Già cancellato il salone dell’Auto di Parigi in programma ad Ottobre. Nubi sul Roland Garros
La Federazione francese di tennis, che organizza il Roland Garros, è stata in prima linea nelle ultime settimane posticipando il suo torneo da maggio a fine settembre (con la conclusione nella prima settimana di ottobre).
Questa soluzione come tutti sappiamo è stato molto controversa, perché è stata decisa senza consultare gli altri organi competenti all’interno del circuito maggiore, ma potrebbe non essere sufficiente per ‘salvare’ l’edizione 2020 del torneo.
Arriva dalla Francia la notizia che il famoso evento automobilistico di Parigi (Salone dell’Auto), in programma dal 1 all’11 ottobre, è stato cancellato, questo si rivela essere un indicatore negativo per il più grande torneo di tennis del paese.
In Francia ci sono oltre 3.000 decessi e 44.000 infezioni confermate di coronavirus.
TAG: Emergenza Coronavirus, Roland Garros, Roland Garros 2020
8 commenti
Ahahahah
@ smash&lob (#2542947)
Chi siete i nipoti di Nostradamus? Vediamo ciò che ci riserveranno i prossimi mesi senza fare considerazioni avvieneristiche.
E’ ufficiale, Wimbledon è cancellato. Il tennis rimane fermo fino al 13 Luglio
L’AELTC, che organizza e gestisce l’evento, ha ufficializzato al termine della riunione odierna che “a causa delle preoccupazioni per la salute pubblica dovute all’epidemia da coronavirus,l’edizione 2020 del Championship è stata cancellata.
La 134° edizione si svolgerà dal 28 Giugno al 15 Luglio 2021.
Nella nostra valutazione ha avuto un peso prioritario la salute del pubblico inglese ed estero, i nostri giocatori, ospiti, membri, staff, volontari, partner, collaboratori, e cittadini locali, oltre che lo sforzo che sta compiendo la società per affrontare questa sfida globale al nostro modo di vivere”
“Da quando si è diffusa a Gennaio questa crisi- prosegue il comunicato- abbiamo seguito le linee guida del governo inglese e delle autorità della salute pubblica, permettendoci di sviluppare uno scenario per le nostre abituali operazioni annuali.
Ciò ci ha permesso di analizzare l’impatto delle restrizioni imposte dal governo sulla preparazione del torneo che sarebbero dovute iniziare ad Aprile, sia in caso di svolgimento nella data originale del 29 Giugno, sia in caso di posticipo ad altra data nell’estate del 2020.
Con la probabilità che le misure imposte dal governo continueranno per altri mesi, è nostra opinione che dobbiamo agire responsabilmente per proteggere il grande numero di persone coinvolte nella preparazione del Championship, e che le persone i mezzi e le forniture necessari potrebbero non essere a disposizione quest’estate, per cui abbiamo escluso un suo posticipo.
Per questo abbiamo ritenuto fosse meglio prendere questa ferma decisione ora invece di aspettare altre settimane sia per gli atleti che per le persone coinvolte.
I biglietti già acquistati saranno rimborsati e sarà data la possibilità di riacquistarli per lo stesso evento l’anno prossimo, i dettagli saranno forniti con comunicazione diretta agli interessati.
Infine abbiamo considerato l’impatto che la cancellazione del torneo avrà sui giocatori e stiamo provvedendo insieme alla LTA (Federazione tennistica britannica, nda) a sviluppare piani di supporto, anche per il nostro fedele staff, verso cui prendiamo molto seriamente la nostra responsabilità”.
La LTA ( Lawn Tennis Association ) ha dichiarato che tutti i tornei estivi su erba sono stati cancellati. Ecco l’elenco completo:
Nottingham Open
Fever-Tree Championship (Londra)
Birmingham Open
Eastbourne Open
e la lista include anche i tornei minori di:
Manchester
Ilkley
gli itf junior di
Nottingham
Roehampton
confermando che “tutto il tennis professionistico nel mondo rimarrà sospeso fino al 13 Luglio 2020”.
I biglietti acquistati saranno validi fino alla prossima edizione, salvo chiederne il rimborso.
Il Salone dell’auto di Parigi è un evento che si svolge a porte chiuse.(dove come sappiamo il virus si diffonde molto velocemente fra le persone)
L’Open di Francia è all’aperto, come tutti gli slam.
Secondo me per questo motivo non è un indicatore forte dello svolgimento o meno del RG.
che pretendi da uno che scrive Rolland con 2 l
l’arroganza non sempre paga cari francesi, il roland garros sara’ cancellato!!
Svegliati..!forse non ti è chiaro ma saremo tutti spennati!
I galletti Francesi, senza Salone dell’auto e senza Rolland Garros,sono spennati…