David Ferrer pensa sia difficile ritornare a giocare nel 2020
Il mondo del tennis (così come lo sport) rimane totalmente sospeso a causa di Covid-19, che crea scompiglio, giorno dopo giorno, in tutto il pianeta.
Per ora, quello che è certo è che fino al 13 luglio non si giocherà a tennis, anche se David Ferrer va molto oltre. “Trovo difficile ricominciare a giocare quest’anno. Non sono un indovino, ma il tennis è uno sport globale e in alcune aree può riprendersi, ma in altre potrebbe iniziare un’altra crisi. Vedo complicato avere il controllo al 100% in modo da poter giocare un torneo di tennis in completa tranquillità”, ha ammesso a Rádio Marca.
E come sarà la vita dopo aver superato questa pandemia? “Questo cambierà la nostra condotta e il modo in cui viviamo e credo – e spero – sarà in meglio. Penso possa essere tutto più positivo. Apprezzare le cose che non apprezzavano più ed essere meno egoisti e più solidali tra noi. Mi dispiace che ci siano scontri sociali in questi momenti. Ora è il momento di sostenerci a vicenda ”, ha concluso l’ex n.3 del mondo.
TAG: David Ferrer, Emergenza Coronavirus
6 commenti
Nessuno, ma almeno vediamo un pò di tennis. Scherzi a parte, quest’anno niente ferie all’estero e vediamo se almeno in Italia si può andare. Consiglio di trovarci in una discoteca a Rimini per fare l’immunità di gregge.
se non interviene la medicina con qualcosa di riparatore….vaccino sicuramente da dopo Marzo 2021…. AO 2021 come buona parte della stagione senza storia…
@ jambovillage (#2543814)
Ma che senso ha giocare il master?
Un altro titolo meraviglioso( con rispetto parlando).
Condivido a pieno le parole di ferrer.
secondo me stagione compromessa.
Non si potranno riprendere gli allenamenti prima della piena estate, per tornare in campo in autunno inoltrato a porte chiuse. ( almeno si spera)
Un percorso probabile può essere annullare la stagione e giocare solo il master e la davis a fine stagione, per ripartire a gennaio 2021.
David sei un vecchio saggio.