Da lunedì prossimo l’Austria riapre al tennis
Il governo austriaco ha annunciato oggi che alcune attività sportive riprenderanno lunedì prossimo incluso il tennis. A partire da lunedì quindi, molti club riapriranno e tutti i tennisti professionisti potranno allenarsi senza alcuna restrizione.
Dominic Thiem, il miglior giocatore austriaco degli ultimi anni e attualmente numero tre della classifica mondiale, è uno dei giocatori che potrà tornare ad allenarsi .
Il finalista degli Australian Open è stato messo in quarantena per oltre un mese dopo il ritorno da Indian Wells.
Anche in Cile il suo allenatore Nicolas Massu è tornato ad allenarsi ieri. L’ex campione olimpico e allenatore di Thiem ha giocato in un campo privato con il miglior giocatore del paese (in attività), Cristían Garín.
TAG: Dominic Thiem, Emergenza Coronavirus
@ Alice (#2546245)
L’Italia ha chiuso per prima ma gia’ tardi rispetto alla gravità del problema e la florida Lombardia è diventata la più aggredita dal virus..non parliamo degli onnipotenti Trump e Johnson, negli Stati Uniti recalcitranti sui divieti c’è oggi un picco di contagi talmente allarmante che non se ne vede la fine, Johnson ci stava lasciando la ghirba e ha messo gli inglesi in una situazione ad oggi drammatica con aumento esponenziale degli infetti. Ma chi non è addetto ai lavori né nel campo medico né in quello economico/politico, perché non si chiude in un dignitoso silenzio e lascia lavorare chi è chiamato per le sue benemerite competenze a curare i malati, a sperimentare un vaccino, a frenare i ricoveri avendo la dimensione delle limitate capacità ricettive delle nostre strutture ospedaliere, oppure a cercare senza avere la bacchetta magica di trovare soluzioni per gli aiuti economici a chi ne ha urgente bisogno, con tutti gli enormi limiti della nostra classe politica che però qualcuno li ce l’ha messa..e del resto nessuno di questi ultimi uscirebbe immune da un eventuale maleaugurato fallimento per cui non li vedo ora come ora in una situazione privilegiata, e un’ economia oggi penalizzata potrebbe davvero subire una disfatta totale se non si riuscisse prima a debellare definitivamente, senza se e senza ma, il coronavirus. Del resto ha ragione chi ha detto che in questo dramma, dall’altra parte rispetto a quelli prima nominati, ci siamo noi cui è stato chiesto almeno di stare a casa, anche senza tennis ma dobbiamo farcene una ragione
Con tutto il rispetto per coloro i quali si lamentano per la chiusura prolungata del paese vorrei fare la mia proposta:
si riapre tutto e chi vuole può tornare alla vita di prima, abbracciarsi, riunirsi, fare tornei di tennis con grigliate di gruppo a premiazione avvenuta eccetera. Chi invece non si fida può continuare a stare dentro casa. Insomma, chi si sente di rischiare lo faccia, chi invece è più timoroso aspetti.
Ci sto ma a due condizioni:
1) in caso la persona audace che ha preferito correre dei rischi si ammali non riceverà alcun sostegno dal sistema sanitario nazionale gratuito ma si avvarrà, se le proprie finanze lo permettono, di sistema sanitario privato.
2) nel caso che una volta contratto il virus ed esser guarito, mediante il sistema nazionale privato o per grazia ricevuta, venga automaticamente processato e condannato per omicidio doloso in quanto quasi certamente con la sua audacia avrà infettato qualcuno.
Bravi!
Si riapre sulle sponde del Danubio? E vai col valzer…
Mi dichiaro apartitico anche io, ma intanto mi chiedo cosa stia studiando il fantomatico pool di espertissimi per la riapertura e non vedo comparire carrettate di mascherine…boh? Mi sembra che a parte la chiusura non si stia facendo niente se non aspettare che il Padre Eterno stenda su di noi la sua mano amorevole e ci rischiari il cammino.
@ Alice (#2546245)
Non hai mica per caso notato che in Austria ci sono stati qualche contagiato in meno e qualche morto in meno?!?!?! Che poi sta storia di chiudere per primi e riaprire per ultimi è falsa….almeno di sicuro a chiudere , ad aprire lo vedremo . Ti sei firmata Alice ma non è che sei Matteina o Giorgina?!?
Cosa cosa ??? L’austria ha riaperto ???
“AOO AOOOO… ANGELO… ANGELO… DAJE…DAJE… CHIAMA ER SINDACO DE INSBRUKKE PER PRENOTARE I CAMPI COMUNALI. O FAMO A INSBRUK IL TUO TORNEO QUESTO ANNO QUA…DAI VELOCE… SE GIOCA SENZA MASCHERINE E SENZA TUTTI I ROMPIMENTI DI CO…… DE ITALIANI”.
Solo in Italia si è chiuso per primi e si riapre per ultimi bravi davvero i nostri premier tra Conte e casalino hanno rovinato L economia in Italia se non si riapre entro 10 giorni la maggior parte dei circoli non riaprirà mai più come tutte le imprese e poi devo leggere che Barazzutti non ha lo stipendio!!
Ma di cosa stiamo parlando
Argomenti un po’ più seri
Grazie
Ma si, basta arresti domiciliari, non ne posso più. Ho messo su 3,50 kg. in 40 giorni e mi ci vorranno 4 mesi per buttarli giù. È meglio che domani organizzi una partita di calcio con quelli del quartiere, di solito arbitra il maresciallo, adesso lo chiamo se è libero per le ore 16,00.