Benoit Paire ed il piacere di giocare a tennis: “Giocare a tennis è sempre stato il mio sogno da quando era bambino”
Benoit Paire, una delle personalità più interessanti del circuito ATP, è stato coinvolto nel corso degli anni in alcune controversie e incontri in cui “sembra” non aver voglia di giocare a tennis.
Tuttavia, il trentenne francese insiste sul fatto che giocare a tennis gli piace davvero e spiega le sue ragioni in un’interessante intervista.
“Giocare a tennis è sempre stato il mio sogno da quando ero bambino. Sono cresciuto guardando il tennis in televisione e pensando a quanto sarebbe stato bello essere lì un giorno, gareggiare ai massimi livelli ”, ha confessato Paire, che dopo alcune stagioni travagliate ha vissuto nel 2019 il miglior anno della sua carriera. “È stato un grande momento. Ho acquisito molta fiducia dal mio titolo a Marrakech. Poi ho vinto il torneo di Lione, ottavi al Roland Garros è stato tutto fantastico per me.”
“I motivi per cui gioco a tennis sono semplici: voglio divertirmi e cercare di intrattenere le persone con alcuni colpi diversi dal solito. A volte le cose funzionano, a volte no. Ma continuerò ad allenarmi per questo”.
TAG: Benoit Paire, Notizie dal mondo
8 commenti
Grande!
A giudicare dalla voglia che ci metti quando giochi non si durebbe.
Quando dice “giocare a tennis è sempre stato il mio sogno” e “un giorno sarebbe sarebbe stato bello GAREGGIARE ai massimi livelli” sono 2 cose ben distinte. Mi spiego: non metto in dubbio che gareggi con giocatori di massimo livello, ma x lui il tennis resta comunque un gioco. L’anno scorso ho avuto la fortuna di vederlo “giocare” a Wimbledon contro Bautista nel mitico campo 18, erano a 1 metro e mezzo da me, il profumo dell’erba che ammorbidiva il rumore del rimbalzo della pallina e il battere delle scarpe sul terreno. I respiri concentrati di Roberto e gli improperi degli sputi in cielo di Benoit a imprecare contro il sole, mai così splendente sul cielo di Londra, reo di uscire dallenuvolesolo quando al servizio era l’uomo barbuto. Lì ho visto veramente chi dei 2 è il giocatore e chi invece è il professionista. Ovviamente netta vittoria x Bautista che lo ha surclassato in tutti i fondamentali arrivando poi addirittura in semifinale. Benoit è così, prendere o lasciare! Salut garcon
hahahahaha Benoit è un “tenero cucciolotto” che gioca a fare il duro
uno dei tanti perdenti francesi tipo llodra…colpi spettacolari ma partite vinte poche…uno che passerà come anonimo nella storia del tennis ovviamente
Benoit, abbiamo un bravissimo sparring in Italia che si chiama Giuseppe. Lascia il tuo numero alla Redazione che verrai contattato. Grazie e au revoir mon fils.
😉
Benoit del tennis non frega niente,lo fa x pagare i suoi tanti vizi.
vabbè, ci crediamo che il tuo primo piacere è giocare a tennis!
mandrillo!