La prossima settimana si deciderà il destino del torneo di Wimbledon
La pandemia del coronavirus potrebbe avere ripercussioni anche su Wimbledon. Dopo aver fatto slittare il Roland Garros in autunno, il COVID-19 rischia di far posticipare o addirittura annullare l’unico torneo dello Slam su erba, nonostante esso sia in calendario dal 29 giugno al 12 luglio.
A confermarlo è stato l’All England Lawn Tennis Club con un comunicato sul sito: “Stiamo valutando tutti i possibili scenari, dallo spostamento alla cancellazione. Il torneo non si disputerà sicuramente a porte chiuse, ma posticiparlo di qualche mese è un’opzione non priva di grosse difficoltà a causa della superficie sui cui si gioca. In questo momento tutte le strutture sono chiuse, ma la preparazione dei campi deve cominciare entro la fine di aprile”.
“Stiamo lavorando duro per giocare nelle date previste ma la salute pubblica ha la precedenza. Settimana prossima avremo una riunione e decideremo il da farsi”.
TAG: Wimbledon, Wimbledon 2020
o.t.
mr.boris johnson positivo al coronavirus
@ Slice97 (#2539813)
Toglierei la settimana prima del master così da finire prima.per il resto da valutare usopen per le condizioni climatiche di NY.ecco che forse 4 settimane di terra iniziale son troppe.anticipiamo tutto di una settimana.non sarebbe una brutta soluzione di emergenza.chiaro che sarebbe tutto stretto e compresso ma sarebbe una situazione di emergenza.si deve provare a giocare il più possibile.ci sono valanghe di soldi e di lavoratori nascosti dietro qualsiasi sport
Mi sa che mr. Boris ci porterà il suo gregge di pecore, a brucare l’erba sul centrale.
La panna con le fragole a Wimbledon è l’appuntamento dell’anno!! Il Coronavirus aspetterà…
secondo me si giocano solo gli slam e si inizierà ad agosto se tutto va bene…..
Il commentatore all’inizio del secondo set “Oh, we are on a long way here”.
Tu non sai “quanto” sia giusto il tuo commento.. 😀
Wimbledon
In mancanza di partite live di tennis, Wimbledon ha preso la decisione di ritrasmettere oggi, con inizio alle 13:30 ora italiana, l’ intero incontro Isner- Mahut del 2010 sull’erba inglese, il più lungo mai svolto nel tennis, conclusosi dopo 11 ore.
Potete seguirlo in streaming al seguente indirizzo web:
https://www.youtube.com/watch?v=TyGO0RU7aVk
Mi sa che mr. Boris ci porterà il suo gregge di pecore, a brucare l’erba sul centrale
In Inghilterra sta scoppiando il pandemonio, in Germania lo stesso e così via, c’è l’effetto domino in tutto mondo. Nel 2020 non si giocherà nessun sport, cure e antidoto sono lontani. A mettere fine a tutto questo sarà quella maledetta immunità di gregge, ma ci vorrà tempo. Parole di un virologo sentito ieri al Tg.
@ Tomax (#2539761)
Provando a inserire i tornei nelle settimane come da te indicate verrebbe fuori così (i tornei 250 e 500 li ho messi in maniera sfalsata, ma poco importa):
8 giugno: Marrakesh, Ginevra, Budapest
15 giugno: Barcellona, Lione
22 giugno: Amburgo, Estoril
29 giugno: Umago, Bastad, Monaco
6 luglio: Madrid
13 luglio: Roma
20 luglio: Gstaad, Kitzbuhel
27 luglio/3 agosto: Roland Garros
10 agosto: Stoccarda, Hertogenbosch
17 agosto: Halle, Queen’s
24 agosto: Eastbourne, Maiorca
31 agosto/7 settembre: Wimbledon
14 settembre: Newport, Atlanta
21 settembre: Toronto
28 settembre: Cincinnati
5 ottobre: Winston-Salem
12-19 ottobre: US Open
26 ottobre: Washington, Cabos
2 novembre: Indian Wells
9 novembre: Miami
16 novembre: Mosca, Stoccolma, Anversa
23 novembre: Basilea, Vienna
30 novembre: Parigi Bercy
7 dicembre: Metz, San Pietroburgo
14 dicembre: ATP Finals
Verrebbe fuori una stagione in cui si gioca fino al 20 dicembre (anche se a mio avviso quest’anno si giocherà veramente poco, SE si giocherà).
Posso capire che tutti provino a resistere e difendere i propri interessi, ma a me sembra una guerra perduta: sarà difficile che si riprenda a giocare prima di fine anno e, anche se qualche torneo si riuscisse a realizzarlo, conterebbe tantissime defezioni… Con la salute non si scherza…
https://youtu.be/-tll8ioM4rY
https://youtu.be/tll8ioM4rY
Partiamo a giugno con un mese 4 settimane di terra.tornei 250/500 poi madrid e roma poi 250/500 poi parigi.poi 3 settimane di erba poi Wimbledon come al solito poi 3 settimane in america di cui 2 con i 1000 e usopen.16 settimane in totale.poi 3 settimane di 250 /500 tra europa e america e poi miami ed indianwells in una settimana ciascuna.arriviamo a metà novembre dove si torna in Europa per 3 settimane di indoor classiche prima di parigi e londra senza settimana di riposo .per meta dicembre abbiamo finito e salviamo il salvabile
Poi slittiamo tutto il calendario iniziale del 2021 di una settimana togliendo la davis dive facciano qualificare quelle del 2021.coppa Davis 2020 non si gioca
Per me si giocherà solo parigi
E negli States sarà un disastro: senza assistenza obbligatoria per tutti (anche se Obama qualcosa aveva fatto in tal senso, ma Trump ha smantellato quasi completamente la riforma) gli effetti del Coronavirus saranno spaventosi.
Con Trump che parla di riaprire il Paese tra 15 giorni: fuori da ogni realtà (le espressioni dell’immunologo dr.Fauci ad ogni intervento del presidente americano sono lapalissiane..)
Nessuna possibilità x Wimbledon, così come x gli Us Open e x il RG spostato
Gli Stati Uniti sono appena all’inizio della loro catastrofe. L’ anno 2020 tennistico è finito.
Sarebbe davvero interessante, soprattutto per vedere chi riesce a reggere meglio i tre slam ( quasi ) consecutivi
Con Settembre occupato dall’US Open e dal RG, e Ottobre improponibile come data per via del clima e della conseguente superficie in erba molto scivolosa, l’unica opzione per giocare l’edizione corrente sarebbe posticipare Wimbledon fino alla data d’inizio dello slam americano (in programma il 31 Agosto)
Così facendo salterebbe tutta la stagione del cemento americano. Secondo me è un’ottima idea tanto più che probabilmente verranno rifatte tutte le superfici dei tornei che lo precedono e dello stesso slam, con grande dispiacere di tutti gli appassionati che vi si erano abituati.
La stagione sul rosso è già virtualmente saltata, perché si sovrappone a quella del cemento pre-US Open. Ora Wimbledon faccia saltare pure questa.
In questo scenario si giocherebbero solo i 3 Slam, uno dopo l’altro con una settimana di pausa, (come già da programma fra l’US Open e l’Open di Francia), che credo sia quanto tutti gli appassionati del tennis vogliano vedere. Gli Slam, appunto.