Emergenza Coronavirus: Bel gesto di Jannik Sinner e Riccardo Piatti. Sinner “Sono orgoglioso di essere italiano e sono orgoglioso della nostra unità”
Jannik Sinner, insieme a Riccardo Piatti, hanno deciso di donare 12 mila e 500 euro alla fondazione Cesvi per aiutare le emergenze mediche nella città di Bergamo.
“Tra le molte migliaia di italiani che hanno aiutato in questa crisi, vorrei applaudire i 250 volontari che si sono riuniti di recente a Bergamo per costruire un ospedale da campo in soli otto giorni.
Vorrei fare la mia parte, per quanto mi è possibile, per contribuire con un aiuto e così insieme a StarWings Sports e Riccardo Piatti abbiamo deciso di donare 12.500 euro alla fondazione Cesvi per aiutare con le emergenze mediche proprio nella città di Bergamo.
Sono orgoglioso di essere italiano e sono orgoglioso della nostra unità”.
Forza 🇮🇹 #insiemecelafaremo #distantimauniti @RPiatti @StarWingSM pic.twitter.com/An5WBVmpVE
— Jannik Sinner (@janniksin) April 5, 2020
TAG: Emergenza Coronavirus, Jannik Sinner, Riccardo Piatti
Ci sta, certo.
Dopo di che, se ti becca il coronavirus e vieni in ospedale in Italia, io ti dico che in T.I. per te posto non ce n’è; o devi andare a fregare magari il posto a qualcuno che con uno stipendio 100 volte inferiore si svena ogni mese per pagare (fra le altre cose) anche la scassatissima Sanità di questa nazione tanto bistrattata (in primis dai suoi abitanti)? Così, per capire eh.
Forse vi siete già persi qualche informazione. Appena diventato maggiorenne il ragazzo è già andato a vivere a Montecarlo e quindi basta versare tasse in Italia. Fonte Atp: https://www.atptour.com/en/players/jannik-sinner/s0ag/overview
La donazione fatela fare a Berrettini che adesso ha lo sponsor Redbull e ha residenza a Montecarlo.
Vorrei vedere voi, con quelle cifre, e con l’attuale pressione fiscale che c’è in Italia…
Sono sicuro che anche voi cerchereste di mettere in sicurezza il vostro patrimonio.
Complimenti a Jannik, a Piatti e tutti coloro che donano soldi, quelli che impiegano il loro tempo per aiutare chi in questo momento ne ha bisogno come anziani e meno agiati. Un grazie a tutto il personale medico, alle forze dell’ordine, protezione civile, volontari e a chi rispetta le ordinanze del Governo. Torneremo alla vita normale più forti caratterialmente e consapevoli di non dare più nulla per scontato, perché in un attimo la “luce” si spegne per sempre.
Restando terra terra io vorrei solo ricordare ai tennisti e appassionati italiani (e non) che:
1. La Federtennis non pensa minimamente a rimborsare coloro che hanno acquistato mesi fa i biglietti per un torneo che non si terrà. Parere mio. Anche se é sospeso è non cancellato, consiglierei a Ing. Binaghi di rimborsare coloro che hanno scelto quel periodo quel posto (Roma) e persino quel seggiolino della tribuna. Perché??
2. La Federtennis non ha rimborsato i tifosi che non hanno potuto assistere all’incongro di Davis a Cagliari qualche settimana fa (giocato a porte chiuse per covid). Perché??
Non aggiungo altro.
Ciao
Leggo tanti commenti contro jannick. Non vi capisco proprio. Avete retropensieri gratuiti contro un bravo ragazzo che ha fatto e scritto delle belle cose.
Hai tutta la mia stima.
La penso nello stesso modo.
Operazione di facciata.
@ Italo (#2544234)
Commento veramente disdicevole, in quel momento non era ancora scoppiata la pandemia vera e propria e quasi tutti i paesi facevano finta di non vedere..
Io invece sono molto contento che Mager abbia potuto giocare e vincere realizzando il sogno di rappresentare la maglia azzurra!
Bravissimi Jannik e coach Piatti, speriamo che l’ immane sforzo dei privati non sia vanificato dalle tonnellate di burocrazia inutile che sta continuando a distruggere il Paese anche in questa drammatica situazione.
W gli Alpini e i volontari della Protezione Civile, i dirigenti invece sono dei prezzolati ruffiani, servi del Potere!
Bisogna cominciare a fare i tamponi alle persone che lavorano negli ospedali! Le persone sviluppano febbri dopo essere tornate dagli ospedali e non vengono tamponate. Invece a calciatori e politici, e chi come loro, viene fatto anche senza sintomi!
Scusa mi chi starebbe facendo il fighetto? Jannik?
@ Rino (#2544223)
Bravo
@ zedarioz (#2544202)
Giusto.. che torni in Italia e faccia meno il fighetto…
Che da quel che ho capito gli altri azzurri non hanno proprio preso benissimo il suo forfait contro la Corea
Parole che gli hanno messo in bocca: meno chiacchiere e più fatti!
Grazie a questo gesto entrera’ nella loro tasche e il triplo di quello che hanno donato. Io amo la beneficenza silenta.. quella vera. Detto ciò’ . Sono soldi che serviranno a far bene.. quindi ben vengano anche quelli.
Sono patetici!
dichiarazioni Da applaudire se abita e versa le tasse in Italia.
Se andasse a vivere a Montecarlo e alla sua nazione non darà un euro della montagna di soldi che guadagnerà, diventerebbero parole vuote.. Alla propria nazione si sta vicini coi fatti e non a parole. Sempre. Questo vale per tutti i miliardari. Che han deciso di andare a vivere lì. Liberi delle loro scelte, ma il patriottismo si dimostra nei fatti.
Bella coppia a 360 gradi ….
Tutti i magnati,potenti e benestanti dovrebbero ricordarsi anche del sud!Sento sempre di donazioni a bergamo,milano etc… ma vorrei ricordare che al sud, anche se l’emergenza non è ai livelli del nord, la situazione,a causa della carenza di strutture e dei tagli alla sanità,è altrettanto grave.
Bravi ❗