I tennisti italiani impegnati la prossima settimana nei tornei del circuito challenger: Nessun azzurro sarà ai nastri di partenza
Complice anche l’assenza dei tornei europei e la concomitanza con la terza giornata del Campionato di Serie A1, nessun giocatore italiano sarà impegnato la prossima settimana nei tornei del circuito challenger.
Challenger Seoul – cemento- $125,000 +H
Nessun azzurro al via
Challenger Sao Paulo – terra – $75,000 +H
Nessun azzurro al via
TAG: Challenger Sao Paulo, Challenger Seoul
Bene, se quando sei calmissimo cominci un post così: “smettila di dire stupidate”, non voglio immaginare cosa scrivi quando perdi la calma, comunque, non essendo io il tuo educatore sociale, non intendo risolvere il tuo problema che lascio a te e a chi si occupa del tuo caso.
Per il resto trovo che il tuo pistolotto sia totalmente inutile, io ho scritto una cosa abbastanza scontata e strarisaputa, sulla tendenza che hanno la maggior parte dei giocatori italiani, condivisa tra gli altri anche da Flavia Pennetta, che oltre ad essere più autorevole di me, lo è senza alcun dubbio anche di te.
Se tu invece pensi che ciò non sia vero, e vuoi fare una polemica nel merito, sono affari tuoi e in tutta franchezza ti dirò che non me ne importa più di tanto e con questo ti saluto, sperando che questo mio post non ti faccia perdere la calma.
Mi piacerebbe non risponderti,ma lo devo fare perchè come al solito uno dice una cosa e trova sempre quello che interpreta in modo personale ma sempre negativo il pensiero di un altro.
Io sono calmissimo caro mio. Sei tu e te lo ripeto così magari capisci meglio che non sai di che cosa parli se dai dei prezzolati ai giocatori italiani quando anche all’estero e con classifiche più basse dei nostri giocano a squadre.Tanto per farti dei nomi.Andujar,Marrero,Huta Galung,Zverev,Giquel,Vanek Lopez,Golubev,Hayek,Rosol,Navarro Pastor,Ecodomidis,Kindlmann,Marcaccio,Kohlschreiber,Lisnard,Kavcic,Zemlja,Haase,giocano o sono tesserati per giocare la serie A in Italia e non ho guardato le squadre di A2 e B .Guarda le squadre francesi,tedesche,spagnole,austriache da chi sono formate e poi capirai.Ti riscrivo meglio quello che ti ho già detto prima.Per giocare a tennis ,non essendo nei primi 50,ci vogliono i SOLDI per viaggiare e per allenarti altrimenti non giochi quei tornei ma giochi gli OPEN in Italia per raccattare sempre quei soldi.Vai a vedere le liste degli open e troverai giocatori che tra un futures ed un’altro giocano open per finanziarsi.Questo intendevo dire e una trasferta in Brasile o a Seul costa parecchi soldi che probabilmente non tutti hanno senza contare che magari sono anche stanchi oppure inizia la preparazione invernale.
Innanzitutto datti una calmata, poi quando sarai calmo, ti rispondo.
Fare questi Challenger, non aveva senso.. siccome da settima prossima si gioca in Germania, ed è li che i nostri giocatori dovranno andare a giocare!!!
Quelli iscritti a Florianopolis sono gli stessi che ormai è dal 21 settembre che girano il sud america mentre i nostri sono stati a Palermo/Trnava il 21,Napoli il 28,Tarragona il 5 ottobre e poi a parte forse 2 o 3 si sono fermati.Qualcuno ha fatto futures mentre qualcun altro preferisce allenarsi e giocare la serie A.Credo che abbiano il diritto di decidere al meglio per loro la programmazione senza essere criticate come normalmente Voi fate.Girare per giocare costa parecchi soldi e non sono come per esempio i giocatori di calcio che prendono i soldi anche se non giocano.Se a tennis non giochi e vinci il price money non lo prendi e le spese per allenarti,palestra e quant’altro li devi tirare fuori e da qualche parte devono arrivare.Ti pare giusto o bisogna cricare anche questa realtà
Devi smetterla di dire stupidate. Ci sono solo 2 challenger: 1 a Seul e l’altro in Brasile. Vuoi andarci tu?La settimana dopo 2 sono in tabellone in germania e un’altro forse entra.La settimana dopo ne abbiamo altri 2 ad Aachen.Se non hai la classifica non puoi giocare già nel main draw e quindi devi giocare le quali che non puoi fare se devi giocare la seria A alla domenica.Guarda i tabelloni nel mese di Luglio e Agosto quando c’è la Bundesliga in germania cosa fanno al giovedì i giocatori non Italiani e poi parla……
si, però se iniziavi ad andare a Florianopolis questa settimana, i tornei in Brasile erano già 2, è inutile rigirare la frittata, è una questione di mentalità, gli altri ce l’hanno, ai nostri invece manca, lo dice anche Flavia Pennetta che è molto più autorevole di me.
beh, adesso si critica un po’ troppo…andare in Brasile o Corea per un singolo challenger non e’ forse la scelta migliore, soprattutto se si rschia di perdere al primo turno…
E’ uscita da poco l’entry list del challenger di Aachen (Germania) in programma dal 9 al 15 novembre: al via Arnaboldi e Crugnola.
Anche da questo si capisce perchè la maggior parte dei nostri non ce la fa ad entrare tra i top 200, gli altri giocano i challenger e fanno punti, i nostri invece preferiscono i soldi facili della serie A, la classifica non è altro che lo specchio di questa realtà.
Immaginavo..
che delusione 🙁