Emergenza Coronavirus: In Svezia il tennis non è fermo
Il tennis e lo sport sono sospesi in tutto il mondo a causa del coronavirus, ma ci sono alcune eccezioni.
Robin Soderling, due volte finalista al Roland Garros (2009 e 2010), ha condiviso una di queste eccezioni sui social media, rivelando che stava seguendo un torneo giovanile in Svezia. “Oggi ho visto alcuni dei migliori juniores ad Akersberg”, ha rivelato l’attuale capitano svedese di Coppa Davis.
Watching some of the best Swedish juniors today in Åkersberga. Watch live at https://t.co/ucHgilMHT5 pic.twitter.com/E5SGTAy0pQ
— Robin Söderling (@RSoderling) March 27, 2020
TAG: Emergenza Coronavirus, Robin Soderling
Purtroppo Soderling ha una forma di mononucleosi cronica, che lo ha portato a doversi ritirare (vero Nadal?) anzitempo e che non è più riuscito a guarire – anche oggi soffre ancora.
Svedesi sono un mondo a parte, poi sono pochi su un territorio vasto e pieno di natura…ma se tutto il mondo smette di giocare e loro fanno e vanno a vedere i tornei junior non sono molto in gamba…i furbetti del torneino..
La Svezia ha adottato una linea che si basa sul senso civico. Sei over 70? Stai a casa. Hai sintomi? Stai a casa. Non hai sintomi? Vai pure in giro, ma limita gli spostamenti e stai a due (2) metri di distanza dagli altri. Vediamo che succede. Noi in Italia probabilmente abbiamo un infettato ogni 100 abitanti avendo adottato le nostre misure.
Agli Svedesi gliene può fregar di meno se il resto del mondo è dentro una pandemia che fa migliaia di morti..”Siamo neutrali” si giustificano…
Mah, visto che in questo momento si dice tutto ed il contrario di tutto e che ora sono loro che si espongono ad un rischio che il resto del mondo non ha voluto correre, credo vadano rispettati ed osservati con rispetto. Questo criticare e sentenziare mi intristisce, il rispetto e la umile osservazione è carente e la gente meno sa e più parla.. io osservo e chissà che non ci sia qualcosa da imparare…
Mah, visto che in questo momento si dice tutto ed il contrario di tutto e che in questo momento sono loro che si espongono ad un rischio che il resto del mondo non ha voluto correre, credo vadano rispettati ed osservati con rispetto. Questo criticare e sentenziare mi intristisce, il rispetto e la umile osservazione è carente e la gente meno sa e più parla.. io osservo e chissà che non ci sia qualcosa da imparare…
@ M@ssimo (#2540567)
Proprio per il fatto che non lo abbiamo capito, in questo contesto, e visto quello che il mondo sta passando, bisognerebbe che tutti si remasse dalla stessa parte, evidentemente è difficile da capire e provare emotivamente
@ Roberto (#2540530)
Bella soddisfazione, barattiamo pure la ricchezza economica con la Ns umanità, l’empatia, la condivisione con le altre persone e gli altri popoli
Stravolgendo il senso dell’articolo si potrebbe dire che, al contrario, in Svezia il tennis è fermo almeno dai tempi di Soderling.
Per quanto riguarda le critiche lette, forse non le ho capite io, ma non vedo perché, se sono in condizione di andare avanti, debbano fermarsi anche loro solo perché siamo fermi noi.
In Italia abbiamo forse fermato la nostra bella vita quando altri paesi hanno subito e sono stati piegati da eventi catastrofici?
Gli Svedesi chiusi nella loro bolla dell’indifferenza e egoismo,danno di sé il peggio nei momenti critici…
La neutralità però ha fatto sì che questi paesi siano tra i più ricchi d’Europa….
Ritengo condivisibile la tua osservazione e vado a spiegare il perche’:
Io stesso sono un estimatore dei popoli scandinavi e baltici in genere,siano essi dentro o fuori della UE( vedi Norvegia) ,per il modello che esprimono a livello economico,assenza di debito pubblico, crescita e fruibilità di servizi sociali ecc.
Ma quando come in questo caso,emerge come una forma di distacco come se non li riguardasse, da quello che è un problema che investe pressoché la totalità della comunità internazionale( con poche fortunate eccezioni tipo isole del Pacifico in Oceania),ecco che allora prendo le distanze da questo atteggiamento(,in questo caso della Svezia) che ritengo un modo di fare egoistico non consono al momento storico e quindi stigmatizzabile.
Vero, ancora pagani in tutto
sta giocando m.ymer con la Peterson?….il loro tennis è tutto qua……
I soliti vichinghi fuori dal mondo…
Tutti sanno che la Svizzera rimase neutrale durante la seconda guerra mondiale, ma pochi sanno che anche la Svezia fece altrettanto, anzi permise ai treni nazisti di portare rifornimenti ale truppe.
Oggi però la Svizzera si è schierata in questa guerra, ma la Svezia continua a fottersene del mondo.
E dire che c’è chi prende questo paese ad esempio…