WTA Mosca: Francesca Schiavone raggiunge i quarti di finale
Francesca Schiavone vola ai quarti di finale nel torneo WTA di Mosca ($ 1,000,000, cemento indoor).
La giocatrice milanese, n.8 del seeding russo, ha sconfitto al secondo turno la rumena Monica Niculescu, classe 1987, n.84 del mondo, con il risultato finale di 62 75 in 1 ora e 36 minuti di partita.
Nel primo parziale Francesca piazzava i break decisivi al secondo e nell’ ottavo gioco, conquistando il set per 6 a 2.
L’azzurra nel secondo set, dopo essere partita bene (2 a 0), subiva il recupero della rumena che si portava avanti anche di un break (3 a 2 e servizio).
La Schiavone reagiva recuperando lo svantaggio e piazzando il break decisivo al dodicesimo game, portando a casa il match per 7 a 5.
Nei quarti di finale Francesca Schiavone affronterà la russa Maria Kirilenko classe 1987, n.61 del mondo, compagna di doppio della nostra Flavia Pennetta.
TAG: Schiavone, WTA Mosca
sul ritiro della wozniacki:
http//it.eurosport.yahoo.com/22102009/45/papa-wozniacki-via-prima-vincere.html
Guarda che, infortunio o no, sono finiti i tornei… la settimana prossima il master e poi fed cup e master 2…
Flavia per quest’ anno è meglio che si fermi qui, altrimenti metterà nei guai anche la nazionale di Fed Cup. Sono settimane che si “trascina” stancamente da un torneo all’ altro!!!
se posso permettermi un piccolo appunto: la finale perso con robertina vinci fu quella di Barcellona e non di Marbella!
Doma per la Schiavo contro la Kirlienko non sarà affatto semplice..
La 22enne russa gioca in casa e ci tiene molto a questo torneo dove nelle 4 apparizioni precedenti non aveva mai vinto un solo turno: nel suo match odierno contro la Wozniak, Maria era molto grintosa e gridava come poche altre volte mi era capitato di sentirla. Sta giocando bene e avrà l’appoggio del pubblico che oggi si è sentito.
La Schiavo da parte sua a Mosca si è sempre espressa bene mostrando un buon feeling col torneo e la superficie. E’ alla sua ottava apparizione: sempre presente dal 2000 tranne nel 2002 e 2007 collezionando tre quarti di finale ’01, ’03 e ’04 e la finale del 2005. Francesca parte leggermente favorita secondo me: ha più esperieza ed è in fiducia dopo la finale di Osaka- Inoltre disopne di maggiori soluzioni tattiche avendo grande varietà nei suoi colpi. Fisicamente, poi, mi pare star bene anche dopo la finale di Osaka.
I precedenti sono di 2-1 in favore della “nostra”: nel 2006 sempre Mosca la milanese si impose 36, 75, 76 dopo una gran lotta; nel 2008 a Zurigo si impose per 63, 75. A Seoul quasi un mese fa la Kirilenko invece vinse grazie al ritiro della Schiavo sul punteggio di 61 12 per la russa.
Entrambe le giocatrci quest’anno hanno inziato male la stagione.
Poi però la Schiavone (ora n° 24 ma come tutti sappiamo ex n°11 nel 2006)ha saputo far meglio della collega moscovita, ottenendo come migliori piazzamenti i quarti a Wimbledon, la finale a Praga e Osaka, la semi a Barcellona e s’Hertogenbosch, gli ottavi agli US Open (battuta Azarenka) e le belle vittorie di Fed Cup (su tutte quella sulla Kuznetsova).
La 22enne moscovita, scesa a n°61 ma ex n°18 nel luglio 2008, ha invece collezionato come migliori risultati la finale a Marbella sulla terra (persa dalla nostra Robertina), una semi a Seoul e due quarti a Bastad ed Estoril, poi davvero poca roba.
Parlare della russa poi senza dire nulla riguardo la sua bellezza è praticamente impossibile. Penso di essere obiettivo nel ritenere che rientri di diritto tra le top5 più belle del circuito. Per lei ho da sempre un debole, credo comprensibile 😉 !
Domani, però, per nostra fortuna, se la giocano sul campo quindi Forza Francesca!!!
😈 se davvero brava ti meriti di arrivare tra le prime 20 😉
Ormai i quarti in un WTA per le nostre ragazze sono ordinaria amministrazione, per gli uomini ci vuole quasi un miracolo 🙄
Ricordatevi che a Mosca alcuni anni fa (2005) la Schiavone disputò un torneo straordinario, demolendo Mauresmo, Kuznestova e Dementieva, fermandosi in finale contro la Pierce. Diciamo che è un torneo che gli si adatta (in altre tre occasioni raggiunse i quarti). Dai Francesca!!!
Speriamo, ma il match di domani con la Kirilenko è difficile, la classifica a volte conta fino ad un certo punto.
Se qualcuno è in grado di darci la posizione di Francesca, con i quarti, con la SF e con la finale, la posti, grazie.
ragazzi ancche la zvonareva è stata ftta fuori dalla pironkova!
si apre una incredibile strada x francesca fino alla finale!
speriamo possa approfittarne!
In forma da Fed Cup!!! Ma come sta Flavia?
bravissima!
dimostra che in questo finale di stagione si sente in forma.
speriamo bene in modo tale da poter concludere la stagione nelle top 20!
un imput in più per far bene in fed cup!
Francissimaaa!!!! 😆 😆
Grande Franci! 😛 😛 😛
Brava Francy….voglio una finale a Mosca.
la vincente del match kirilenko schiavone…non avrà problemi ad approdare in finale
Oggi é stata brava, contro la Kirilenko a mio avviso sarà dura, la russa é in forma e in più gioca a casa sua, ma é anche vero che per Francesca nulla é impossibile, a livello di ranking partirebbe favorita, io mi apetto un match molto combattuto e magari esce vincitrice la leonessa in 3 set duri 🙄
scontro non impossibile x entrare in semi e nelle 20 😎
BRAVA…in questo finale di stagione sta dimostrando di valere ampiamente le prime 15/20 del mondo