ATP Mosca: Potito Starace racimola solo due giochi contro Mikhail Youzhny
Potito Starace racimola solo due game contro Mikhail Youzhny nel secondo turno del torneo ATP di Mosca ($ 1,000,000, cemento indoor).
Il tennista campano, questa settimana alla posizione n.70 ATP, è stato eliminato per mano del russo, 27 anni, n.30 del mondo e n.3 del seeding, con il risultato complessivo di 61 61 in 54 minuti di partita.
Potito nel primo set perdeva il servizio nel secondo e quarto game, con il russo che si aggiudicava il parziale con un eloquente 6 a 1.
Nella seconda frazione Youzhny strappava la battuta a Potito nel primo, al quinto e settimo gioco, conquistando facilmente la partita per 6 a 1.
TAG: ATP Mosca, Starace
sempre gli stessi commenti…..che p….. ragazzi…..
Che scarsone starace…
Starace “ottimo” giocatore? Forse saltuariamente, quando ha voglia, e solo sulla terra. Ci andrei piano con le iperboli…Se Starace è un ottimo giocatore Youzhny che gli ha dato 6-1,6-1 cos’è, un campione? E Federer,quindi, in che categoria lo mettiamo, quella delle divinità 😛 ?
puo anche essere che sia il mio ragionamento ad essere mediocre, può anche essere che siano i tennisti italiani ad essere mediocri, ti è mai passato per la testa? dici che starace è un ottimo giocatore?? allora spiegami perche non è nei primi 50 del mondo? perche fa la serie A invece di perdere al secondo turno? ahah mi fai ridere… Semplice perche ha delle lacune talmente clamorose che un qualsiasi medio giocatore di tennis riesce a sfruttare…lascia stare guarda…per starace meglio la serie A che far figure di m…a sul veloce…
Tutto secondo programma..
Fognini* 😉
Inanzitutto Starace si è programamto male…
Fognigni facendo la tourneè in Asia, ha fatto una scelta (giusta o sbagliata che essa sia), ma cosa importante logica!!!
Starace ha fatto per tutto l’anno.. nei Challenger sulla Terra (salvo i Grandi Slam, e qualche atp.. e fin qui tutto “ok”), arrivando verso la fine della stagione.. si deve fare una scelta coerente, ovvero.. o fai la Seri A (e ti pigli i tuoi bei soldi, facili e puliti!), o faceva come ha fatto invece Fognini una tourneè sul veloce.. negli atp di fine stagione (perchè farli nel circuito challenger, non gli sarebbe di certo convenuto!). A fare come ha fatto Starace, che senso ha? o meglio che senso ha fare.. avanti e indietro?? Finiscono i Challenger, gioca la Seria A (il tutto sempre sulla Terra!) e poi parte in Asia a giocare sul veloce (senza avere, anzi fare un minimo di preparazione!!!). A fare avanti indetro, comporta a cambire da un momento all’altro superficie, clima, oltre ai voli.. (a volte anche i fusi orari!)
Ognuno è libero di fare quel cavolo che vuole.. ma io personalmente credo, che convenga programmarsi prima e sapere cosa fare.. una volta finiti i challenger, Serie A o gli Atp sul veloce! Non credo siano state conveniente e sensate.. le scelte di Starace!!!
*palcosceni scusate l’errore
ragionamento colmo di mediocrità e di tutta la scarsa voglia che si vuole avere di spingere i nostri giocatori su palcoscenici più adatti alle loro capacità…starace è un ottimo giocatore tecnicamente e fisicamente parlando a livello di programmazione invece, dimostra per le sue capacità di avere la mentalità-con tutto rispetto-di un viola, un piccari, un di mauro….
straquoto
Non commento che è meglio..
Comunque non capisco chi si stupisce, chi addirittura dice che dovrebbe vergognarsi… ha perso con un giocatore molto più forte di lui, in un buon momento di forma e per di più sul veloce.
Il 6-1 6-1 ci sta tutto… magari poteva essere un 6-2 6-2 ma non credo che sarebbe cambiato molto.
Ma forse il problema é che pochi hanno capito quale sia il vero valore degli italiani che peraltro é anche inferiore alla loro classifica già di per se non esaltante.
Basta dire che quando un italiano vince 2 partite di seguito si sente subito parlare di top 30, top 20 ecc…
Ci sono idee poco chiare in giro…
se uno è scarso caro mio puo fare tutti i tornei che vuole…ma resta scarso, può guadagnare 5 posizioni in classifica facendo un secondo turno…cavolo…che gran risultato. A questo punto nn cambia fare della serie A tanto i Potito and company son tutto tranne fenomeni.
Lorenzi sta girando per il mondo da gennaio ed essendo uno che a differenza di altri si sa programmare, sa anche quando è il momento di fermarsi, specialmente se hai raggiunto dei risultati strepitosi.
L’anno prossimo vedremo se fa solo i challenger, io mi gioco un euro sul fatto che lo vedremo più spesso negli ATP che nei challenger, dove comunque per vincere devi battere anche fior di giocatori, altro che carneadi senza classifica.
ah no? fare il percorso di fognini non era utile? pechino, shangai e mosca (ritorni in europa con due abbondanti settimane di cemento al coperto facendoti il mazzo nelle qualificazioni).
A Fognini questo ragionamento ha portato in Asia quasi cento punti in due settimane, che visto l’anno non sono per nulla da buttare.
E’ normale che, se si incontra un buon giocatore come youzhny sulla terra si fa la magra figura.
Andare in Asia era una priorità per ogni top 100 in buona salute.
Almeno Bolelli, ha provato a fare un challenger da 100mila sul cemento, ma lui…ah già….la serie A….MA VA VA’!
Lorenzi puo’fare soltanto i challenger da due spiccioli,dove trova i carneadi senza classifica.
guarda che con questa classifica e gia dentro alla .gira. di febbraio 😀
ma il super fenomeno lorenzi che fa?non fa tornei in questo finale di stagione?potrebbe le quali in qualche torneo europeo o qualche challenger ricco o anche farsi una trasfertina in sudamerica che anche come vacanza piuttosto che al freddo europeo non è niente male e far punti per migliorare la classifica e avere un ranking che gli permetta a febbraio di essere nel main draw del circuito sudamericano su terra
BENE…. BRAVO…..BIIIISSSSSSSSSS…………ORMAI TI RESTANO SOLO I FUTURE X VINCERE QUALCHE PARTITA..
Un buon giocatore da terra battuta incontra un talentuoso russo, molto a suo agio sui campi rapidi, ne esce un 6-1, 6-1…Di sorprendente mi sembra ci sia poco 🙄
Competitivi i nostri, sempre meglio direi! 28 anni, 0 tituli questo Starace! Ma di che parliamo scusate!
…non è SOLO la serie A…
2 giochi 2 giochi la, alla fine si porta a casa un set
bah, povero poto.sul veloce non va proprio. non lo scopriamo certo dopo quest’ incontro.per una carriera non più giovanissima non ci resta che aspettare che POTO dia il meglio sulla terra almeno per un altro paio d’ anni. 😆 ❓
prendi i soldi e scappa.
se poi hai la fortuna di un primo turno ultra agevole ancora meglio.
Concordo
Mi viene da dire solo una cosa: VERGOGNA!!!!
Ci sono modi e modi di perdere…
Piuttosto parlando di tennis serio mi pare che Cuevas stia crescendo bene senza ciance e spacconate all’italica maniera.
Quest’anno in Russia abbiamo fatto la figura dell’ARMIR durante la guerra!
questo dovrebbe fare capire a molti che nn è la serie A il problema del tennis italiano…
…qualcosa mi dice che il prossimo anno non gli daranno un’altra WC, e non perché non ne avrà bisogno…
…e per san pietroburgo si deve solo sperare di trovare una WC come fatto a Mosca altrimenti si va li si stacca l’assegno presenza e si ritorna a giocare la serie a….
Che tristezza, ho smesso di guardare il match (cosa che non faccio mai)da quanto era imbarazzante l’inferiorità di Starace.
Nessuno gli chiedeva di vincere, oggi, ma c’è modo e modo di perdere.
Fuori dalla terra Potito si sà è così. Per oggi non c’era nessuna possibilità. Seppi invece se la può giocare se la prima gli funziona.
Non ho visto molto, però bisogna dire che a me è parso che la sconfitta sia più per meriti del russo che per demeriti di Poto
che scoppola!!
ad essere onesto solo due game è troppo poco!
io qualcosa in più me l’aspettavo, con tutto che vincere sarebbe stato impossibile!
tatticamente……….. scusate, si continua a parlare che i nostri devono provarci sul duro,
giocare sul rovescio del russo che e´il colpo migliore!!!!!!!!!!!!!!
Secondo me proprio no, a 29 anni meglio lasciare perdere e giocare i challenger sulla terra
INGUARDABILE FIGURA……..!
Non mi aspettavo niente di più.