Jannik Sinner: “Mi piacerebbe vincere gli Us Open”
Intervistato da Sky Sport 24 Jannik Sinner ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni.
“Quale torneo dello Slam mi piacerebbe vincere? Sceglierei gli Us Open perché tra tutti gli slam che ho giocato è quello che mi piace di più: visto il mio gioco mi potrebbe aiutare molto”.
“A Wimbledon l’anno scorso ho giocato per la prima volta sull’erba e devo capire un attimo come giocare. La prima volta sul centrale di Wimbledon sarà sicuramente una cosa molto emozionante, lì si sente la storia del tennis. Se dovessi scegliere un giocatore da affrontare sceglierei Federer perché è il migliore che puoi incontrare sull’erba. E se lo batti puoi vincere anche Wimbledon”.
“Quando ho vinto la mia prima partita in un Itf, a 16-17 anni, la mia mentalità è cambiata un po’. Quando ho vinto il Challenger di Bergamo, nel 2019, ho capito che potevo raggiungere un buon livello”.
“Non sto pensando al mio ranking tra cinque anni, avere fretta è il mio problema più grande. Per questo Riccardo Piatti è l’allenatore giusto, ha tanta esperienza e ha portato in alto giocatori come Djokovic.
Ogni giorno mi alleno due volte, uno la mattina e uno al pomeriggio, la mattina palestra, mentre pomeriggio faccio la parte fisica sotto casa mia mettendo forza nelle gambe. La sera, invece, guardo partite del passato”.
TAG: Italiani, Jannik Sinner
scusate, non sasha ma Predrag…lo ho scambiato con Sasha Djordjevic…suo collega comunque allo stesso livello
Per me:
1) Tsurenko
2) Dentoni
3) Giorgi
4) Danilovic (figlia di Sasha grande cestita yugo)
5) Tomljanovic
Giuseppespartano recita la Camila in fiore come i Romagnoli cantono Romagna in fiore…te giuseppino, Alighieri Dante lo fai passar per un dilettante…
@ il capitano (#2540212)
Camila è uno splendido fiore. io l’adoro, la trovo bellissima. quel volto dolcissimo, luminoso. i suoi completini, disegnati dalla madre, esaltano ancora di più la sua bellezza e femminilità. In campo sembra una farfalla, così “graziosa”, leggiadra ma quando tira quelle fucilate, quelle sassate è pura emozione.
Giuseppe, non ti curar di loro ma guarda e passa..(cit.)
ritieniti fortunata..
pensa se avessi sognato Stepanek con i capelli rasati a zero o la Jankovic che non si depila da un anno.
Beh, la Giorgi stupenda ragazza. Trovo affascinanti e sensuali la Petra Kvitova e come attrici la Michelle Pfeiffer e Kristine Scott Thomas (salvo errori di ortografia).
concordo. io ti adoro capitano
per curiosità, a te chi piace, esteticamente parlando, delle tenniste italiane e non? 🙂
Invece Roger nel sogno mi ha dato una pacca sulla spalla e mi ha detto “Capitano non ti preoccupare, il 21^ slam arriverà” e abbiamo bevuto assieme una pinta di ottima birra gallese.
Stanotte ho fatto un lungo sogno, e ad un certo punto tra le cento persone che lo popolavano incontro Jannik, che si era fatto i capelli di due colori, nero e biondo, e gli faccio: Ooooh, finalmente sei diventato un ragazzo” normale!
Capito come stiamo?? 😀 😀
Non serve che qualcuno ci faccia la morale per un pò di ironia, non abbiamo commesso nessun reato. Chi si sente offeso sorvoli sui nostri commenti che personalmente mi tirano su lo stato d’animo in questo periodo. Non abbiamo fatto satira sulla attuale situazione e non è neanche il caso deprimerci, a quello ci pensano i canali televisivi tutto il giorno.
Beh, se la discussione prende una piega sessuale allora dico la mia. Ivanovic, Sharapova, bellissime ragazze; Bouchard gran gnocca…ma la nostra Corinna Dentoni in quanto a bellezza e sensualità vince per distacco.
Jannic è un bravissimo ragazzo, dice cose spontanee e qualche volta sono figlie dei suoi pochi anni, ma vanno rispettate.
Gli piacerebbe vincere gli US Open, giusto che lo dica…e lo pensi…ma redazione, non mi sembra uno scoop da prima linea di notizie…
@ Giuseppespartano (#2540041)
Solo a me hanno “disturbato”, nonostante abbia scritto frasi più “tranquille” di queste e di altre di molti utenti ( ad esempio dove si parlava di tet.., utenti anche hanno scritto “escil..” relative a Sharapova, eccetera)
Rhobs fai attenzione 😀
P. S. Ma guarda un po’, nonostante questi messaggi molto più “forti”, c’è l’assenza di alcuni tipi di repliche. Solo a me hanno “disturbato” con frasi più “tranquille”. 2 pesi 2 misure. Che ipocrisia 🙂
Si alla play station li vinci sei ancora un bamboccio ne devi fare di strada
beh questo è un dritto anomalo…
a Mandrà te possino
azzz non ci caschi neanche sui trabocchetti eh? bella risposta incrociata di rovescio
Esatto, ed Enrico Becuzzi ha vinto più di Roger Federer.
Con la Bouchard come riserva magari….
Ah ah ah!
Ma sinceramente, non gli vogliamo dare un 5-10% di possibilità di fare il career slam?
Secondo me questo commento non è di DeUCE, non è in linea con il totale e assoluto rifiuto di qualsivoglia scenario futuro che non sia il suo soltanto che da giorni ci propina, con uno sproloquio dopo l’altro.
Chi sei? Perché scrivi al posto di DeUCE? 😀
Ma acciderbola! 😯
Perché tirare sempre in ballo Cecchinato dico io! 😀
piano eh …poi va a finire che ti attizzi come i post sulla Bouchard e finisci a ruota libera
Al momento Sinner ha vinto tanto quanto Quinzi
e tu nel mezzo..di accontenti di poco eh?
e magari con la kournikova a preparare da mangiare..
Sarebbe come vincere il grande slam!!
Idem..
Anzi lo si dovrebbe apprezzare alla luce del fatto che la maggior parte dei tennisti alla domanda quale Slam vogliano vincere rispondono quasi sempre Wimbledon. Perfino un adolescente Nadal disse la stessa cosa, e poi …
https://www.youtube.com/watch?v=xgJZ4ZEEDPY 😀
Fino allo scorso anno avrei detto probabile che Sinner lo vinca, giocava a tutta lì sopra, ma dopo il cambio di superficie? Boh, vedremo…
Anche a me piacerebbe vincere gli US Open
Secondo me pensa troppo al tennis.
Anche in un momento come questo: distraiti, fai altro…
Dopotutto sei un ragazzo di 18 anni
Pure a me sarebbe piaciuto portarmi a letto contemporaneamente sia Ivanovic che Sharapova
gli hanno espressamente chiesto “quale Slam ti piacerebbe vincere”, ci vuole anche l’umiltà di leggere le prime righe dell’articolo
anche a me
Se lo battesse lo perdonerei perchè vuol dire che se l’è meritato. 😥
Speravo rispondesse Australian Open o Wimbledon. L’ultimo italiano ad esternare il sogno Us Open era stato Quinzi!!
Sono riuscito ad inserire il buon Gianluigi anche qui!! Merito un premio?
Andrebbe inserito nel contesto, ha risposto ad una domanda, credo che anche Travaglia o Caruso o Fabbiano avrebbero dato una risposta su quale era lo Slam che avrebbero preferito vincere, poi riuscirlo a fare è un altro discorso. E’ il nostro giovane promettente, io ci spero di vederlo vincere uno slam.
Non escludo la possibilità anche per Berrettini che essendo numero 8 ed essendo giovane non vedo perchè non possa ambire a giocarsela (avendo anche già raggiunto una semifinale Slam), le possibilità potrebbero esserci anche perchè si deve capire come usciranno i tre grandi vecchi da questa lunga pausa. L’unica perplessità che nutro per Berrettini è legata alla sua fragilità, alla luce di quest’ultimo periodo.
Dalle sue parole filtra consapevolezza delle proprie qualità, è umile per imparare dai propri errori, sa dove lavorare, non ha mica detto che deve già vincere quest’ anno gli Us Open.. già lo scorso anno disse che erano il suo Slam preferito, non ha fatto lo spaccone e il provocatore come un Kyrgios o gaffe come un Tsisipas.
vero capitano ha parlato al condizionale ….nessuna sbruffonata …giuste le ambizioni se non le hai a 18 anni quando ti vengono? ma se battesse un certo Roger Federer a Wimbledon in una ipotetica finale glielo perdoneresti?
azz se ti sentono ….ritornano dall’aldilà
L’umiltà che hai tu cara Laura non ce l’ha nessuno…
Mi sembra un commento piuttosto privo di senso questo eh
El Fogna ritornerà più forte di prima, parola di “il capitano”.
Per chi non se lo ricorda Sinner è il numero 4 in Italia, tra non molto il numero 3. Per ora solo lui e Berrettini possono ambire a questi risultati,Fabio non so,dipende dalla sua voglia.
bella notizia !!?
pensavo volesse vincere il torneo di cinisello
Ha detto che gli piacerebbe vincere, non ha detto vincerò gli US Open. Scusa, a cosa vuoi che ambisca, al torneo delle Giovani Marmotte??
Clicca qui per visualizzarlo.
Datti una calmata,va bene essere ambiziosi ma ci vuole anche umiltà.
Forza Sinner Sempre