Nalbandian ripartirà da Auckland; Momento difficile per il giovane talento Dimitrov; A Lione c’è “bagarre” per le wild card
David Nalbandian, farà il suo ritorno alle competizioni ufficiali ad Auckland il prossimo 11 gennaio.
“Nalbandian è un giocatore di grande talento che ha qualcosa di speciale nel suo gioco, come dimostrato da alcune sue prestazioni nei tornei del Grand Slam”, ha dichiarato il direttore del torneo Richard Palmer.
Ricordiamo che lo scorso anno proprio in questo periodo David si “sveglio'” dal letargo vincendo il torneo di Stoccolma e conquistando la finale a Basilea e Parigi Bercy.
Non un periodo felice per il giovane allievo di Peter Lundgren, Grigor Dimitrov.
Il bulgaro che nell’ultimo periodo non sta attraversando un buon momento di forma, ha raccolto solo due game nel torneo di Stoccolma (il suo allenatore aveva ottenuto una wild card per lui).
Dimitrov è stato eliminato per 60 62 da Jarkko Nieminen. I miglior risultati di Grigor nel 2009 sono stati i quarti di finale conquistati a Cremona, Nottinghan e Segovia (ultimo risultato di rilievo ottenuto nell’agosto scorso).
Gli organizzatori del torneo di Lione (la manifestazione inizierà la prossima settimana), hanno annunciato che ci sono almeno 7 giocatori che hanno richiesto un invito per il main draw del torneo francese.
I tennisti in lizza sono: Grosjean, Llodra, Lapentti, Roger-Vasselin e Clement. In corsa per un posto nel tabellone principale anche Thierry Ascione, grande frequentatore del circolo francese e Laurent Recouderc.
TAG: ATP Lione, Dimitrov, Nalbandian, Notizie dal mondo
la penso anke io cosi…bolelli e seppi danno segno di sfogliatezza e menefreghismo…si sentono arrivati; mentre starace è tutt’un’altra cosa….per quanto riguarda delpo in condizione migliore e la nalba in condizione migliore, credo ke siano sullo stesso livello grossomodo; assieme in forma, vincerebbero la davis senza tanti problemi!!
forse parlo soggettivamente perkè subito dopo ferrero, tifo nalbandian, poi andreev, poi davydenko e poi delpotro!!
si lo so..ma intendevo uno scontro con il 🙂 delpo di ora..vedremo dai magari succederà..
eh..se si ha la pappa pronta è cosi..ma le ragazze cmq ci mettono più grinta vedo flavia vinci cmq ci tengono..i ragazzi mi sembrano menefreghisti e strafottenti i vari seppi bolelli.. mi danno l’idea di lavativi.starace invece mi piace
Uno scontro che c’è.. già stato 2 volte, e per il momento.. sono uno pari..
Da voi la vita, è molto dura.. e i vostri giocatori, non sono viziati e mammoloni come i nostri!!!
L’Argentina alla fine, è fatta da Italiani e Spagnoli…
è la fame amigo..noi ci mettiamo il cuore e la apssione in tutte le cose che facciamo..da noi purtroppo o diventi sportivo o fai una brutta fine,..a meno che non cambi paese come ho fatto io da piccolo 🙂 si devi vedere quanti italiani ci sono da noi.. sposati con argentine ..pieno di ristoranti pizzerie italiane..pieno zeppo davvero. Anche i miei bisnonni erano di orig italiana anche se ho le sembianze spagnole io jajaja ne ital ne arg.Per quanto riguarda nalbo si ale_mi se in forma può giocarsela con tutti..ma delpo è davvero fortissimo e gioca ad una velocità inaudita.sarebbe un bello scontro da vedere 🙂 ma il mio prediletto resta sempre delpo anche per la fede calcistica che ci unisce
E come al solito, mi accorgo dopo.. degli errori grammaticali, e mi correggo subito! d’origine italiana*, e non essere* 😉
Eccome se lo è!!! Per me David, quando è al Top della sua condizione fisica.. non c’è per nessuno, e se la può giocare con chiunque, se qualunque superficie! Nalbandian i suoi match, li perde quasi sempre.. per sfogliatezza, e stanchezza fisica!!
Sia Nalbandian e che Del Potro, sono d’orgine italina 😉
Così come anche i vari: Del Bonis (giovane promessa), Monaco (quando è in forma vale i primi 20), Calleri (esperto e buon terraiolo), Vassallo-Arguello (che vive di solo tennis!), Coria (ex numero 3) e infine l’ex giocatore Squillari (uno dei pochi giocatori, che Federer non’è mai riuscito a battere.. infatti perse 2 volte su 2!)
Nell’Argentina c’è un’pò d’Italia, anche se per loro è stata una fortuna.. non’è essere nati e cresciuti (sopratutto tennisticamente parlando), in Italia.. se no difficilmente avrebberò vinto o ottenuto buoni risultati.. Da voi c’è una Mentalità completamente diversa, e sopratutto Autocritica, i giocatori cercano sempre di dare il massimo e migliorarsi giorno dopo giorno.. a differenza nostra che si sentono già arrivati.. (sopratutto a livello juniores), e poi nel tennis che conta, con i fatti.. non dimostrano niente!!! e non sto qui a far nomi, la lista sarebbe troppo lunga…
davvero speriamo!!! mirko nn credi che il miglior Nalbandian sia ben più forte del pur ottimo DelPo???
STA TORNADNO EL REY 😮 SI STA ALLENANDO DA FAR PAURA è ANCHE DIMAGRITO SARANNO DOLORI…EL REY ARIDATECE 🙂
Credo inizi proprio da Brisbane.
scusate l’incertezza ma rientrerà a brisbane o ad auckland?
Lo spero, anche se perderà parecchi punti.. oltre che posizioni in classifica, in questo finale di stagione (non difendendo la finale di Parigi dello scorso anno).
Inoltre lui ritornerà a Brisbane, ma in teoria avrebbe da difendere la vittoria di Sydney (il torneo successivo a Brisbane), che a sti punto gli converebbe rinunciarci (cercando di vincere o comunque far bene a Brisbane, in modo di non perdere troppi punti), il tutto per essere in forma agli Australian Open d’inizio stagione (se fossè al 100 % della condizione fisica e mentale.. può battere chiunque!)
Grande David, tornerai più forte che mai