Ed arrivano Nadal, Federer e Murray in una diretta Instagram. Nadal “”Non capisco bene perché il tennis è fermo quando molta gente va al lavoro” (Video)
Rafael Nadal alle prese con problemi tecnici per far entrare Roger Federer, Andy Murray accetta una partita virtuale con il maiorchino ma dice di non avere il suo personaggio e di dover giocare con un altro tennista.
Sono alcuni dei siparietti divertenti della lunga diretta Instagram andata in onda oggi pomeriggio, nella quale il numero 2 al mondo, anfitrione dell’appuntamento, si è anche interrogato sulla ragionevolezza di questo stop prolungato.
“Non capisco bene perché il tennis è fermo quando molta gente va al lavoro – ha detto lo spagnolo in risposta a una domanda di un utente – e poi noi manteniamo ovviamente delle buone distanze. In questa situazione ci sono cose che non sembrano logiche, ma bisogna attenersi alle regole e conviverci. I governi sono alle prese con un’emergenza senza precedenti ed è comprensibile che lo sport sia l’ultimo dei loro problemi”.
L’arrivo dei due colleghi è però stato il momento clou della diretta, con lo scozzese che, oltre a fare dell’autoironia sull’assenza di se stesso dal gioco, si è anche prodigato in simpatici commenti all’indirizzo di Nadal durante l’avvio difettoso del collegamento con Federer: “Può vincere 52 Roland Garros, ma non far funzionare Instagram”, ha scritto.
TAG: Andy Murray, Rafael Nadal, Roger Federer
@ Luis (#2549559)
Se è una barzelletta non fa ridere…..
@ Losvizzero (#2549383)
Se ti riferisci a Nadal sbagli, a rete ci va e sbaglia pochissimo.
Semplicemente, chi fa queste affemazioni NON pensa al pubblico.
Hanno perso di vista l’equilibrio delle cose.
Loro possono navigare nell’oro perché c’è il PUBBLICO che va a vederli e apprezza la loro vigoria fisica e la loro capacità di colpire una palla con uno strumento.
Non viceversa. Senza pubblico non sono nessuno.
Invece hanno perso la bussola e pensano che il loro “lavoro” abbia un’utilità in sè, intrinseca, e che si possa svolgere anche senza tutta quella gente che guarda.
Il problema non è il fatto che a tennis si gioca distanti l’uno dall’altro, ma è tutto il contorno ossia: a livello amatoriale (e parlo dei circoli) oltre al giocare, c’è poi il resto compreso lo spogliatoio e altro. Sul discorso dei professionisti, è ancora peggio visto che sono coinvolti pubblico, addetti, arbitri, staff…devo continuare??? Quindi,è si a rischio , non come altri sport, ma lo è … Magari non era lucido quando ha detto questa frase Rafa
Infatti il problema è quello, come il Rg che ha detto esplicitamente ” senza pubblico non possiamo rientrare nei costi “
Il problema non è solo per i giocatori quanto soprattutto per il pubblico! Cube di fa a mantenere le distanze tra il pubblico? Chi andrebbe a vedere un torneo a maggio o a giugno anche con la mascherina? Lo sport è uno spettacolo: come tutti gli spettacoli senza pubblico non ha senso!
@ Wimbledon (#2549420)
che brutti questi tennisti
Il problema non è solo legato ai giocatori…. Ma al pubblico!!! Come si fa a mantenere le distanze tra il pubblico? Chi andrebbe a maggio oa giugno a vedere un torneo anche con mascherina? Lo sport è uno spettacolo: che senso avrebbe giocare a porte chiuse?
Rafa ci avrà pensato a quanto suda quando gioca, sopratutto in estate?
Se lo ricorda che con i suoi tic, prima di battere, si tocca chiappe, orecchie e naso gocciolanti e poi tocca la pallina?
Si dovrebbero usare palline nuove ad ogni servizio…
Portiamo pazienza e godiamoci su Supertennis le partite epiche della storia.
Bellissimo rivedere le finali degli internazionali.
Bravo il Rafa, qualcuno che ragiona con la propria testa c’è allora.
Da ieri, dal 27 aprile, dal 4 maggio, ecc.ecc., ci saranno migliaia di persone che torneranno al lavoro, in Italia ed in Europa, e perchè il tennis non dovrebbe?
Non è “indispensabile”, ma lo sono la maglieria, la moda, l’automotive?
Se tornano in una fabbrica 30, 80, 200 lavoratori, non possono tornare su un campo da tennis 2 giocatori + 8 addetti?
Qualcuno sicuro mantiene le distanze in tutto e per tutto perchè andare a rete non sa cosa significhi 😆
E’ quello che dico da giorni, il tennis è tra gli sport dove c’è meno contatto fisico in assoluto, persino per chi fa manodopera ai campi.
E’ abbastanza inconcepibile questo annullare addirittura fino giugno. Posso capirlo solo se si prende in considerazione il pubblico ma per quello basterebbe giocare a porte chiuse per i tornei che se lo possono permettere. Con tutti i soldi che guadagnano i tennisti e i tornei potrebbero decurtare parte dei loro introiti ed usarli proprio per permettere i tornei, oltre che per gli altri tennisti come propone Djokovic
Si sono detti un sacco di cose ma ovviamente soffermiamoci su questa scomoda affermazione di Nadal (che a mio parere è rivolta più che altro all’ambiente calcistico).
ci sono gli sponsor dietro questa affermazione di nadal ?
Forse Nadal perché ci sono lavori indispendabili(catena alimentare,trasporti,sanità) e altri secondari come il tennis…