Giochi Olimpici Tokyo 2020: E’ ufficiale. Rinviate di 1 anno. Si disputeranno nel 2021
Alla fine anche il Comitato Olimpico Internazionale ha dovuto arrendersi all’evidenza: messo sotto pressione da più parti nelle ultime ore e dopo un solo giorno delle 4 settimane richieste per prendere una decisione, il CIO ha annunciato di aver annullato i Giochi di Tokyo 2020 a causa della pandemia di coronavirus.
Decisiva per il rinvio della manifestazione, in calendario originariamente dal 24 luglio al 9 agosto e posticipata non più tardi dell’estate 2021, la telefonata di martedì mattina tra il presidente Thomas Bach e il primo ministro Shinzo Abe.
A stretto giro di posta è arrivato il comunicato ufficiale del CIO, nel quale si legge che durante la teleconferenza svoltasi “in un clima amichevole e costruttivo” fra i suddetti si è convenuto che sulla base di quanto dichiarato anche dalla WHO (Organizzazione mondiale della Sanità) secondo la quale la pandemia sta “accelerando” ed è presente in quasi tutti i Paesi del mondo, “i Giochi Olimpici si svolgeranno dopo il 2020 e non oltre l’estate del 2021 per salvaguardare la salute degli atleti, ogni persona coinvolta nei Giochi Olimpici e la comunità internazionale.
I leader hanno concordato che i Giochi Olimpici di Tokyo debbano rappresentare un faro di speranza nel mondo e per questo motivo la fiamma Olimpica potrebbe diventare la luce in fondo al tunnel nel quale il mondo si trova attualmente.
Per questo è stato deciso che la fiamma Olimpica starà in Giappone. E’ stato anche concordato che i Giochi manterranno il nome Giochi Olimpici e Paraolimpici Tokyo 2020.”
TAG: Emergenza Coronavirus, Giochi Olimpici, Giochi Olimpici Tokyo 2020
a Mandrà pure daltonico sei? guarda te ne metto due cosi vedi meglio …..stanno ridendo vedi? verdi perchè sei divertente….
a Mandrà sei più divertente che utile….se non sai chi ha pronunciato questa frase puoi sempre chiedere al capitano…lui dovrebbe saperlo
Deuce, respira, ti affanni troppo, sei sempre in apnea con la faccia verde….
a Mandrà…….proprio come nel famoso film febbre da ….ma datte all’ippica !!
Ho trovato questo articolo pieno di fotografie di città vuote..
Senza guardare la didascalia ne ho indovinato 10 (meh…).
Provateci anche voi..
(deuce è escluso perché ne indovinerebbe 35867543… 😆 )
https://www.nytimes.com/interactive/2020/03/23/world/coronavirus-great-empty.html?smid=tw-nytimes&smtyp=cur
Tu guardi troppi film..
Tu, invece, di film ne vedi pochi… 😀
Nooooo 🙁 che delusione
macchè entrata sul gurdalinee magari ho sparato sulla croce rossa che sei … senti non fare intanto i soliti giri di parole inutili….e sopratutto raccontare frottole perchè se le avessero disputate veramente te ne saresti preso la paternità di quanto scritto …cioe’ della serie io l’avevo detto…siccome t’e’ andata male non sai più che dire….fermo restando che non ce l’ho con te bastava semplicemente dire che hai cannato e tutto finisce li …se non lo vuoi ammettere pace all’anima tua non ci andava uno scienziato per capire che per quest’anno non si faceva un tubo no? eh ma tu vuoi saperne una più del diavolo non rendendoti conto che fai spesso splash se fai cosi…fa quello che ti pare ma stai attento a fare pronostici o previsioni…sono fuori dalla tua portata ….fermo restando che su 100 qualcuna la prendi pure te eh?
Premesso che nello stile del forum sei entrato a gamba tesa sul guardalinee, cioè non hai capito di che si parlava.. sì, ero fiducioso che le Olimpiadi si svolgessero, e infatti si svolgono, guarda un po’. Riprendi il post e vedrai che non metto una data perché in realtà pensavo che le posticipassero ma disputandole entro il 2020, per svariati motivi ( poter accorpare in autunno a Tokyo la marcia e maratona programmate a Sapporo, evitando spostamenti inutili, tener fede agli impegni finanziari presi, e altro che non voglio metterti in ansia per cui non scrivo.. 😀 ).
Questo era il mio pensiero da osservatore esterno. Non sono mica Mandrake per davvero… 😀
Poi c’è stata una settimana di controcoro degli australiani, canadesi, e soprattutto l’accelerazione del covid nel mondo. Cioè, come diceva quello “scherzi? Io non sposto un toro di 500 kg.. ” ( vediamo chi ha letto quell’autore universalmente noto ).
Così ti ho aggiornato visto che sei stato su Marte. Fra l’altro la situazione era così volatile che il CIO è passato dal prendere una decisione in 4 settimane a farlo in 3 giorni (!).
Ma, ehi, l’hai beccata tu insieme a tanti altri, quindi festeggia pure ( cosa esattamente, le Olimpiadi che non si fanno…? la diffusione del covid??) Bah.., oramai ho smesso di cercare di comprendere quali tortuosi ragionamenti vi affliggono…
questa è la migliore !!
#iostosedutosuldivanocomeelfognapersolidarita’#
un grazie a Mandrake? vuoi scherzare …..c’e’ un tuo post il 17 marzo ( 1 settimana fa ) che non vado a tirare fuori integralmente per non mortificarti che fa …”i giapponesi sono puliti cultura pulizia ….basso covid 19 … Se mettono in campo una gigantesca macchina organizzativa, che vuol dire tests a tappeto su tutti gli ingressi, ripetuti nei giorni successivi, controlli già all’aeroporto, le Olimpiadi potrebbero pure svolgersi.”
eri molto fiducioso (???) ti avevo smontato e ti avevo detto che era FANTASCIENZA quello che scrivevi ti avevo scritto già una settimana fa che c’erano ZERO possibilità e tu che mi rispondi?
“Allo strato attuale anche la più selvaggia delle teorie può diventare realtà”….finisco col dirti anche la più cazzata delle tue teorie NON pùò diventare realtà…..
arigatou sensei Shinzo
Giusto così
Europei di calcio, Wimbledon e giochi olimpici.. Mi sa che anche prossima estate mi metto in quarantena ahah
non è un film ….questa è la fine del mondo che sta arrivando…preparati e sopratutto prega ….prega tanto …sarà come un mega tabellone tennistico ad eliminazione diretta …potrai anche eliminarmi ma quando trovi el Fogna che fai ? perdi
Chi è Karakiri? L’erede al trono giapponese?
Come mai cancellato l’articolo su Schiavone?la prima volta che vedo una pagina rimossa.
Potevi redimerti dopo la prima fesseria sul canada invece continui a perseverare pur di dimostrare di avere una coerenza.
Devi aiutarti,approfitta di questi giorni per sederti e osservare i tuoi pensieri contorti e contaminati senza giudicarli,vedrai che andranno via da soli lasciando spazio alla CONSAPEVOLEZZA.
Che tristezza…Un virus sta sconvolgendo il mondo…Non sembra vero…sembra un film…
Il caro Primo Ministro Abe alla fine ha deciso per un Karakiri onorevole…
Fino all’altro giorno era “un grazie a Mandrake”, ora che siamo in tempi più ristretti almeno un saluto, no? Anche a distanza (come replica nei commenti) va bene.. c’adattiamo.. 😀
Questa sarebbe la prima volta penso. I giochi olimpici nel passato, o si sono fatti o non si sono fatti; rinviati mai (correggetemi se sbaglio). Chissà cosa ne penserebbe il vecchio barone (non Nils…)
Bravo, Abe Maja, hai imparato anche tu….ci sei arrivato…sayonara.