Video del Giorno: Rafael Nadal sfida la sorella nel giardino di casa
In attesa di riprendere la stagione agonistica, Rafael Nadal sta cercando – a non averne dubbi – tutti i modi per restare in forma e farsi trovare pronto al ritorno sui campi che contano.
Tra le diverse attività vi è, ovviamente, anche il tennis casalingo, già sfoggiato via social da diversi suoi colleghi in questi giorni. Nello specifico il mancino di Manacor ha ingaggiato una sfida con la sorella minore Maria Isabel nel patio della dimora di famiglia a Porto Cristo. Uno scambio – postato sugli account dell’ex numero uno al mondo – che mette in mostra anche le doti tecniche di Maribel, che non è una sportiva professionista ma (così pare) ha una grande maestria nel padel.
Chissà che in futuro non si possa vedere in campo un doppio misto tutto Nadal?
TAG: Emergenza Coronavirus, Maribel Nadal, Rafael Nadal, Video del Giorno
superlativo ! un esempio dentro e fuori dal campo. Congratulazioni. Fily
Italy
Che dire ….. semplicemente meravigliosi … Nadal un esempio dentro e fuori dal campo ! congratulazioni . Lei e’ veramente un esempio . Fily Italy
Anche io nella vita, come lavoro, vorrei farmi la sorella di Nadal
@ Giuseppespartano (#2544072)
Basta! Dovete essere più sintetici secondo me. Non abbiamo intere giornate per leggere ste sbrodolate… Dai. Forza
@ il capitano (#2543886)
Anvedi… Sti morti de fame… Li mortacci… Grande
@ cataflic (#2543903)
Si é un bamboccione. Ci sono anche in Spagna eh…
@ eunosio (#2543985)
In che senso competitiva?
non hai capito nulla. chi ha parlato di campi da tennis? basta stare all’aria aperta, in giardini o parchi. gente che palleggia semplicemnte. per dire, in tempi “normali” almeno qui a Bari ci sono tante persone, in giornate particolarmente calde, che giocano negli spazi verdi, a palleggiare in 2. ne vedi tanti. Altro che campi da tennis. per assurdo, almeno qui è più difficile vedere gente che gioca a tennis contro un muro. Dico sul serio. Sei tu che ti stai arrampicando sugli specchi, perche avevi detto che Nadal era l’unico che non giocava fuori casa. come ti hanno fatto notare anche altri 🙂 per me non hanno fatto nulla di male i vari Nadal, Federer, Fognini o altri
E’tre giorni che provi a ribaltare la discussione con ragionamenti così capziosi che ormai sei arrivato a formulare ipotesi bizzarre, non sapendo più cosa inventare per difendere Federer.
L’ultima tua perla è che è più facile andare a giocare in due in un campo da tennis che scendere sottocasa e palleggiare contro il muro.
Secondo te quindi ci sarebbero più campi da tennis che muri in una città. O, peggio ancora, che essere in due è più facile che essere da solo. ( eppure a scuola a me hanno insegnato che si conta così 1,2,3 e non 2,1,3… mah, abbiamo fatto scuole diverse sicuramente )
E dopo questa, da livello di fette di prosciutto sugli occhi, scusami, ma non intendo replicare oltre.
Buona giornata e viva Roger (in campo).
Competitiva pure la sorella!!
“svolgere esercizi in casa”… giocare a tennis seppur per divertimento fuori casa, nel proprio giardino allora non andrebbe neanche bene? Appunto perché giocano fuori casa.
Se è per questo, per assurdo la simulazione può anche avvenire vedendo campioni che giocano a tennis con un parente. Dove la gente comune va a giocare in uno spazio verde o giardini pubblici all’aperto, con un parente. Come giocare contro il muro.
Cosa c’entra la propaganda per Roger? Assurdo.
Ho già risposto sull’altro articolo del comunicato dell’USTA all’identica domanda ( formulata di M@ssimo), risposta che hai già letto e che hai già votato col dislike perché critico la scelta errata di Federer di postare un video in cui gioca contro un muro. Perché ripeti anche qui la stessa domanda??? Di nuovo Federer dà un pessimo e pericoloso e più facile esempio da seguire rispetto a una partitella casalinga con 2 sedie a far da rete di Nadal, o di Fognini. Altrimenti l’USTA stessa non avrebbe emesso quel comunicato di “svolgere gli esercizi esclusivamente in casa”.
Se non hai capito la gravità e facilità di emulazione e diffusione della prima rispetto alla seconda, o meglio se hai già letto lì la mia risposta visto che hai votato il mio commento, perché ripeti qui di nuovo la stessa e identica domanda???
Che fai… propaganda per Roger?!
Top di giornata
Hai criticato federer che giocava fuori da casa sua, contro il muro, perché non tutti hanno il giardino… Vedi che anche Nadal gioca all’aria aperta, sempre a casa sua? Giustamente.
volevi scrivere quattro righe ad ogni costo…dì la verità.
Non apre nemmeno questi video,sono la cosa piu’triste che ci sia,ma perche’ questi campioni non si mostrano in questi momenti in maniera meno patetica,magari in cucina con la ricetta preferita.
Che mano Rafa
Ma non hai visto il video di Nole ( sposato e con figli) che gioca dentro casa con suo fratello? Non vivono in monolocali…
Comunque è strano: Nole gioca con suo fratello tennista, Fabio con Flavia (entrambi tennisti), a Rafa tocca giocare con la sorella che dicono sia brava a padel….
E Roger?? Invece della moglie ex-tennista gioca contro il muro. Mah..
Che poi ricordo d’aver letto quasi per caso di una ex-tennista che c’aveva giocato contro, la quale sosteneva che Mirka era aggressiva in campo, quindi poteva essere interessante vederla scambiare con Roger, anche a questo livello di partitella casalinga…
Io nella vita, come lavoro, vorrei fare la sorella di Nadal
Ma non era sposato Rafa? sta a casa coi suoi?
grande capitano ci sto per la colletta
Non sapevo avesse una sorella, si sistema anche lei il perizoma prima di ogni battuta?
Brava e bella la sorella di Rafa. Complimenti a chi se la piglia…
Poveri vetri delle finestre. 🙂
Ho capito, ragazzi facciamo una colletta perché sti morte de fame dei big tre non hanno un campo da tennis privato. Uno gioca sotto la neve in mezzo ai lupi, uno spacca i soprammobili del salotto e la sorella de Nadal mi riempie di palline il giardino.
bella di nome e di fatto Maribel…bel video..che mostra un nucleo familiare normale, anch’essi in un giardinetto di casa, a fare le cose che provano a fare tutte le famiglie appassionate di tennis…dico sempre che Nadal può piacere o meno come tennista, ma lo ritengo un gran ragazzo, con i piedi per terra (soprattutto quella rossa) e con un senso civico e della famiglia molto imporante, che è l’arma in più in questi tempi di sofferenza..