Emergenza Coronavirus: Novak Djokovic dona 1 milione di euro per il popolo Serbo
Novak Djokovic ha raggiunto la schiera di sportivi che sono scesi in campo nella lotta al coronavirus, facendo una donazione di un milione di ero per acquistare respiratori e materiale sanitario per gli ospedali serbi. Prima del numero uno al mondo si erano mossi nella stessa direzione Roger Federer in Svizzera e Rafael Nadal in Spagna.
In Serbia finora casi confermati di contagio sono 457 e i morti 7.
TAG: Emergenza Coronavirus, Novak Djokovic
@ Mandrake (#2540513)
Grazie, mi hai evitato tanta fatica..
mi piace la tua risata.. mi ricorda certi versi che mi facevano tanto ridere. Ridi più spesso..
In sostanza, Annie, qui Rhobs rivendica il suo diritto esclusivo a entrare ridicolmente a gamba tesa sugli altri commenti, cioè prova a entrare a gamba tesa poi inciampa e cade in modo buffo. Ha appena scritto un commento che doveva essere serio… ed è senza nè capo nè coda. Non gli chiedere qualcosa di più che rischia di friggersi il cervello. 😆 😆
In sostanza Rhobs scrive solo per il nostro sollazzo.
Io direi di lasciarglielo fare. Vedi tu…
Dai, Rhobs, su.. facci ridere…
un caro abbraccio a te Giuseppe
di De Laurentis francamente non avevo capito tutta sta voglia di ricominciare ma del ” furbone ” Lotito era chiaro no ? lui sta a 1 punto dalla vetta ovvio che si voleva mettere al passo….ma mi sa che non ha capito niente di coronavirus…infatti ha prontamente desistito….perchè non ha capito nulla? stanno arrivando tristi notizie dall’ OMS che non più tardi di ieri ha dichiarato che il vaccino non uscirà non prima di 12 / 18 mesi….e che stanno provando 3 o 4 farmaci …cosa vuol dire questo? vuol dire che se i farmaci non funzioneranno ( a parte che devono ancora uscire ) noi inteso anche come popolazione mondiale saremmo in totale balia del covid 19 e per quest’anno sarebbe meglio NON parlare di sport ma esclusivamente di salvare la pellaccia ….della serie che adesso stiamo contando i morti un giorno non vorrei che contassero le persone che NON hanno preso il virus non so se ho reso l’idea ..una famosa rivista inglese parla almeno di 2 milioni di morti ( ovviamente nel mondo) ma sai che gli inglesi spesso esagerano…non voglio credere che finirà cosi…per quanto possa essere buono… buon fine settimana anche a te grazie
Hauhauhauha
P. s. adoro questo passaggio (“contrasto”) da commenti “Seri” ed altamente efficaci a commenti come questo. “Gocce” di risate in questo momento orrendo per coronavirus e non solo.
Rhobs non ci conosciamo dal vivo. Ma hai scritto delle parole stupende, “equilibrate”. A proposito di sensibilità, alcuni passaggi della tua spiegazione mi hanno emozionato. Dico sul serio. Complimenti sinceri. Mi permetto di inviarti un abbraccio forte anche se non ci conosciamo…non mi interessa 😀 buona giornata
A Mandrà..non sparare le tue solite panzane, o ti degradiamo immediatamente a mago zurli’
Redazione cancellate il post delle 22.04 è un doppione, grazie
@ Annie (#2540399)
Allora Annie,
metterò solo per pò da parte la mia consueta ironia e voglia di scherzare. Non avevo intenzione di risponderti ma lo faccio, poiché è bene essere chiari.
Innanzitutto prendo in esame le tue affermazioni, che a mio avviso tendono decisamente all’iperbole. Dici di essere una novellina del sito ma mi sembra che sei entrata alquanto a gamba tesa su commenti e commentatori, etichettando e categorizzando, ergendoti a censore ante litteram. Forse sei una persona decisamente sensibile, in tal caso ti invito a passare oltre su post che ritieni non adatti alla tua lettura, se il tuo animus ne risulta offeso. Oppure, ma spero decisamente di no, hai perso di vista l’importanza di un concetto semplice ma potente : L’ironia. la leggerezza del vivere. In questi momenti decisamente tragici e difficili, in particolare, dovrebbe essere presa ancora più “sul serio”, l’ironia. Di qualunque tipo di ironia si tratti. Leggera, più pesante, surreale.
I buoni sentimenti, come ne parli tu, sappi che appartengono indistintamente, più o meno a tutti. non ritengo che questo sito sia una fucina di persone malvagie.
Come ho avuto modo di dire tante volte in passato, ad altri utenti, lo dico anche a te. Rilassati!! Non sei nel mirino di nessuno e nessuno vuole puntarti a meno che tu non lo faccia per prima. di qualunque topic si tratti.
Buona vita.
Replica del messaggio precedente.
Quindi noi aspettiamo che ce li dona Fognini?
Posso capire il tuo amore per Djokovic ma non posso capire il tuo odio per Federer. Alla fine dei tuoi discorsi unidirezionali lasciami dire che soffri di vittimismo, qua nessuno rogeriano ti ha dato della decelebrata. Sono ironico ma sono anche serio, basta che leggi tutti i miei commenti non solo quelli da “battute”.
Allora, visto che Annie è intervenuta saggiamente a richiamare i soliti 3-4 sganassoni che se la ridono su tutto (statistiche dei morti italiani compresi, vero rhobs?), ma diventano dei Catoni Censori quando tocchi loro Federer, mi tolgo pure io qualche sassolino dalla scarpa.
-a quel soggetto secondo cui io decido le date delle Olimpiadi da solo e poi le comunico al CIO: ho criticato Federer (“Federer è stato deludente in questo caso”) perché fa spot della Barilla e non invia mezzo messaggio (non mezzo milione) all’Italia. Nadal sta raccogliendo soldi per la Spagna e non mi risulta abbia sponsor italiani sul cappellino, Djokovic poteva pure risparmiarselo, invece da grande amatore dell’Italia c’ha tenuto a inviarci un messaggio.
Questione di stile e di classe, che non si compra a suon di smoking a NY…
@giuseppespartano va bene, la Svizzera è al nono posto (l’Italia al secondo) per numero di contagiati (dati WHO report del 27/03), vai negli ospedali italiani e digli di mandare attrezzature in Svizzera perché stanno “malissimo”.
Io, da italiano, non me la sento di difendere gli svizzeri. O meglio li difenderò dopo i cinesi, gli americani, i tedeschi, i cubani, i russi e i francesi. Tutte popolazioni che hanno dimostrato nei fatti oltre che a parole di esserci vicino in questo momento di crisi emergenziale nazionale.
Poi magari tu sei transfrontaliero e non senti il patriottismo di noialtri, e sei libero di farlo, ci mancherebbe… solo non dirlo ai Bergamaschi che in Svizzera se la passano “malissimo”. Tutto qui.
Sono d’accordo. Il problema è che ancora ora, in tanti, stanno facendo finta di nulla o peggio pensano ai loro interessi. Sempre rimanendo nel calcio, esempio stupido. Lotito e De Laurentis che con arroganza, volevano riprendere gli allenamenti (sia chiaro nulla contro le squadre della Lazio o del Napoli). Assurdo.
A proposito avete visto? La prima disciplina sportiva che ha in pratica annullato e terminato la stagione è stato il rugby, annullando il campionato. Non assegnando giustamente lo scudetto.
Buon fine settimana
Ci sono stati messaggi molto più forti dei miei. Dove si parlava di tette o “escile” o altre cose, ripeto, oggettivamente, più “piccanti” dei miei commenti. Lo sai benissimo anche tu (Ma in malafede come sei non lo ammetterai mai). Però guarda un po’ il caso, hai replicato SOLO al mio messaggio.
Che ipocrisia.
Perché avevamo avuto già discussioni?
Hai 0 onestà intellettuale. Non hai senso critico adeguato ma soprattutto autocritica. Purtroppo non hai la capacità di interagire e discutere, in diversi lo abbiamo visto, in questi giorni.
Sei tu ad essere inopportuna, fuoriluogo (come ti hanno scritto anche altri). Non voglio perdere tempo con gente come te.
In futuro non ti rivolgere più a me direttamente, non mi disturbare più. Vai oltre.
lo sai com’e’ qui dentro ….ci sono i soliti 4 che criticano sempre a prescindere ….quelli che scherzano e quelli che quando c’e’ da scherzare scherzano e quando ci sono le cose da dire seriamente non scherzano più…detto questo concordo quanto hai scritto e aggiungo che la Svizzera è la nazione che fa più tamponi in Europa dietro la Norvegia quindi è normale trovare un numero alto cosi ….lo facessimo anche qui vedi come crescerebbe il numero di contagiati…la Svizzera fu la prima nazione a bloccare tutti gli avvenimenti sportivi mentre da altre parti si giocava allegramente …ma l’oscar lo batte l’Uefa che ha permesso di giocare partite come Atalanta Valencia a Milano con 40 mila bergamaschi che si passavano il virus a vicenda e soprattutto Liverpool Atletico Madrid con 3500 tifosi ammassati arrivati da Madrid che al rientro puoi immaginare che hanno combinato….sarà una combinazione ma vai a vedere come stanno a Bergamo e Madrid non credo se la passino bene no? brava Uefa hai fatto un capolavoro….
@ il capitano (#2540354)
Ahh allora sono diventata un chiodo fisso, vedo il mio nome dappertutto..ma non pensavo di diventare un incubo ricorrente..vuoi dire che ho punto talmente nel vivo da farvi rimurginare sempre sulle mie opinioni rispetto ai vostri commenti “piccanti”? Ma mettetevi nei miei panni, io sono una novellina in questa chat che voi mi sembra bazzichiate da più tempo, e si nota dalla bella intesa e familiarità che c’è fra di voi; vado a leggere i primi commenti, mi ricordo l’argomento era la Giorgi e ho trovato interessante il dibattito fra chi era a favore e chi contro, ho iniziato a postare i miei commenti appassionandomici poi i primi insulti sono arrivati appena ho espresso i miei giudizi su Roger, e li’ ho incominciato a capire che si’ libertà di giudizio ma meglio se sei a favore di Federer se no diventi una “decerebrata” ma anche qui ho tirato innanzi..poi leggo il bell’appello di solidarietà di Berrettini sul corona virus e ancora quasi con la lacrimuccia agli occhi e piena dei buoni sentimenti ispiratimi dal buon Matteo vado a leggere i commenti …ragazzi la lacrimuccia si è asciugata subito e sono rimasta, sul serio, sbigottita per quello che invece aveva scatenato nei commentatori, non a caso sempre i soliti che mi avevano già inquadrata come nemica giurata. È stata, per me novellina, la classica doccia fredda e non ho proprio compreso e accettato lo spirito di quello che ho letto, ma poi anche qui ho capito che per i “soliti ignoti” noti era tutto divertente anzi, mentre io avevo tirato fuori “la parte peggiore di me”, loro avevano trovato il modo di sorridere alla vita perché cosi si vive meglio. Per carità, non fate più i vecchi brontoloni, recuperate la vostra filosofia di vita indicata dal Capitano per vivere meglio, perché rischiate di dimostrare che voi non siete poi così sorridenti e finite per darmi troppa importanza..e si tranquillizzi Giuseppe, quello che ho pensato sulle sue “sbavature” lo penso anche su altri commenti di pari natura, ma non posso essere ovunque e fare sempre quella “che urla nel deserto” non ne ho il tempo
@ deuce (#2540365)
tra l’altro la Svizzera sta messa malissimo. è la settima nazione con più casi al mondo e la sesta come numero di morti, mi pare. in proporzione poi alla popolazione… gli svizzeri sono meno di 10 milioni. se non li avesse dati, innanzitutto alla sua patria, federer a chi li avrebbe dovuti dare? ( non mi riferisco a te, ma a quelli che avevano il coraggio di criticarlo anche in questo caso).
Bravi tutti e 3
È giusto. Come Federer, deve avere un riguardo per il suo popolo.
Ora tocca a Nadal
chi criticava Roger per la donazione di 1 milione di franchi svizzeri per fortuna sono pochi ( la famosa frase si possono contare sulle dita di una mano) compreso il fenomeno che dice che JS non vince al livello del mare …e a chi doveva donarli se non alla Svizzera? ha fatto un grande gesto di umanità Roger e come vedi neanche Rafa e Nole si sono tirati indietro per dare un aiuto concreto per respiratori che sono diventati ormai come sai determinanti…chapeau a tutti e tre…
Ieri si criticava Roger (utente Annie) per la pubblicità della sua donazione 1 milione di franchi alla Svizzera. Forse non ha capito che al di là delle possibilità economiche di una persona, loro sono uno sprono per la comunità a fare altrettanto. Brava Annie a donare alle Onlus come ci ha detto e bravo ognuno di noi che magari aiuta i vicini di casa anziani facendogli la spesa o altra forma di solidarietà.
C’è poco da fare ,quei 3 lì si dimostrano superiori anche fuori dal campo. Si può quasi teorizzare l’esistenza di una giustizia suprema che in quanto tale li ripaghi facendoli essere da 20 anni sempre ai vertici di questo bellissimo sport.
La Grande Serbia è grata e fiera del suo figlio prediletto.
Bravo Nole, splendida persona
ed è gia il secondo…bravo Nole, gran persona, poi magari il tuo gioco stufa, ma cosa centra, vinci e quindi hai ragione, e sei una persona amica dell’Italia e degli Italiani.
Pozdrav, i hvala, milo moie!