Nick Kyrgios in aiuto degli australiani in difficoltà: “Non andate a dormire a stomaco vuoto. Se avete bisogno, contattatemi”
Splendido gesto di solidarietà da parte di Nick Kyrgios che, attraverso il proprio account Instagram, ha pubblicato un messaggio molto significativo indirizzato agli australiani in difficoltà in seguito all’emergenza Coronavirus, che ha portato alla chiusura di numerose attività e, dunque, alla perdita del lavoro per molte persone.
“Se avete perso il lavoro o non state guadagnando e, inoltre, avete finito il cibo… non andate a dormire a stomaco vuoto. Non siate timidi o imbarazzati di mandarmi un messaggio privato: sarò più che felice di condividere con voi quello che ho a disposizione. Anche solo per una scatola di noodles, un pezzo di pane o latte. Ve lo lascerò a portata di mano, senza fare domande“.
TAG: CoronaVirus, Nick Kyrgios
@ Mane (#2544255)
Giustissimo. Ma se siamo qui a commentare (e ognuno ovviamente con i propri punti di vista) vuol dire che, mancando il tennis giocato e arrivandoci praticamente solo questo tipo di notizie oltre a scontate cancellazioni di tornei, vuol dire che la beneficienza fa notizia e siamo invitati a parlarne..se la fai tu o io sicuramente non finiamo sui giornali o in tv, se la fanno i personaggi noti, per cui è oggettivo un ritorno in termini di popolarità, magari notiamo da parte loro modalità e dichiarazioni differenti, e le commentiamo, tutto qui..altrimenti il forum può chiudere se si levasse solo uno scontato coro di “che bravi”!!
..e poi in questo periodo non è tanto il caso di fare gli schizzinosi o di guardare la pagliuzza..tutto cio che viene dato in beneficenza e qualsiasi gesto di solidarietà verso gli altri andrebbe elogiato sempre,a prescindere da chi lo compie e come lo compie
@ Mandrake2 (#2544141)
Ci tengo a dire che questo utente non sono io.
Non capisco perché abbia usato il mio stesso nickname ( con l’aggiunta finale del numero), piuttosto che sceglierne uno proprio dalla moltitudine di parole a disposizione (nella lingua italiana e straniere).
Pregherei la Redazione di intervenire.
A me Nick ha sempre dato l’impressione di essere un ragazzo di buoni sentimenti, sotto la guasconeria che sfoggia in campo forse perché vuole sfogare il suo non essere allineato con certe “ricercatezze” dell’entourage tennistico. Anche il suo invito non è un gesto unilaterale di elargizione di chi possiede di più verso i bisognosi, è una condivisione espressa molto semplicemente nominando generi di prima necessità, mettendosi sullo stesso piano di chi più o meno direttamente è coinvolto dalla diffusione del virus, come effettivamente siamo tutti in questo momento
Invidia vuol dire invidere,vedere male,soffrire della gioia di vita,dei successi che personaggi anche discutibili come kiorgios,Fognini ecc .persone come marvar, oscarolibero, markucx,ecc hanno verso la vita questo atteggiamento. Soffrono,stanno male. Staranno peggio quando mancheranno a loro gli oggetti dove possono sfogare la loro frustrazione. E allora? Pietà per loro.
@ Elio (#2544098)
Restando terra terra io vorrei solo ricordare ai tennisti e appassionati italiani (e non) che:
1. La Federtennis non pensa minimamente a rimborsare coloro che hanno acquistato mesi fa i biglietti per un torneo che non si terrà. Parere mio. Anche se é sospeso è non cancellato, consiglierei a Ing. Binaghi di rimborsare coloro che hanno scelto quel periodo quel posto (Roma) e persino quel seggiolino della tribuna. Perché??
2. Che la Federtennis non ha rimborsato i tifosi che non hanno potuto assistere all’incongro di Davis a Cagliari qualche settimana fa (giocato a porte chiuse per covid). Perché??
Non aggiungo altro.
Ciao
Il tennis, il lavoro è una cosa. La vita e l’uomo sono tutt’altra cosa. Complimenti Nick
Meglio dirlo , che altri che non lo fanno!!!!!tanto di cappello ….sempre criticato, per una volta no.
È sempre un gran talento (magari sprecato) ma sempre un grande!
Ci sono persone come marckuz che dimostrano purtroppo di non essere serene nei loro commenti. Hanno una visione del mondo a senso unico,non sono mai disponibili a mettersi in discussione. Ecco queste persone a me personalmente fanno anche tenerezza, sono persone molto poco complesse,piene di certezze granitiche. Questo non è più tempo per loro. Questo è il tempo della esempio,non dei moralizzatori..
E’ una gran persona Nick, prima mi stava sullo stomaco ma col tempo ho capito che al netto delle intemperanze è un diamante se paragonato a molti dei suoi colleghi più educati in campo ma senz’anima, chapeau!
Bella risposta, gattone Mecir!
Buonasera a tutti ! Grande Nick !
Detesto spesso i suoi comportamenti dentro e fuori dal campo.
Ma in questo caso non posso far altro che congratularmi per questa iniziativa e in generale per i suoi gesti di beneficenza .
Trovo ridicolo la gente che lo critica per protagonismo in questi momenti l’unica cosa che conta è la bontà del gesto
Nel frattempo sono uscite le dichiarazioni che Alexander Zverev ha rilasciato nel corso di un’intervista con Bild.
“Questa pausa è dannosa per la mia carriera. Lo scorso anno avevo giocato male e fatto pochi punti. Ora che potrei recuperare molti punti sono fermo e bloccato al 7° posto in classifica”.
Zverev, potevi anche tacere.
Tu la fai? Se la risposta è no, abbi la decenza di stare zitto.
Li mortacci sua, gli ho chiesto una sedia in prestito e ha scatenato il finimondo. Adesso chi è che va dal Fogna a chiedergli una racchetta che le tiene sotto il divano ??!!
Quindi in questo caso avrebbe dovuto contattare anonimamente un Australiano alla volta?
Chi fa vera beneficenza lo fa in segreto senza sbandierarlo sui social. Nick non si smentisce mai…
Al di là della modalità con cui si dovrebbe svolgere, Kyrgios sta facendo una bella e meritoria iniziativa, e non è la prima volta che si dimostra molto vicino ai suoi connazionali sofferenti (ricordate la campagna per raccogliere i fondi.. quant’era 100 dollari a ace? nei tornei australiani a cui partecipava? Campagna che è stata l’apripista per iniziative simili di altri tennisti per aiutare la popolazione colpita dagli incendi di inizio anno).
Io mi auguro che anche questa volta gli altri copino questa proposta virtuosa di Kyrgios, e in ogni caso un “bravo” a lui anche se non mi sta molto simpatico in generale, però devo riconoscergli il merito di certe azioni quando le compie.
Che non si impegna a giocare quando i papa’spendono soldi per portare i figli a vederlo.
Faccia opere pie,rimborsi i ticket.
Sinceramente sono sempre stato contrario a questo tipo di discorsi, che su questo sito vedo sempre fare ad esempio anche contro Federer o chiunque faccia beneficenza (mi riferisco al fatto che gli si dia di uomo malato di protagonismo)
Una persona non famosa come me e te fa bene a far beneficienza in silenzio per un empatia nei confronti di chi sta peggio, che è qualcosa di molto personale ed intimo e quindi generalmente chi la fa non vuole manco che si sappia. Certo, esistono dei narcisisti che pubblicano sui social la ricevuta della donazione, ma sono appunto narcisisti, quindi persone con problemi psicologici.
Un personaggio famoso invece può fare beneficienza sempre in silenzio, è vero, ma annunciandola, proprio grazie al suo essere influencer, può spingere altri a farla. C’è quindi un effetto leva che è giusto che il personaggio famoso consideri. Fino ad arrivare ad estremismi come i Ferragnez che lanciano una raccolta fondi fino ad arrivare a 10-100 volte quello che mettono loro
Quando poi un personaggio famoso ha una fondazione di beneficienza… beh, vuol dire che c’è gente che lavora per la fondazione, cioè ha un business da mantenere, quindi la pubblicità che ne deriva dall’aver fatto beneficienza serve alla sussistenza del business stesso. Piaccia o meno segue le regole di una qualsiasi azienda
La critica avrebbe avuto un qualche senso se lui avesse detto qualcosa del tipo: oggi ho donato tanto bel cibo a Tizio, Caio e Sempronio; quanto sono stato figo, vero?
Continuo a pensare che Gaz alle volte non legge ciò che scrive, eppure sei tutt’altro che uno stupido
Infatti non ho criticato,penso solo che ci sia cura della propia immagine,bisogna sempre invece dargli la caramella e ricompensarlo quando fa’questi gesti in modo che continui e che quando gli capiteranno occasioni per mostrare l’altra parte di se’ci pensi due volte per non rovinare la buona immagine che si e’fatto.
@ Wynograski (#2544034)
Si parla di atteggiamenti prevalentementi espressi su un campi da tennis non nella vita privata,gesti irrispetosi e provocatori che andrebbero disciplinati,nel tennis c’e’un’etica di comportamento,ci sta’incazzarsi e sbroccare ma questo individuo ha propio bisigno di una terapia.
@ sander (#2544026)
Esatto! Ormai lo si critica esclusivamente per partito preso.
Bravo Nick
Vicino ho un campo di ottima cicoria selvatica, altro che erba! per rullare ci vogliono i fogli a3. Ma non posso uscire di casa.
Il come e perche’e’riferito a quanto questo accresce la sua autovanita’e se in termini economici quanto gli costi.
Ma siccome puo’anche lavarsene le mano ho detto che il pensiero e la disponibilita’e gia’da aprezzare.
Ragazzo trasparente e genuino. Spero credo possa vincere qualcosa di importante. Da non paragonare a quel troglodita di Tomic.
Chissà perché tu vuoi correggere una persona… Io non ho mai pensato una cosa del genere e faccio l educatore. Accompagnare,suggerire,dare una mano se richiesto. Ma correggere…..
@ Gaz (#2544010)
Però se critichiamo le persone anche quando fanno un bel gesto domandiamoci se noi per primi siamo senza peccato! Nella vita si sbaglia ma si può fare qualcosa per cambiare!
Scusa ma in questo caso come sarebbe stato possibile non farlo sapere a tutti? Se non lo fai sapere, come fa la gente che ha bisogno a pensare di rivolgersi a lui?
Ci sono persone che hanno gli stessi attegiamente censurabili in campo e fuori ….elogiati e difesi sempre….
Qui un bel messaggio e bel gesto fuori dal campo
io per sentirmi più sicuro andrei a casa sua con Nadal.
Per un attimo ho temuto di leggere che ti andassero bene anche usati!!!
P.S. – Ma non ti rileggi mai prima di inviare i commenti così, di pancia?
Per quanto mi riguarda con questo piccolo gesto si è guadagnato il mio rispetto.
Io l’erba…chissà perché ma ho come la sensazione che ne possa avere di quella buona 😳
@ Gaz (#2544010)
Come sarebbe “tralasciando i vari come e perché”? I vari come e perché costituiscono il 90% del suo commento!
Che caro ragazzo
Grande Nick
Io i cotton fioc,ma vanno bene anche quelli piu’scadenti,non vorrei si cominciasse ad alterare.
Uomo malato di protagonismo.
Quando non ci sono possibilita’di comportortarsi in maniera irrispettosa trova comunque queste possibilita’di mostrarsi in altra veste e di redimersi con buone azioni.
Correggerlo su un campo da tennis impossibile,almeno puo’compensare nella tranquillita’e agio della vita normale,tipico personaggio che non credo sia un’uomo discreto ma come gli italiani le buone azioni le fanno,importante che lo sappiano tutti.
Ad ogni modo tralasciamdo i vari come e perche’un’inizativa positiva va’sempre rilevata.
Nickkkkkkkk ho finito i craker !!
Sono sempre stato critico per i suoi comportamenti ma in questa occasione bisogna dire solo chapeau. Bravo
Bravo Nick
Se dentro il campo non ha ancora dimostrato del tutto di essere un grande giocatore,fuori è sempre una grande persona,ha un incredibile amore verso la propria patria ed è sempre pronto ad aiutare il prossimo,onore a te Nick,sei un grande.
Grande uomo Nick!
Un grande!…