Il nobile gesto di Felix Auger Aliassime
I tempi sono ormai di forte crisi: una pandemia mondiale ha fermato lo sport, l’economia, muoiono ogni giorno, purtroppo, migliaia di persone e anche i tennisti sono stati colpiti nello svolgere il proprio lavoro che è il loro pane quotidiano.
Tuttavia, ci sono quelli che non dimenticano di pensare al prossimo, come nel caso del giovane, ma molto ben formato Felix Auger Aliassime, 19 anni.
L’attuale numero 20 nella classifica mondiale aveva promesso di fare una donazione per aiutare l’educazione dei bambini in Togo – il paese africano dove è nato il padre, ma l’importo offerto dipendeva dal numero di punti conquistati nella stagione 2020.
Fermo il circuito, Auger Aliassime è venuto a chiarire che ora conteranno i punti che ha conquistato tra Indian Wells e Lione nel 2019. Eccellente notizia da un ragazzo con un gran cuore.
TAG: Felix Auger Aliassime, Notizie dal mondo
Felix sei un grande magari c’è ne fossero tanti come tè
@ dyoker (#2539222)
Bisognerebbe che anche Medvedev leggesse questo articolo….
Bravo Auger, lo vedi dalla faccia che è un bravo ragazzo, poi già il fatto che non sia tutti i giorni sulle prime pagine e notizie me lo rende ancor più simpatico.
Ah, capito adesso… prende i punti già fatti nel 2020, ci aggiunge il 2019 da IW a Lione e poi da giugno si dovrebbe rigiocare e aggiunge quelli del 2020. Grazie mille, redazione, scusate il disturbo
concordo bravo ragazzo ,magari ce ne fossero tanti come lui, ottimo gesto..
un grande bravo a questo ragazzo.
Io direi “generoso gesto”” al posto di “nobile gesto”.
ciao a tutti
A giugno si dovrebbe giocare nuovamente 🙂 ed i punti del Roland Garros li conquisterebbe a settembre . Un abbraccio
@ Vittorino (#2539185)
Pienamente daccordo!!
Scusate se faccio il precisino e forse sono pure fuori luogo a farlo, ma per capire… “i punti che ha conquistato fra Indian Wells e Lione nel 2019”: IW era a marzo 2019, Lione a maggio 2019, così facendo conterebbe i punti in due mesi di tornei anzichè quelli di un anno. Mi sembra impossibile che possa aver dichiarato questo, quindi o non capisco io o è spiegato male
Sono d’accordo. Sembra veramente un caro ragazzo. A me piace anche il suo atteggiamento in campo.
Gran cuore del ragazzo….bravo e intelligente