelli l’ha fatto, ormai Sartori non credo abbia più niente da insegnare ad Andreas.. o sbaglio??
Ormai è da 2 anni, che anzichè migliorare.. sta crollonado, esattamente come Simone, ed infatti Bolelli ha cacciato Pistolesi..
Non dico che il problema, sia solo il Coach.. ma anche quello secondo me incide molto!! Chiedere a Andy Roddick…
Sì ma con calma eh… 😀 non si preoccupi, fra una decina d’anni fa quarto turno a wimbledon!!!!!
Il problema di Seppi è solo di testa. Quando lascia andare il braccio, 3-o secondo set e bello vederlo, poi sembra che abbia paura di vincere,gli viene il braccino, ha fatto alcune palle corte pessime, che poteva tranquillamente picchiare.
Se ci crede potrà darci delle soddisfazioni.
Stanco?????? Dopo più di un mese di pausa? Ma che é un impiegato delle poste?
Per me è solo l’esasperazione di momenti seppiani tipici che ora non riesce a rimediare perchè non seostenuto da una buona condizione psico-fisica come un tempo e che quindi lo portano a sconfitte più brutali. Ma di base sono sempre i soliti passaggi a vuoto da occasione persa male a cui Andreas ci ha abituato da tempo.
“ATP Stoccolma: Andreas Seppi delude contro Robin Soderling. L’azzurro perde lottando poco”.
E quando mai? Questa è la prima volta che Seppi ci delude!!!
Emidio: “…Per me oggi Andreas e’ da assolcvere anche perche’ era al rientro ed, in ogni caso, il match e’ stato meno squilibrato di quanto dica il punteggio (piu’ di qualche game e’ stato perso ai vantaggi)…”
E quando mai 2!!!! 😀
Per carità… da Soderling si perde… però essere così svogliati e deconcentrati… Mi spiace perchè lo reputo davvero un ragazzo serio! Vabe’…
d’ accordo. aspetto che ho rilevato più volte quest’ anno e che la dice lunga sul momento di SEPPI
Ma perchè mi avete coperto scxxifo??Mica è una parolaccia!!
Sembrava anche svogliato….forse stanco. Meglio fermarsi e riprendere nel 2010.
ciaO EMIDIO stavolta non sono d’ accordo con te. SODERLING non ha giocato al massimo ed ha regalato con 2 doppi falli il break ad ANDREAS NEL secondo set. lo stesso ha deciso di restituirgli il favore e sul 40 pari e servizio ha giocato una palla corta alta come il gran san bernardo e un rovescio incrociato abbondantemente in corridoio. poi , appena raggiunto ha mollato con una serie di errori gratuti come nel primo set. cosa non da lui. nel primo set lo svedese h fatto quasi il doppio dei punti di ANDY.NO, NO non mi è prorpio piaciuto andreas. inoltre credo sia evidente anche a te che HA PERSO FIDUCIA.
comunque UN’ ABBRACCIO.
E SPERIAMO in 2010 migliore
oggi non ha scuse..ho visto parte della partita..sul 3-1 nel secondo set era 40-30 ed ha fatto 2 errori…non fa un vincente..spera solo nei regali dell’avversario…così non si va da nessuna parte…se non sta bene o non è motivato è meglio che finisca la stagione qui e si prepari a dovere per la prossima…
è da tempo che perde netto senza lottare con gente + forte.
l’unico NON ITALIANO di testa … ci viene a mancare proprio sull’aspetto della concentrazione.
E’ meglio se tutti noi ci sediamo un attimo raccogliamo i fatti, mettiamo da parte le illusioni e realizziamo che probabilmente anche Seppia il meglio della sua carriera ce l’ha già fatto vedere e che d’ora in avanti andrà solo che peggio..
Guardiamo verso Fognini a questo punto.
Trovare la voglia di lottare sul veloce contro un avversario che serve come Soederling (la seconda palla ha la stessa efficacia della prima, basta leggere le percentuali) e colpisce dal fondo con potenza inaudita non e’ facile : l’ avrebbe trovata contro qualsiasi altro avversario in tabellone.
Per me oggi Andreas e’ da assolcvere anche perche’ era al rientro ed, in ogni caso, il match e’ stato meno squilibrato di quanto dica il punteggio (piu’ di qualche game e’ stato perso ai vantaggi).
Non lo assolvo, invece, quando perde con gente come Ramirez Hidalgo, Gabashvili o Maximo Gonzalez.
Ora il ranking e’ inferiore alle aspettative, ma non e’ neppure disprezzabile visto che tra primi e secondi turni e’ l’ unico giocatote al mondo che ha incontrato tre volte Federer, due Nadal, due Murray e due Djiokovic, con ben nove tornei abortiti sul nascere.
Ma che sxxfo,………….,…………. seppiiiiiiiiiiiiiiiiiii svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
vero!
Direbbe Don Abbondio che chi non ha il killer instinct non se lo può dare! 😛 Non direi che Seppi ha fatto proprio pena, nel secondo ser qualcosina ha fatto ma è evidente che con Soderling non puoi permetterti i set accademici e i doni di controbreak seppiani che ormai dovrebbe brevettare tanto sono frequenti.
….. da 3-0 3-6 Ver….. 😈 😡
sono sfinito se cambia coach rinasce 😡
ho visto la partita e quindi esprimo giudizio con cognizione di causa.
prestazione MOLTO NEGATIVA di ANDREAS che non è riuscito neanche a lottare con un SODERLING che sembrava avesse innestato la seconda marcia, anche nei primi giochi dove l’italiano sembrava stranamente svogliato (clamoroso per lui). 6-3 6-1 è la giusta differenza che c’è tra ANDY e SODE sul veloce ma in questa partita dove lo svedese era palesemente in versione allenamento (o quasi) si poteva e DOVEVA faere di più. secondo me ANDREAS non ci crede più, non crede nel suo gioco, nel suo tennis e si arrende. e se si arrende pure ANDREAS siamo davvero alla frutta. davvero una brutta impressione.
ci vuole un gran lavoro psicologico per risollevare ANDREAS da questo 2009 che doveva essere l’anno della svolta e invece ci restituisce un CRAZYSEPPI davvero mai cosi “brutto”. ci dobbiamo credere ancora???
se fa 4 5 games non vogliop critiche dove e finito!!!!!
ma almeno le cose non le dite 🙄
ci vuole……Lourdes..!!!
CAMBIA MESTIERE!!
b asta e ora di cambiare sartori sto ragazzo non si riprende piu e dai… 😡