Cristian Garin: “Coppa Davis? Con il nuovo format si è persa l’essenza della manifestazione”
Il tennista cileno Cristian Garin, attuale numero 18 del ranking ATP in singolare, ha criticato il nuovo format della Coppa Davis nel corso di un’intervista rilasciata a ESPN: “Con la nuova formula si è persa l’essenza della manifestazione, non mi è affatto piaciuta la scorsa edizione e penso sia necessario attuare dei cambiamenti. A livello di campi e strutture nulla da dire, a Madrid è stato tutto veramente spettacolare, però abbiamo giocato davanti a poco pubblico: ci siamo trovati con al massimo 1.500 spettatori, mentre con il vecchio format ci è capitato di giocare anche davanti a 10.000 persone. Per tutta la settimana è mancato il calore che il pubblico ha sempre portato nella vecchia Coppa Davis“, ha commentato il portacolori del Cile, compagine lo scorso anno eliminata alla prima fase nel girone eliminatorio con Germania e Argentina.
TAG: Cristian Garin, Davis Cup, Davis Cup Finals
6 commenti
Vorrò vedere quando Roger trasformerà la Champions in un gigantesco girone all’italiana con partite con tempi da 30 minuti…cosa avrà da dire Genio Piqué…
Ma siamo in sito di tennis o a l’accademia della Crusca?
Parliamo di questa coppa Piquet che è diventata una ca…..!
Ne avevano parlato su questo sito 2 o 3 giorni fa
http://www.livetennis.it/post/328120/christian-garin-e-quellh-di-troppo-nel-nome/
Sembra davvero assurdo il motivo, soprattutto pensando a certi nomi e cognomi che ci sono in giro (Gabash..? Kholshre..?…Ruusuv..?)..
quasi come Debora con l’h a volte ci va a volte no…
Da qualche giorno l’ATP ha chiesto al giocatore di rimuovere l’H dal nome. Se controlli sul sito ATP, infatti, adesso è Cristian e non più Christian
Redazione manca la h nel nome! Almeno i nomi scriviamoli bene dai…