L’Emergenza Coronavirus: l’Australian Open pensa già all’edizione 2021. Porte chiuse e Alberghi solo per giocatori e tecnici
L’Australian Open si disputerà tra ben nove mesi, ma a Melbourne già si ragione allo scenario del torneo peggiore, che forse non potrà svolgersi nel solito formato, a causa della crisi pandemica che tutti noi affrontiamo.
Secondo “Channel 9”, il canale ufficiale del torneo, gli organizzatori hanno in programma di tenere l’evento a porte chiuse, senza spettatori e isolando i giocatori, le squadre tecniche e arbitrali in una serie di hotel che sarebbe preparati appositamente per la gestione dell’evento.
L’Australia è uno dei paesi che è stato in grado di controllare meglio covid-19. Al momento, ci sono meno di 6.000 casi e 45 vittime, un numero non molto significativo per un paese di quelle dimensioni.
TAG: Australian Open, Australian Open 2021
3 commenti
Straquoto !! Penso che di fronte alla scelta salute/interessi economici tutti gli organizzatori siano più o meno uguali
Penso anch’io che al RG abbiano peccato di superbia, arroganza e presunzione; ma a Melbourne hanno semplicemente avuta la fortuna di poter far disputare il torneo prima di questo casino e di avere ancora (relativamente) tanto tempo prima della prossima edizione per provare ad organizzarla al meglio. Non si tratta di sale in zucca: se lo avessero (avuto) non avrebbero fatto disputare ad ogni costo, a rischio di far quasi soffocare chi giocava, alcuni incontri di qualificazione quest’anno mentre tutt’intorno, a pochi chilometri, c’era un inferno di fiamme.
Gli Australiani dimostrano di avere piu sale in zucca di tutti,in Francia sono ancora convinti di far disputare il Roland Garros……
Speriamo che questo virus venga debellato al più presto!