La generosità di Novak Djokovic: il serbo ha effettuato una donazione per Bergamo
Novak Djokovic si sta confermando sempre più un vero Signore (rigorosamente con la S maiuscola) anche fuori dal campo da tennis: dopo aver effettuato una donazione di €1.000.000 alla “sua” Serbia per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, la stella del panorama tennistico mondiale ha ripetuto un altro grandissimo gesto di generosità, questa volta nei confronti dell’Italia.
Durante la puntata di ieri di “Porta a Porta”, programma condotto da Bruno Vespa, il direttore dell’ASST di Bergamo Ovest, Peter Assembergs, ha infatti parlato di una donazione del giocatore serbo ad una delle strutture più impegnate nella lotta al COVID-19: “Ci sono arrivate donazioni importanti anche dall’estero e questo mi ha colpito molto. Quella che mi è rimasta impressa è sicuramente quella di Novak Djokovic, numero uno del tennis mondiale, che ha voluto pensare anche a noi, dopo aver fatto grandi cose per la Serbia. Per me è un grande uomo, spero di poterlo abbracciare presto“.
TAG: CoronaVirus, Novak Djokovic
Nole est un grande champion.Un grande homme,Italie et Serbie ami.
Nole es un grande Champion.E un grande homme. Italie Serbie grande ami.
vero, onore a Nole!
Non parlavo della Svizzera. E poi é solo il Canton Ticino messo relativamente male… Comunque anche lì é sotto controllo. Io sono svizzero e lo so
Guarda che la Svizzera è messa peggio dell’Italia. Nessuno ne parla perché ha pochi abitanti, però vai a guardare le statistiche.
Grazie .
Grazie Nole. N° 1 del tennis e uomo di straordinaria sensibilità e di grande generosità
E’ sempre stato uno apposto e non si smentisce mai.
Che ami l’Italia è fuor di dubbio, che sia anche generoso lo dimostra oggi con questo gesto
@ il capitano (#2546170)
Mi piace la tua trama per il nuovo film di Edoardo Leo. Hahahaha
Ma se i lingotti li ha alla Credit Suisse vicino alla mia cassetta di sicurezza. L’ultima volta me ne ha dato uno perché gli ho offerto il caffè al distributore di bevande calde della banca. A proposito, mi hai ricordato che ho ancora dei diamanti da depositare.
ma che gli dia anche quei 20 milioni a Binaghi almeno li mangia fuori tutti lui e la sua cricca e non rompe piu’ le scatole con il tennis e puo’ rimborsare i biglietti degli internazionali di Roma
Parole sante ahahahah
Nole numero 1, in campo e fuori. E’ innamorato perso dell’Italia e lo dimostra in tutti i modi e in tutte le occasioni. Uno di noi.
Grande Nole, uomo di sport ma soprattutto Uomo con la U maiuscola. Altro che quel mercenario dello svizzero, lui e quella orribile moglie
P.S. la parola giusta è proprio il titolo dell’articolo: generosità, fuori e dentro al campo
In generale non mi riesce di separare l’uomo dal tennista che è in campo come se convivessero due persone nello stesso individuo: il coraggio, la forza, la resistenza, l’impegno e la capacità di Nole di capire e adattarsi a tutte le situazioni in campo sono le sue prerogative proprio per l’uomo che è, genuino e diretto nei suoi momenti positivi e negativi, con un vissuto impegnativo e con una gran predisposizione all’altruismo di chi capisce di avere anche avuto “fortune” si conquistate e meritate ma che non gli fanno dimenticare chi di buona sorte ne ha avuta di meno
Ognuno ha le sue preferenze fra i 3 super campioni, io stesso sono tifoso di federer però, indiscutibilmente, Djokovic è quello più legato al nastro paese.
Grandissimo gesto da grande campione, un vero Signore. A prescindere dalle preferenze, è sempre stato un esempio di professionalità e, dal lato umano, si dimostra nella sua generosità.
Grande Nole sei un signore nel tennis e nella vita
per me non è una sorpresa , che nole fosse un grande uomo e di grande spessore lo sapevo già,
altrimenti non tiferei per lui . nole si che sa cosa significa soffrire ( ha avuto la guerra nel suo paese, allenandosi sotto le bombe) a chi lo denigra sempre , djokovic neanche gli risponde, ma agisce coi fatti ….grandissimo nole 😉
Gran bella persona. Grazie
Grande Nole!
grande Nole…
dentro il campo alle volte sei un po frustrato… ma fuori sei un Signore !
Roger hai capito ?? Impara come si fa… a no dimenticavo sei ancora li a palleggiare contro il muro con Mirka che conta i lingotti in taverna.
Ennesima dimostrazione (semmai ce ne fosse stato bisogno) che signori si nasce…
Ho sempre saputo che Nole è il migliore, sia in campo che fuori. Grazie Nole
Grande Nole e un grazie da me che sono italiano.
Cuore d’oro Nole, numero 1 dentro e fuori dal campo. Grazie!
bravo, conferma l’idea che ho della persona djokovic.