Rumors: Quest’anno non ci sarà la off-season. Il tennis si giocherà fino a fine dicembre
Il tennis è fermo e non si ha idea di quando possa ritornare. Per ora, i circuiti ATP e WTA hanno sospeso le partite fino all’8 giugno, ma di giorno in giorno le cose cambiano: Wimbledon deciderà la prossima settimana, i Giochi olimpici sono già stati rinviati ed il Roland Garros è stato rinviato a settembre.
Una cosa è certa: se il tennis tornerà ancora nel 2020, l’idea dei circuiti ATP e WTA è di estendere la stagione fino alla fine di dicembre, rimanendo fedele a quella successiva, come ha rivelato il giornalista del New York Times Christopher Clarey.
Cioè, i giocatori, che trascorreranno i prossimi mesi a casa, non avrebbero alcuna vacanza tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021.
Ora è da decidere quali saranno i tornei che si disputeranno a dicembre, per esempio potrebbero esserci Indian Wells e Laver Cup.
Il torneo californiano negli ultimi giorni ha mantenuto l’intenzione di disputare l’avvenimento nel 2020.
TAG: Circuito ATP, Circuito Challenger, Circuito WTA
@ Jack (#2540785)
questa informazione è sbagliata infatti…
Ah, ah ah, Rhobs… tutti i tuoi commenti ad personam ad ogni informazione che riportavo… “dal nostro inviato, Mandrake…” ” a Mandrà ti piacciono le petizioni…” etc.. le multi personalità.. perfino una tavola rotonda e poi…
ti metti a fare il “Mandrake” e segnali notizie!
Ora è tutto chiaro… era tutta invidia! Tana per Rhobs. Ahahahaha !!!
😆 😆
@ Tesserto FIT e Giornalista (#2540735)
Jack ti ha dato una risposta molto vicina alla realtà; io conosco una situazione più dettagliata ma per rispetto alla persona non la scrivo; ricordo anche che Angelo Binaghi è Ingegnere e gestisce lo studio di ingegneria familiare a Cagliari.
@ Tesserto FIT e Giornalista (#2540735)
Il compenso stabilito dal Coni per presidenti delle federazioni è 36 Mila euro lordi l’anno, circa 1400 netti al mese.
Nel caso abbia anche un ruolo da dirigente invece, se ha rinunciato ai 36K, non c’è un limite applicato da nessun organo governativo.
Se il bilancio degli stipendi è 3 milioni di euro, potrebbe benissimo prendere anche 300-400 mila
@ Tesserto FIT e Giornalista (#2540735)
Per me prende più di quella cifra….
@ Jack (#2540785)
Addirittura lavora a Gratis?
Non ha stipendio come tutti i presidenti delle federazioni sportive, ovviamente gestisce tutti i contributi che riceve la fit e ha i suoi benefit/potere.
@ marvar (#2540672)
Ma basta, quanto vi sentite fighi a dire che non si gioca fino al 2021? Poi nel 2020 siamo ripartono state in prima fila a sbavare. Ridicoli
Coronavirus, Fognini e Pennetta giocano a tennis: la rete e’ uno stendibiancheria
“Diventa creativo” rimanendo a casa, questo l’invito del campione
fonte Ansa. c’è anche il video 😆
@ Tomax (#2540642)
Si questo calendario è possibile ma solo nella fantasia no nella realtà
Si tornerà a giocare nel 2021 te lo garantisco sul parrucchino di Trump!
Potrebbero pensare di seguire la pandemia, tenendosene alla larga, quindi giocare negli Stati che lo permettono. Prima o poi tutti riprenderanno il lavoro ed in qualche modo lo faranno anche i tennisti. Forse per il pubblico ci sarà da aspettare un vaccino, se mai si troverà, o una cura efficace. Prima di allora scordiamoci sport, cinema, teatri…
Buongiorno a tutti,
scusate se non c’entra.
Sto cercando di recupearre info circa lo stipendio del Presidente FIT Binaghi, ma sembra essere un dato impossibile da recuperare.
Anche scaricando il bilancio FIT 2018 c’è il totale degli stipendi (3’000’000 euro per 61 dipendenti di cui 2 dirigenti in totale e il resto del personale è sui vari livelli del CCN dello Sport, consiglieri FIT e altre spese per consulenti e collaboratori sono a parte), MA NON SI DICE NULLA CIRCA LO STIPENDIO DEL PRESIDENTE.
Alcuni rumors dicono si aggiri sulla soglia spropositata di 500’000 euro/anno piu’ bnefit e spese), ma vorrei dei dati certi. Ovviamente dalla segreteria nessun commento. Ringrazio chiunque per fornire il dato o dirmi dove poterlo trovare.
Grazie e un saluto.
FINO a dicembre è fantastico. SOLO a dicembre è già più realistico
Lo spero tanto Cri, lo spero tanto.
Hanno interrotto anche la scherma?
Metterei la firma per Australian Open 2021
Siriparte l8 giugno ottimismo raga… e che cazz
I tornei di tennis non verranno più disputati nel 2020.
@ perry (#2540668)
Per me anche se per poco tempo devono provare a giocare.oltre che per i giocatori anche per una questione economica per i tornei e per l’indotto che creano.se si dovesse iniziare a settembre che giochino il più possibile.anche solo uno slam e più 1000 possibili.indian wells e miami possono giocarlo anche a dicembre così come gli indoor
@ Zedarioz (#2540686)
Perché si gioca da un continente all’altro nel giro di una settimana, il discorso vale anche per gli altri sport, un evento coinvolge non solo gli sportivi ma varie figure più gli spettatori, è impensabile con questa pandemia organizzare qualcosa, ne risentiranno anche le tv immagino,visto che perderanno gli introiti degli sponsor se non trasmettono nulla
Credo anch’io che, quando la situazione si sarà stabilizzata, il tennis sarà uno dei primi sport che potranno ripartire. Magari anche senza raccattapalle, come negli itf
Scusa, perché?
Magari a porte chiuse e coi raccattapalle coi guanti, è sicuramente uno sport che non causa contagi. Sport singolo e senza contatto. Se si vuole proprio essere super premurosi, si può giocare con due tubi di palline distinte, in modo che ogni giocatore prende in mano sempre le stesse palline per battere. Poi prima di ogni torneo, visto che tra qualche mese i tamponi saranno stati implementati, ogni addetto ai lavori potrebbe essere sottoposto per ulteriore sicurezza al tampone.
Non vedo pericoli per la salute dei giocatori, bisogna vedere gli organizzatori se accettano le porte chiuse. C’è anche il lato da considerare che il seguito televisivo sarebbe molto più alto, visto che difficilmente la vita sociale, soprattutto nelle ore serali, sarà consentita ancora per molti mesi,
Il tennis e ‘uno di quegli sport ..che ha zero possibilità di tornare nel 2020..
@ Tomax (#2540642)
A Giugno e Luglio non si gioca. Prossima settimana cancellano Wimbledon per il 2020. Penso si potrebbe giocare a porte chiuse in autunno ma non ne vedo il motivo. Meglio ripartire nel 2021. Forse.
A giugno non parte niente.
Chiacchere inutili, il 2020 è andato
Quello che pensavo io,più o meno così…
Partiamo a giugno con un mese 4 settimane di terra.tornei 250/500 poi madrid e roma poi 250/500 poi parigi.poi 3 settimane di erba poi Wimbledon come al solito poi 3 settimane in america di cui 2 con i 1000 e usopen.16 settimane in totale.poi 3 settimane di 250 /500 tra europa e america e poi miami ed indianwells in una settimana ciascuna.arriviamo a metà novembre dove si torna in Europa per 3 settimane di indoor classiche prima di parigi e londra senza settimana di riposo .per meta dicembre abbiamo finito e salviamo il salvabile
Poi slittiamo tutto il calendario iniziale del 2021 di una settimana togliendo la davis dive facciano qualificare quelle del 2021.coppa Davis 2020 non si gioca.unico dubbio clima a NY per usopen che forse a metà ottobre è troppo freddo.si potrebbe togliere una settimana di terra iniziale.