Le toccanti parole di Roger Federer “voce narrante” per il torneo di Wimbledon (Video)
I profili social del torneo di Wimbledon hanno condiviso un toccante video in cui Roger Federer fa da voce narrante. “Sin dal 1877, i fan di Wimbledon hanno dimostrato sempre grande amore per il torneo.
L’abbiamo seguito attraverso diversi tipi di schermo, a tutte le ore del giorno e della notte, venendo da lontano, probabilmente anche in coda…delle volte interminabili. Questa estate, purtroppo, dobbiamo restare uniti ma stando separati.
Nessuna tenda verrà montata, nessun record verrà infranto, nessun trofeo inciso con il nome del vincitore. Ma come vi ringraziamo per la vostra passione e supporto, ricordiamo a noi stessi che saranno incoronati altri innumerevoli campioni.
I medici e gli infermieri in prima linea di tutto il mondo stanno lottando per noi: tifiamo per loro. Per ora, con il gioco è sospeso: restiamo uniti nella speranza che il domani sia meglio di oggi.”.
TAG: Roger Federer, Wimbledon, Wimbledon 2020
Certamente li temo e li rispetto altrimenti non potrei essere un appassionato vero di Tennis.
Il mio discorso era slegato dai risultati definitivi ma era relativo alla Qualità Assoluta del Gioco. Auguri di Buona Pasqua !
D’accordo su Roger il più grande, a mio avviso,avendole vissute, anche le epoche di Borg Mac e Jimbo, Lendl Edberg e Becker, Agassi e Sampras avevano lo stesso pathos, anzi era un tennis più …. Genuino! Con i tre dell’epoca recente l’esposizione mediatica è senza eguali nella storia, come, bisogna riconoscerlo, il numero di trofei vinti…
Quando si ritirerà lascerà un vuoto incolmabile anche se verrà superato negli slam da Rafa e Nole. Tutti tre hanno contribuito a rendere questo sport più agonistico con il loro rincorrersi. Nei periodi precedenti non ho provato queste emozioni, ma tu, data la tua giovane età, non puoi confermare quanto ho scritto.
Raul grande fan di Roger da sempre. Sempre simpatico e spiritoso nei suoi commenti, spesso irriverente con quelli che definisce arrotino e robottino. sminuisce loro e le loro vittorie Ma in realtà li teme,’eccome se li teme, e sa che possono raggiungere e superare Roger nel numero di slam vinti così come gli stanno davanti negli HtoH. Aspettiamo la fine delle
Carriere Raul, i conti si fanno nelle scale. Buona Pasqua.
@ Alberto Guarnieri (#2545175)
Scusate ma “L’aver” non si può vedere, fa orrore
@ rhobs (#2545135)
Finiamola una buona volta. Il più grande giocatore di tutti i tempi è una fantasia. Ci sono realtà incomparabili: Coppi/Merckx, Pelè/Maradona, Fangio/Schumacher. Si può solo vedere chi ha vinto di più. E anche lí…. quanto avrebbero vinto Coppi o L’aver senza guerra e veto ai professionisti?
Questa è una favola realmente avvenuta.
Ben detto Raul
Con un testo da leggere se la cava molto meglio che a braccio.. davanti a un muro.
Intanto abbiamo aggiornamenti sulla moglie Mirka. Pare che sia pronta ad accettare la sfida dei Murray, ma…è timida sui social. Chi l’avrebbe immaginato dopo tutte le finali del marito a cui ha assistito, in stadi strapieni…?!?
https://twitter.com/rogerfederer/status/1248650502361014272
Io voglio vedere Mirkaa in azione. Secondo me Roger sa che perderebbe e cerca scuse XD
Oops, anche i Djokovic hanno accettato la sfida, ed è stata pure divertente, con musica in sottofondo e il finale di Djokovic..
https://twitter.com/DjokerNole/status/1248610451044200455
Mi sa che non vedremo i Federer… a questo punto mi accontenterei degli Agassi, soprattutto di vedere giocare la moglie !!
@ Raul Ramirez (#2545123)
Ben detto, complimenti!
Per me è indubbiamente il Goat (e per il 98 per cento degli addetti ai lavori). In ogni caso una cosa è certa : chi ha dei dubbi se sia il Giocatore più forte di tutti i tempi ( quel 2 per cento o giù di li…) non può avere dubbi che sia quello che ha giocato il più bel Tennis di tutti i Tempi.
Bel video
Bello bello bello.
In questa triste Pasqua, sarà solo la speranza e la leggerezza del vivere, l’ironia, che ci daranno la forza..