WTA Mosca: Francesca Schiavone conquista il secondo turno
Francesca Schiavone conquista il secondo turno nel WTA di Mosca ($ 1,000,000, cemento indoor).
La tennista milanese, best ranking n.11 WTA, ha eliminato al primo ostacolo per 67 (2) 64 63 in 2 ore e 30 minuti di partita la qualificata spagnola Nuria Llagostera Vives, classe 1980, n.133 WTA.
Nel primo set Francesca, sotto di un break, strappava la battuta alla giocatrice spagnola sul 4 a 5.
Ma poi la Schiavone perdeva comunque la frazione al tiebreak per sette punti a due.
Nel secondo parziale nel fatidico settimo gioco arrivava il break decisivo in favore dell’azzurra che portava a casa il set per 6 a 4.
Nella terza frazione un break al terzo e nel nono gioco decidevano le sorti dell’incontro, con la Schiavone che chiudeva la partita per 6 a 3.
Al secondo turno Francesca se la vedrà contro la rumena Monica Niculescu, classe 1987, n.84 del mondo, con l’azzurra ampiamente favorita.
TAG: Schiavone, WTA Mosca
5 commenti
Sì, grandi vittorie al femminile.
I tennisti maschi sono viziati, ma in Italia è così non soltanto nel tennis.
Io ho già commentato sull’articolo dedicato a Robertina, ma ribadisco volentieri: mentre le ragazze non ci danno solo delusioni ma anche moltissime emozione 😛 😛 😛 i ragazzi fanno solo pena!!! 😯 😯
2 commenti per Francesca che ha vinto lottando come una leonessa VS 21 per il penoso Potito di oggi?
Ma come si fa?
Cominciamo anche noi a tifare di più per chi se lo merita.
l sai che hai perfettamente ragione??
ricordo le partite di federetion cup di non ricordo quale anno (più o meno 2 anni fa), dove la llagostera vives battè sia la schiavone che la pennetta!
quest’anno flavia se l’è ritrovata al primo turno di wimbledon e si la battè, ma in tre set!
adesso francesca ha dovuto sudare e non poco!
eppure questa spagnola non ha avuto un’eccellente carriera..
meno male che francesca ce l’ha fatta, ora con la niculesco ed eventualmente poi con la kirilenko..tutto alla sua portata, ma sappiamo benissimo che francesca è capace di ecatombe pazzesche, quindi non pronostico asslutamente niente!
Brava Francy, io questa Llagostera non la sopporto, ogni volta che gioca con un’ italiana si trasforma e rende il doppio del suo valore abituale.
Se non risente nei prossimi giorni delle due ore e mezza di oggi e del viaggio dal Giappone in questo torneo si può andare avanti, specialmente dopo l’uscita della Radwanska che era nella stessa parte di tabellone di Francesca.