Angelo Binaghi: “ATP Finals a Torino già quest’anno? Potremmo cogliere l’occasione”
Angelo Binaghi, presidente della Federazione Italiana Tennis, ha rilasciato un’intervista al “Corriere della Sera”: “Il piano A per gli Internazionali BNL d’Italia è giocarli a Roma tra settembre e ottobre, durante quella che sarebbe la nuova stagione sulla terra rossa. Il piano B è uno spostamento a Cagliari a novembre, oppure a dicembre sul veloce con gli uomini a Milano e le donne a Torino. In questo caso ci sarebbe la possibilità di fare le finali in sede unica per rendere omaggio a due città profondamente colpite dal Coronavirus. Pur di giocare, accetterei le porte chiuse“.
“Ho parlato con la sindaca Appendino sull’ipotesi di disputare le ATP Finals a Torino già quest’anno. Se Londra non dovesse riuscire ad organizzarsi in tempo, potremmo cogliere l’occasione. Dovremo essere duttili e innovativi, per uno o due anni nulla sarà più come prima: non ci saranno raccattapalle, i giocatori dovranno gestirsi in autonomia e non potranno viaggiare con i rispettivi team. Si tornerà agli anni di Pietrangeli; il pubblico siederà distanziato, entrerà per file e verranno proposti gel disinfettante e mascherine per tutti“, ha aggiunto il numero uno della FIT.
TAG: Angelo Binaghi, ATP Finals, Federtennis, FIT
Il Codacons é già avvisato… Qualcuno aveva già sporto denunzia. Controllate il sito nei prossimi giorni e chi ha perso i biglietti si iscriva. Dai! Finalmente il vaso di pandora inizia ad esser scoperchiato. Bye bye Angelino
ciao a tutti
49 commenti , dico 49 (di cui forse 2 o 3 a favore e il resto solo critiche) !!
Il Codacons è già informato e inizierà a fare clamore. A quel punto la cosa non potrà piu’ rimanere tra FIT, Supertennis e quei giornalisti (g minuscolo) ridicoli che conitnuano a dare parola a Binaghi !
Vergogna.
@ Tennisaddicted (#2545984)
nulla da aggiungere, semplicemente è esattamente quello che penso anch’io
Ma a questo presidente non gliene frega niente di quello che la gente pensa della sua gestione superpadronale della FIT? Mi pare proprio di no! Ovviamente lui e la sua “corte” sono ossessionati se saltassero gli Internazionali perchè dietro ci sono troppi interessi e a lui – da grande affarista quale è – non ci vuole rinunciare per nessun motivo.
Per info di tutti.
Al Codacons (https://codacons.it/home/) è già al vaglio da alcuni giorni la possibilità di intentare una azione collettiva circa il mancato rimborso dei Biglietti di Roma.
Contano di aprire le adesioni nel giro di un paio di giorni.
Quindi a tutti coloro che manca il rimborso (a me personalmente 2 biglietti per le semifinali … 400 euro) consiglio di bazzicare il sito nei prossimi giorni.
Non c’è niente da fare, bisogna fare clamore affinchè qualcuno, passati i brutti momenti legati alla salute pubblica, inizi a puntare i fari anche sulla FIT e Binaghi.
Grazie. Anche a me fa piacere leggerti. La tua verve è preziosa e i tuoi commenti ne sono sempre intrisi.
ore 12.00 del 14.04.2020
Ci sono 47 commenti. Credo sia quasi record.
47 cosi come lo sono anche i dipendenti FIT eslusi i Dirigenti e i Quadri.
Bhè ognuno di questi commenti rappresenta il pensiero di ciascuna PERSONA che lavora nell’Azienda FIT e che esprime il parere circa il proprio capo.
Adesso questi commenti li prendo tutti e li inoltro gentilmente a Mr. Binaghi, alla FIT, al CONI e al Ministro Spadafora… leggano leggano.
Invito anche a leggere testualmente dal sito Federtennis di poco fa.
https://www.supertennis.tv/News/Eventi-internazionali/200415-Angelo-Binaghi-come-giocare-gli-Internazionali-BNL-Italia-nel-2020
Binaghi ha in mente un quadro preciso:
«Immagino che si dovranno organizzare trasporti soprattutto via terra tra Madrid, Roma e Parigi, nonché tenere i giocatori tutti nello stesso hotel. Non sarà più possibile per loro richiedere 15 pass, dovranno viaggiare solo con l’allenatore. Sul campo, poi, giudice di sedia con la mascherina, panchine distanziate, niente giudici di linea, raccattapalle e ragazzi degli asciugamani (un’innovazione già testata nelle Next Gen Finals, ndr)”.
E il pubblico? Sotto questo aspetto si pensa a “ingressi scaglionati, con file ordinate e distanza di almeno un metro sulle tribune».
Un’ipotesi che trova conferma in Diego Nepi Molineris, responsabile degli impianti per il Coni, «il Foro, per come è strutturato, richiederebbe pochi giorni per adeguarsi a ogni nuova direttiva».
Qui siamo allo sbando totale !!
Trasporti via terra da Parigi ?
E poi qualcuno mi spiega se la gente deve stare a 1,5 metri, significa una panca si e una no o una si e due no…. immagino che meno persone potranno avere accesso all’impianto per una tal partita.
Sapete che siccome il signore dovrà comunque incassare 34.000.000, chiederà un aumento per i Ticket già venduti (perchè ovviamente ne potrà vendere meno).
Saluti e Baci caro fanfarone
Redazione, francamente non capisco… Ci sono commenti zeppi di insulti e di sfottò, ma a me avete cancellato un commento ironico in risposta a quello di un altro utente (Se questo è un uomo…) che giocava appunto sul titolo del celeberrimo libro di Primo Levi sul suo internamento nel lager… Perché???
Tutti questi commenti, ben 45 fino al mio di adesso che è il 46° (Redazione Permettendo), sono un bel record.
Non ricordo infatti articoli che abbiamo raggiunto questo numero di commenti.
E questo numero è anche vicino al numero di dipendenti FIT esclusi i quadri (circa 5) ed i dirigenti (circa 2). Un paio di commenti credo sono “a favore” del personaggio Binaghi, tutti gli altri “contro” e secondo me fotografano anche il pensiero di tutti i dipendenti FIT, che si sentono comandati da un soggetto che ormai ha perso la brocca e le spara a raffica, fortemente ancorato alle sue posizioni.
Ora quello che faro’ è fare un bel faldoncino con tutti questi commenti e inoltrarlo direttamente a FIT, CONI, Ministro Spadafora.
Direi che c’è riassunto un po’ tutto … in primis il mancato rimborso dei biglietti già venduti degli IBI per la data e la sede originaria, ROMA.
Un saluto a tutti i tennisti
Prima di Binaghi al foro italico crescevano le erbacce
Disamina che condivido in toto, sarebbe bello leggere più spesso i tuoi commenti.
@ Tennisaddicted (#2545984)
classici burattini alias teste di legno.
A me a Binaghi sembra Hitler chiuso nel suo fortino, con in testa sempre più ciò che sarebbe dovuto essere, sempre più avulso dalla realtà e con la mente sempre rivolta ad un’unica idea. Il fatto è che questo periodo che nessuno si sarebbe mai aspettato ha stravolto tutta la sua programmazione , il suo metodo di fare, il suo modo di interpretare il suo ruolo e questo lo manda in crisi, lo fa vacillare ed allora si aggrappa sempre più ad un’idea fissa e costante che diventa ossessiva. Se poi ci si mette una gestione non oculata della Fit che si troverà in grave crisi fra un po’ di tempo se perdurerà questa situazione allora la sua posizione diventa critica anche se lui ha fatto di tutto assieme alla sua cricca per blindarla.
Sono parzialmente d’accordo… Tutto questo finché poi non avvengono le cosiddette rivoluzioni, dall’esterno o dal basso. Certo non sempre ma a volte é successo anche in alcune grandi aziende sia pubbliche che private.
Pessimo…l’importante è non rimborsare… Di cosa state parlando… Altro che tennis!
Ci sono delle persone la cui ossessività maniacale viene posta al servizio del sistema. Ho lavorato in tante aziende e ho osservato come molti soggetti in posizioni apicali manifestino certi tratti: un pensiero monocorde e ossessivo al quale le persone “normali” non riescono a opporsi, perché non è con la logica che si riescono a scardinare le manie. E allora questi soggetti assurgono vieppiù a posizioni dominanti, che fungono a precisi interessi di potere e risultano perfettamente funzionali al sistema.
Questo ha come scopo di fare giocare “qualche cosa” che chiamerà Internazionali d’Italia. Non sarà a Roma, potrebbe anche non essere un ATP 1000 o potrebbe persino non essere un ATP. Qualunque cosa andrà bene in modo da non rimborsare i biglietti.
Binaghi non conosce vergogna…
Ma perché non se ne va, non lo sopporta nessuno
Vero eroe.
A dicembre un master 1000?
Perché non a gennaio… Magari outdoor itinerante, ogni turno una località diversa e la finale al foro con la neve
Da’la sensazione di pensarle propio tutte finche’non cadono definitivamente le speranze,forse non ci dorme la notte,ovviamente gli interessi vengono prima di tutto rispetto ad offrire lo spettacolo,giocare in altra sede,data e superfice toglierebbe via ulteriore fascino che ha sempre contraddistinto il torneo,se vuole rendere un’omaggio ancor maggiore consideri Bergamo,per quanto personalmente non trovo il senso di rendere omaggio ad una citta’in fortemente in lutto portando li’dei giocatori di tennis in un’impianto che sarebbe presumibilmente vuoto.
Caro amico.. Andresti anche a Milano o Torino? Andresti anche se ti piazzano al 12mo anello?
È impressionante come questo tizio stia facendo di tutto per giocare il torneo e evitare di rimborsare i biglietti già venduti; tra l’altro lidea di spostamento a Cagliari era preventivabile dopo il weekend, in pieno clima surreale, di Davis.
A me sinceramente sta bene tutto. Anche farli sul Vesuvio. Prima però una sola cosa deve fare. RIMBORSARE I Biglietti… Sono quasi 100.000
D’accordo… ma prima rimborsa i biglietti. Poi fai quello che vuoi caro Binaghi
Binaghi sempre più allo sbando…
non m’interessa se è per raccattare soldi e non perderli rimborsando biglietti e sponsor (è giusto si lavora non solo per la gloria) e perché mai un appassionato dovrebbe essere contrario a queste idee?
tra l’altro a ottobre (e di solito è buono il meteo) c’è una temperatura ideale per giocare..e apprezzo il fatto di non rassegnarsi al pessimismo continuo e dilagante…
Dimettiti buffone
io sono dalla sua parte , spero vivamente a settembre se tutto sarà finito di andare al foro italico a godermi del sano tennis
Il corona virus mette a nudo l’uomo e le sue intenzioni!
Fermate quell’uomo vi prego
Posa il fiasco !
Più gel per tutti! 🙂
Avercene di Binaghi in Italia..
Un uomo allo completo sbaraglio.
Se questo è un’uomo…
Più pagliaccio o sciacallo?
C’è materiale per un bel sondaggio…
Ricorderemo il 2020 non per il Covid-19 ma come l’anno di Binaghi e le sue “bombe”.
Anche per il suo ultimo anno da presidente mi auguro.
Ad maiora!
Articolo da spostare nella sezione “barzellette”.
Grazie
Ma che cuore d’oro Binaghi che così ha la possibilità di rendere omaggio a due città colpite dal Coronavirus…perchè è questo che interessa a Binaghi, vero?
Ormai é in preda ai vaneggiamenti. Attenzione…
1.chiede la cassa per i dipendenti FIT… Quindi si presuppone non lavorino o ad orario ridotto. Quindi poco supporto o il minimo indispensabile.
2. Il Piemonte e in particolare Torino sappiamo tutti come é messo… Sarà già tanto aprire le scuole per novembre altro che le ATP Finals
3. Quindi in ritardo di un anno e con il problema del coronavirus… Binaghi intende organizzare le ATP Finals a novembre a Torino….
Qualcuno è in grado di zittirlo una volta per tutte?
O meglio…invece di potremmo… Vorremmo… Faremmo… perché non dice qualcosa punto e basta e poi lo misuriamo effettivamente sui risultati?
Infine sarà la dodicesima volta che lo scrivo… rimborsare i biglietti Già venduti di Roma per favore. Il tempo è scaduto!
E poi a dicembre dopo le ATP FINALS CHE NON SI TERRANNO… ALMENO SICURAMENTE NON A TORINO… DIMETTITI! O SARANNO I 300.000 TESSERATI A FARTI DIMETTERE.
quello che si dice un uomo disperato, non so se sia piu’ patetico o faccia piu’ tenerezza, ho deciso è ridicolo!
Ve lo meritate….
Da indietro i soldi!!!
Immaginate Nadal senza Ball-boy passerà un eternità di tempo tra i 78659056 di tic togliere la palla prendere asciugamano 😆
Perché Londra potrebbe non riuscire a organizzare le atp finals come preventivato e noi così dal nulla invece si ?!? Ma di cosa stiamo parlando?!?
Questo signore lo trovo veramente irritante.
E perché no anche un piano c in qui binaghi sta zitto…
roma non è assicurata per la cancellazione dell’evento per epidemia. evidentemente con i diritti tv e gli sponsor la cassa sarebbe salva, anche senza biglietteria.
State tranquilli LUI è Robin Hood…..
Ah sì certo, nella regione che con la Lombardia sta peggio e i miglioramenti sono i più lenti.
Dopo 11 anni quest’anno niente Internazionali, biglietti presi sempre a gennaio, quest’anno ancora non li avevo presi…e meno male, perché sto tizio i soldi indietro non li ridarà mai.
ancora a dire ste cavolate !!!
Roma sul veloce a Milano ???
Le ATPS finals già quest’anno ???
ma qualche giornalista con la G maiuscola, ripeto, puo’ mettere al muro Binaghi con delle domande secche e non fare parlare lui dicendo cavolate ???
Ma il Corriere non ha di meglio da fare ?
Ma siamoqui ancora con Binaghi …??
Tutto bello. Ma i 360 euro che ho già speso di biglietti quando me li rimborsi?