Giulia Gatto Monticone e la sua esperienza in Messico: “il dubbio e un po’ di panico di poter volare su Parigi, con gli sguardi dei locali che iniziavano ad assumere sempre più toni scuri nei confronti dei presunti “untori” italiani”
Giulia Gatto Monticone ha parlato della sua disavventura avuta in Messico e ne ha parlato al quotidiano “Tuttosport”.
“Eravamo ad Irapuato, in Messico, quando il torneo è stato interrotto per l’emergenza mondiale del coronavirus ed abbiamo saputo della cancellazione dei tornei successivi, su tutti quello che avrei dovuto disputare la settimana dopo, il 125.000 dollari di Guadalajara.
Così abbiamo immediatamente deciso di rientrare in Italia. Non è stato facile perché da Irapuato a Città del Messico abbiamo dovuto viaggiare in macchina. Circa 300 chilometri in 7 ore. Poi il dubbio e un po’ di panico di poter volare su Parigi, con gli sguardi dei locali che iniziavano ad assumere sempre più toni scuri nei confronti dei presunti “untori” italiani”.
“Siamo partiti il giovedì sera e dopo aver dormito una notte a Parigi, senza la possibilità di volare su Malpensa, ormai chiusa, abbiamo optato per il TGV, arrivando il sabato sera in una Torino deserta. Forte l’impatto tra la quasi normalità in Messico e lo spettro della nostra città vuota e quasi irriconoscibile.
Un viaggio che non dimenticheremo, vissuto con l’ansia del non poter tornare e con il continuo contatto con i nostri familiari che ci esortavano a farlo il prima possibile.”
“Ora è tutto fermo fino al 13 luglio ma personalmente ho la sensazione che i tempi saranno ancora più lunghi.
Il problema è mondiale e forse alcuni Paesi devono ancora affrontare la fase più delicata. Impensabile che tutto possa ricomporsi nel breve, meglio aspettare e riprendere quando ci saranno per tutti, atleti e pubblico, le doverose certezze per quanto concerne la salute”.
TAG: Emergenza Coronavirus, Giulia Gatto Monticone
ovviamente la mia era una battuta …fossi andato veramente al mare forse saresti stato facilmente riconoscibile è vero riguardo che non lo stiamo facendo tutti …avessero tutti la tua media che mi hai scritto di uscita sarebbe molto meglio…
(SIGNORAAAAAAAA vede la Sua dolce metà?!?!) 😀 😀
Ok tu e Berretto andate a dormire mentre io porto la Evert a vedere la mia collezione di farfalle!! Buona Pasqua dietro le “sbarre” Giuseppe.
Non lo so com’è. Facciamo una cosa, organizziamo una bella cenetta a 4, io, tu, Berrettini e Chris Evert. Va bene? 🙂
Si cena molto subito. Poi concerto di Battiato organizzato dal Maestro solo per noi, in seguito, in modo folle, decidiamo di giocare a carte ed a biliardino. Non contenti andiamo a ballare, ormai a notte fonda. Rimaniamo fino alla chiusura, dobbiamo chiudere noi la saracinesca del locale. Ok? Cose semplici 😀 buon proseguimento di giornata caro capitano 🙂
@ il capitano (#2545412)
Non trovo faccia battute,sono piuttosto battutine come dici ma non tanto innocenti.
Io scrivo quello che penso ma ti consiglio di non credere a quello che dico solo perche’lo dico io,fatti un’idea.
Ricambio gli auguri di buona pasqua a te e li estendo a tutto il forum.
Grazie deuce, auguri e buona giornata anche a te 🙂 un abbraccio. Abito a circa 15 km dal mare ma ovviamente non ci andrò. Vivo in campagna e sto andando al mio paese 1 volta ogni 15 giorni. Isolamento totale che purtroppo non stiamo facendo tutti. Con queste stupende giornate, vacanze di Pasqua, poi i ponti del 25 aprile ed il primo maggio c’è la preoccupazione che la “superficialità” e l’irresponsabilità della gente aumenti. Speriamo bene.
….aggiungerei ficcanti infatti è molto coerente ….praticamente attacca tutti indistintamente da sesso e religione
auguri anche a te Giuseppe ….e non provare ad andare al mare eh?
Ciao Giuseppe, mi aggrego agli auguri del Berretto. Sua mamma com’è, bella anche lei? Potremmo fare una cenetta noi 4 !!!
Vero.
Ciao Gaz e Buona Pasqua. Non l’avevo capito. Ma Brisbane non mi sembrava che facesse le battutine però se lo dici tu, ti credo.
@ Giuseppespartano (#2545408)
auguri 😛
Off Topic. Redazione oggi è il compleanno del giovane tennista numero 1 d’Italia, Matteo Berrettini. 🙂 Auguri per i suoi 24 anni.
Bello e bravo.
Comunque la Gatto non sarà bravissima ma é davvero carina… Quasi ai livelli di Eugenia… Slap slap
Quelle sul canada e poi ancora australia e le olimpiadi e su Piatti che si congratulava per aiuti umanitari di un’altro paese non erano purtroppo battute ma uscite infelici come ne ha fatte molte altre di una persona con tendenze nocive.
Si sta’rendendo protagonista in concomitanza con l’uscita dell’utente brisbane.
Mi piacciono le tue battutine perché sono brevi e sarcastiche.
Giulia finché il virus non è nel sacco non dire gatto…