Roger Federer sulla cancellazione della Laver Cup: “a questo punto è la cosa giusta da fare”.
Roger Federer, per molti il miglior tennista di tutti i tempi, è anche uno degli organizzatori della Laver Cup – insieme al suo manager, Tony Godsick, e questo venerdì ha reagito all’annuncio della cancellazione dell’evento, che manterrà la sua quarta edizione a Boston, negli Stati Uniti, ma nel 2021.
“È un peccato rimandare l’edizione di quest’anno al 2021, ma a questo punto è la cosa giusta da fare. È bello che il TD Garden di Boston sia disponibile ad accoglierci l’anno prossimo e non vedo l’ora di giocare a Boston per la prima volta in carriera ”, ha dichiarato il campione di 20 titoli del Grand Slam.
Nella dichiarazione ufficiale sulla cancellazione del torneo, la Laver Cup non si riferisce mai direttamente al coronavirus, ma piuttosto al conflitto con altri eventi. Il covid-19 ha fatto sì che il Roland Garros rimandasse unilateralmente il suo torneo al 20 settembre, in coincidenza con le date della Laver Cup (dal 25 al 27 settembre). Ora, il torneo organizzato da Federer e dal suo manager Tony Godsick ha liberato un po ‘di quella pressione sul calendario.
TAG: Laver Cup, Laver Cup 2020, Laver Cup 2021, Roger Federer
Il Roland Garros non è al servizio di Nadal, ma dell’organizzazione che c’è dietro e che perderà ricavi e guadagni. Wimbledon è stato lungimirante nell’assicurare l’annullamento del torneo, quindi può “permettersi” di aspettare l’anno prossimo. I francesi no e cercano di salvare il salvabile peccando di egoismo. Non è Nadal a governare il mondo del tennis, ma gli interessi e economici.
Come si suol dire “ogni uomo ha il suo prezzo” e questo conferma quanto giustamente hai scritto.
Secondo me la Laver Cup è seguita perché è una vetrina dei soliti top player. L’appassionato medio vuol vedere Federer e Nadal gigioneggiare in campo piuttosto che il n. 35 contro il n. 40 sfidarsi col coltello fra i denti in una partita ufficiale. Personalmente la considero un’esibizione godibile. Ciò che non mi piace è che i media la pubblicizzino come un grande slam, e che i partecipanti prendano in giro i tifosi affermando che lo considerano un torneo molto importante.
Il tennis è uno sport di atleti. Lo è da quando c’e Federer e lo sarà domani senza Federer. E Federer è un grande atleta. Non sono più i tempi in cui era il talento naturale più della preparazione fisica a fare la differenza. È così da almeno un ventennio.
“Leggero” odio verso il maiorchino?
Ma io dico …Se annullano Wimbledon, se annullano Laver Cup, annullato il 1000 di Montreal…perche’ cavolo sti… francesi devono far per forza giocare il RG …..l’unico motivo sappiamo qual’è….bisogna far vincerlo al povero maiorchino, se no piange quest’anno ….
Non capisco quale sia il vostro problema per quanto riguarda la Laver cup.Se uno la vuole seguire bene, altrimenti nessuno vi obbliga. Credo solo che siano commenti contro Roger Federer. Che sia invidia perché non è uno dei vostri idoli ad averla organizzata? Non mi pare che i giocatori che vi partecipano siano scarsi: Nadal Nole Zverev…..
Resisti ! Aspetta ancora un paio d’anni e poi ti godrai il tennis/atletica…tutto solo …
La brutta notizia è che ci ritroveremo tra i piedi anche nel 2021
lo Sfizzero!
@ il capitano (#2546880)
Il fatto che abbia un seguito non è indice di qualità e,personalmente, non amo gli show che propinano questi eventi meramente commerciali!Però son gusti,ciascuno segue quel che preferisce…
Pagliacciata che l’anno scorso ha raccolto qui a Livetennis più di 400 post. Non credo di essere stato l’unico a seguirla, lo stesso dicasi per la Coppa Pique’. Che poi non piacciono è un altro discorso, ma sono seguite da una buona parte degli appassionati.
Non ne sentiremo la mancanza,meno pagliacciate e più tennis!
Ok Roger ma tu hai fatto una Società x questa esibizione e sono preoccupato x te…