Video del Giorno: la straordinaria precisione di Yannick Mertens
Il tennista belga Yannick Mertens, attuale numero 473 della classifica mondiale ATP in singolare, ha dato sfoggio della sua incredibile precisione con un video, pubblicato sui canali social, nel quale è riuscito a colpire, con una pallina, una mela posizionata sulla testa della sorella Stephanie.
“Neanche se mi pagassero rischierei di essere colpito da te“, hanno affermato alcuni amici del tennista che, specialmente su Instagram, ha riscosso molto successo in questo periodo di stop forzato dell’attività agonistica a causa dell’emergenza Coronavirus.
https://www.instagram.com/p/B-sJBBugO_d/
TAG: ATP, Challenger, Video del Giorno, Yannick Mertens
@ Mandrake. (#2545013)
se qualcuno, o tu, mi dice dove andare a leggere questo tuo post sulle altitudini, su dati matematici, vado a leggerlo.
a mago zurlì.. è di certo lo stesso spirito critico degli schiaffoni che stai a prendere a destra e manca un pò da tutti.. 😆
anche da utenti nuovi del sito e da giornalisti seri… 😆
@il capitano ti rispondo qui
Ah ha ha. La tua comicità involontaria mi è sempre piaciuta. Ma di quali confronti costruttivi parli? Capitano, qui di costruttivo ci sono i modelli della Lego. Avrò scambiato 20 opinioni al massimo in 2 mesi, a livello di confronto. Il 90% erano contrappunti, contestazioni sul perché avevo scelto di parlare di tennis. Basta andarsi a rileggere i commenti del mio primo post sulle altitudini, un dato matematico, nemmeno un opinione, ti ricordi i commenti che ho ricevuto?? Ahahah! No, dai , seriamente, qui il confronto costruttivo non può esistere, manca il rispetto delle opinioni altrui, che ne è il fulcro, ma anche a livello di commentatori “ufficiali”, eh, non solo di utenti, c’è proprio una contro-cultura del confronto, cioè una cultura dello scontro. Al massimo si può fare propaganda tennistica, cioè forzare gli altri a leggere cose di tennis. Nulla di più. Ripeto forzare, perché se li lasci liberi di commentare, beh… puoi rendertene conto da solo leggendo i commenti sulla prima pagina del sito.
Si chiama spirito critico, vuol dire che ragioni su quello che vedi senza sventolare bandiere in mano come dei forsennati (come fanno i sudditi di presunti Re, o le groupies di una rock star).
Te lo dico perché così familiarizzi con il concetto. Capisco che per comprenderlo la tua strada è lunghissima. Intanto inizia, altrimenti non arrivi. Hai capito, robertino?
guglielmo tell
Bene. incassata la lezione, ora inizia la tua opera di redenzione nei confronti di Federer.. 😀
Ma quale bravura, che mia moglie teneva fermo il chiodo e io a 20 metri di distanza palleggiando lo impiantavo nel muro.
Questa sarebbe la versione amatoriale ( e fattibile senza avere un kit del pronto soccorso accanto) del famoso smash di Federer sulla bottiglietta in cima alla testa.
Beh per chi non lo ricordasse, eccolo:
https://www.youtube.com/watch?v=IzbzkDDJDgw