La quarantena diversa di Alexander Zverev e l’errore del club di Saddlebrook
I social media in questo periodo sono pieni di fotografie di giocatori che trascorrono la loro quarantena a casa. Alcuni vivono in grandi case, altri in appartamenti più angusti, ma nessuno sembra essere in buone condizioni come Alexander Zverev.
Non appena il circuito è stato sospeso e la quarantena decretata in tutto il mondo, il 22enne tedesco è andato con suo fratello Mischa e il brasiliano Marcelo Melo in un appartamento a Saddlebrook, in Florida, dove di solito trascorre la sua preseason.
Lì, Zverev ha campi da tennis a disposizione e può allenarsi con i suoi soliti compagni di allenamento, il suo team tecnico e la sua famiglia. Solo la sua ragazza, Brenda, è rimasta in Germania, dove era andata a trovare i suoi dopo il torneo di Acapulco.
Zverev, sapendo di non rispettare il tipico distacco sociale che è stato raccomandato dalle organizzazioni sanitarie internazionali, ha evitato di condividere qualsiasi tipo di foto dove si allena, ma questo giovedì l’account del club di tennis a Saddlebrook ha postato un’immagine del numero sette mondiale, che ha rapidamente ricevuto commenti negativi sui social media. “Alex Zverev e i nostri allievi si sono divertiti molto”, si legge nella didascalia di un’immagine in cui Sascha posa in foto con un giovane allievo.
Non sorprende che, pochi minuti dopo aver postato la foto, l’immagine sia stata eliminata dall’account che l’ha pubblicata.
TAG: Alexander Zverev, Emergenza Coronavirus
Ma chi è il nano in foto? Zverev sembra un gigante vicino…
Ma stanno ancora a parlare di off-season? Off de ché??
Ma Jannik e i nostri tennisti azzurri possono in qualche modo realmente allenarsi?in questo periodo nerissimo mi sembra che la concorrenza sleale sia all’ ordine del giorno.. anche nel ciclismo leggo dei belgi, svizzeri e olandesi che fanno allenamenti massacranti su strade sgombre di auto!
@ Losvizzero (#2545037)
Ahah giusto
Ah ah, è vero. Giusta osservazione.
E ce l’avrai te da dire va…ha vinto un master di fine anno best ranking n.3
Fai sul serio o la quarantena ti fa male?
Poi se uno può allenarsi tutti i giorni e giusto che lo faccia.
Se lo fa vuol dire che li lo può fare.
Se tu sei felice di cantare “Azzurro” dal balcone per 2 mesi senza uscire di casa fai bene a farlo ma non giudicare gli altri.
@ The Renegade (#2544998)
Fortuna che non tutti quelli nati negli anni 90 sono così
Magari la foto è vecchia… Cmq sta osservando le regole di distanziamento sociale, tra lui è il bambino c’è una differenza di altezza di 1 metro
@ trepi53 (#2545020)
Be , insomma. Mi pare top ten
Garcia disposta a giocare a Novembre e Dicembre
La tennista francese ha dichiarato nel corso di un’intervista che “oggi come oggi non sappiamo quando e se riprenderemo a giocare. Ci siamo allenate finora per 4 mesi nel 2020 per giocare le partite, poi c’è stata la pandemia, il blocco delle partite, e quindi il primo rinvio a inizio Giugno e il secondo a inizio Luglio. Nessuno può escludere che ce ne sarà un terzo a inizio Settembre.
Io mi tengo in forma e la mia famiglia sta bene. Anche finanziariamente non ho preoccupazioni, fortunatamente.
Noi tenniste viviamo in una situazione precaria rispetto agli altri sportivi, perché noi giochiamo internazionalmente, e quindi dobbiamo guardare alla pandemia non solo come una preoccupazione locale, ma globale, e dobbiamo aspettare che la salute pubblica migliori dovunque per tornare a giocare.
Penso che se sarebbe un peccato cancellare l’intera stagione 2020. Molti come me sarebbero disposte ad annullare l’off-season e giocare anche nei mesi di Novembre e Dicembre”.
La dichiarazione molto pratica della tennista si potrebbe tuttavia scontrare, nel caso che si torni a giocare in Autunno, con l’altrettanto pratica conseguenza di dover svolgere una stagione lunghissima a cui probabilmente nessun tennista è ad oggi preparato, senza dimenticare che nell’estate 2021 si svolgerà anche l’Olimpiade.
Male, molto male Kasatkina.
https://www.instagram.com/p/B-ergwBFrD9/?utm_source=ig_embed
Quel muro di garage, con tutte quelle automobili attorno probabilmente è ancora più sporco del muro del vicolo di New York dell’altro giorno di quel dottore.
Altro pessimo esempio di igiene sociale in tempi di covid.
Oltretutto giocando pure in un ambiente chiuso, dove il virus si trasmette ancora meglio, rischia molto di più lei che tutti gli altri che hanno postato video simili.
NON COPIATELA!
Questo video è proprio da :FACEPALM: colossale.
@ trepi53 (#2545020)
Dici “con il tennis giocato non ha molto da dire”?
Sicuramente avrà, anzi ha, i suoi limiti, di vario genere; tuttavia, ricordiamo:
Alexander Zverev, 23 anni da compiere (uno esatto meno di Berrettini, per dire), b.r. n. 3, 11 titoli vinti tra cui ATP Finals, 3 Master 1000 (Roma, Montreal e Madrid) e due 500 (oltre a 7 Finali perse, tra cui 3 1000 e 3 500).
Avercene!
Fra quello che dice e poi come si mostra ,sembra fare il massimo per essere commiserato continuamente.Mah!forse vuole che si parli di lui a tutti i costi visto che con il tennis giocato non ha molto da dire!!!
Era meglio quando non c’erano i social; sicuramente eravate… come adesso, però almeno non lo sapevamo.
Sempre peggio!
L’emblema della new gen!Cattivi esempi in campo e fuori,poi ci si domanda perchè i big three non vengano spodestati dal trono…
Ma il cervello dove lo tiene Alexander.. in naftalina?