Dopo il rinvio delle Olimpiadi di 1 anno, Roger Federer ci sarà a Tokyo 2020?
“Finché il mio corpo reggerà, continuerò a giocare”. Queste le parole che Roger Federer ripete ormai da anni, ogni volta che qualcuno lo incalza sul tema ritiro.
Ma dopo il rinvio delle Olimpiadi di Tokyo, lo svizzero giocherà i Giochi Olimpici tra 1 anno e mezzo?
«È bello vincere qualsiasi competizione, ma le Olimpiadi sono completamente diverse dal resto dei tornei del circuito Atp. L’oro ai Giochi di Tokyo 2020 è un qualcosa che voglio conquistare. Tengo particolarmente a questo traguardo», aveva detto nelle scorse settimane lo svizzero.
Come sempre sarà decisivo lo stato di forma di Federer e soprattutto le condizioni fisiche con cui si ripresenterà sui campi nelle prossime settimane, dopo l’operazione al ginocchio destro subita recentemente . Se solo avrà la sensazione di poter lottare ancora per vincere, allora non dirà di “no” alla partecipazione a Tokyo 2020 (+1) e all’età di 40 anni.
TAG: Giochi Olimpici, Giochi Olimpici Tokyo 2020, Roger Federer
6 commenti
E si Berdych era proprio giovane neanche ventenne, e l’anno dopo ha vinto il 1000 di Bercy a sorpresa…è stato il mio tennista preferito e non mi sono persa una sua partita fino al ritiro (che dolore e che nostalgia!!) ma non ricordavo quell’Olimpiade..grazie per avermi dato questa bella (per me) informazione
Si farà i Master Over 40 Olimpici…
Roger può vantare la medaglia d’oro nel doppio con Stan Wawrinka, insomma sempre un oro è. Anche el Fogna ha vinto uno slam in doppio RICORDATEVELO.
Beh, ha perso contro un Berdych agli esordi e semisconosciuto, in una partita molto combattuta, peraltro… Capita!
Roger fra un’anno non è sicuro di essere vivo(come tutti) figuriamoci se pensa alle Olimpiadi…
Beh, le Olimpiadi sono appena state rinviate di 1 anno o 2, quindi credo che questo della medaglia d’oro olimpica rimarrà uno dei pochi obiettivi non raggiunti da Roger ( come le Finals per Rafa probabilmente ).
Comunque riguardando l’albo d’oro credo che Roger abbia perso la sua ( grossa, enorme )occasione nel 2004 ad Atene.
Io ora non ho ricordi molto nitidi su quell’edizione, ma come si è arrivati ad una finale Massu vs Fish?
Roger era gia Roger. Testa di serie n1 e perse al 2 turno.