Emergenza Coronavirus: Grigor Dimitrov ed il suo aiuto alla Bulgaria
Il tennista bulgaro Grigor Dimitrov ha rilasciato un’intervista all’ATP dove ha affrontato il tema caldo del coronavirus che sta colpendo il mondo intero ed ha parlato del suo contributo per la sua città natale di Haskovo:
“Vengo da un popolo molto piccolo e non dimentico mai da dove provengo. Voglio solo aiutarli. Ho giocato per la Bulgaria per tutta la vita. Ho un passaporto bulgaro. Mi piacciono molto le persone e il supporto che mi danno. È qualcosa che mi commuove e mi fa sentire vivo”.
Attualmente in California, Dimitrov rivela di essere in contatto permanente con il suo paese e si è complimentato con i veri eroi che lavorano direttamente nella lotta contro il coronavirus:
“Sono sempre stato molto consapevole della situazione nel mio paese. Non dobbiamo dimenticare chi sono i veri eroi: i medici, infermieri, le persone che lavorano nelle stazioni di servizio o nei supermercati ed il personale addetto alle pulizie degli ospedali ”, rivela Dimitrov.
TAG: Emergenza Coronavirus, Grigor Dimitrov
6 commenti
@ Markux (#2543732)
Vivendo a Monaco e stando in California fa molto di più per il suo piccolo e povero paese di ogni altro bulgaro che ci vive. Non capisco il disprezzo nei suoi confronti.
Vive a Montecarlo Genoble. Cosa cambia??
@ Markux (#2543615)
come scritto in passato, conosco bene la bulgaria perché ho famiglia li e tutta di sportivi di primissimo piano e storia nel calcio e nella ginnastica. Conosco Grisha (diminutivo di Grigor) e la sua famiglia da quando il ragazzo aveva 8 anni…ci ho giocato tante volte che era un bambino, e quello che dice non è cosi. Grisha ha spesso boicottato gli eventi in rappresentanza al suo Paese, che dice tanto di amare. Non rientra nella sua città di Haskovo da almeno 10 anni, vive tra Montecarlo dove ha casa e gli USA, e negli ultimi 7 anni ha giocato la coppa Davis 1 volta, come nivece e in situazioni simili di Paese, dove il primo giocatore è top atp player e il secondo un over 1000, gente come Gulbis, Cuevas, Basilashvili, Tsitsipas, Baghdiatis..hanno sempre fatto per i loro Paesi, quindi niente balle!
Grisha ha anche rifiutato 2 volte su 3 edizioni di partecipare all’ATP di sofia dove io ho lavorato al player’s office, nonostante i ponti d’oro che la sua Federtennis e il torneo gli avessero fatto per partecipare…lo ho giocato una volta e lo ha vinto, ma in un paese di 7.5 milioni di abitanti, l’unico cosi piccolo insieme alla Croazia che ha un evento atp 250, il contratto per giocarlo dovrebbe essere a vita…per non parlare delle dichiarazioni sue in merito a partecipazione a Olimpiadi e a quanto successe nella ultima olimpiade a RIO, quando gioco un incontro per uscire subito al primo turno, rifiutò di giocare il misto con la Pironkova, e lascio il villaggio anzi tempo.
Caro Grisha, la prossima volta che ti vedo a Sofia ti tiro le orecchie, perché non sei sicuramente quel patriota che ti descrivi alla stampa. Cartellino rosso. da ti e iasno!
@ Markux (#2543615)
Le persone prive di alti valori non comprendono i gesti nobili degli altri
@ Markux (#2543615)
Non vive in California. È lì bloccato da coronavirus. Cmq è un professionista di alto livello e non potrà mai rimanere tale allenandosi e vivendo in Bulgaria.
Gricor ami la Bulgaria però vivi in California… ma smettila.