Coronavirus, Emilio Sanchez: “Non credo sia possibile tornare a giocare nel 2020”
L’ex numero 7 del ranking ATP Emilio Sanchez si è mostrato piuttosto pessimista, tramite il suo account Twitter, in merito ad una ripresa dell’attività del circuito professionistico dopo lo stop forzato a causa dell’emergenza Coronavirus: “Non credo sia possibile tornare a giocare nel 2020, non ci sarà più tennis per quest’anno. Come in Cina, non appena diminuiscono i casi di contagio viene imposta la quarantena a tutti i cittadini e si vietano gli spostamenti anche da un comune all’altro: sarebbe impossibile mettere i giocatori per 14 giorni in isolamento prima di ogni torneo“.
TAG: CoronaVirus, Emilio Sanchez
Basta volere, si vince stavolta non come con il tennis ma, con un gioco di squadra, bisogna volerlo tutti insieme !! L’importante e’ il dopo, bisogna cambiare non si puo’ andare avanti come abbiam fatto finora altrimenti, verra’ un altro virus ! Immaginate un ebola se si propagasse nell’aria, non saranno migliaia ma, milioni di morti ! Chi ha visto morire di ebola, non lo augura neanche al suo peggior nemico !
Buonasera a tutti !
@ Gattone Mecir (#2539077)
Casal, non ricordo se Paco o altro
@ Gattone Mecir (#2539077)
Hugo
sei mesi amico porta pazienza non c’e’ ne vaccino ….farmaco Avigan pare una bufala è da verificare è lunga la storia qui …fai conto di come avere un incendio e tanti piccoli fuocherelli che tu cerchi di spegnere e come cerchi di soffocarli se ne accendono altri …dicono che l’alba arriverà…già
Ma! senza una cura e senza un vaccino il ritorno alla normalità pare improbabile. Per ora ripariamoci , l’avversario è più forte di noi. Da #restate a casa – a : #estate a casa
Pancho Villa
Casal!!
Vediamo se i vecchietti come me si ricordano chi era il compagno di doppio di Sanchez 🙂
questi sono i risultati della quarantena e di troppi spritz..
Cari giocatori state tranquilli perchè tutti i circoli affiliati in italia apriranno a breve.
come farai tutto il 2020 senza el Fogna? ammettilo ormai che ti mancherà…era fonte delle tue ispirazioni…sigh ogni tanto pensalo!! chi disprezza …..compra !!! maledetto virus che vi ha allontanato
@ Luca Martin (#2538992)
concordo in pieno! sennò come poteva arrivare ad essere nr. 7 del mondo ed 1 in doppio senza un colpo?!
@ Gattone Mecir (#2538984)
uno che per utente si chiama Gattone Mecir ha per default la mia stima e ragione… detto questo, credo anche io che le previsioni di un ex pro di statura come Emilio, sempre comunque nel tennis che conta oggi come coach e direttore di una delle prime academies di successo, siano parecchio realistiche.
Chi è questo?
Bravo Emilio!
Non ci piove. Mi viene giusto il dubbio, anzi metà dubbio metà speranza, che siccome in Asia invece di fare i cojoni hanno fatto gli scienziati…sia fattibile fare il tour asiatico da fine settembre in poi. Ovviamente previa quarantena da 14 giorni a spese proprie, ho letto in un articolo che viene su 60 euro al giorno. Insomma una spesa tra 3500-5000 a giocatore in base a quante persone porta con sé. Pensieri in libertà…
Non ci piove. Mi viene giusto il dubbio, anzi metà dubbio metà speranza, che siccome in Asia invece di fare i cojoni hanno fatto gli scienziati…sia fattibile fare il tour asiatico da fine settembre in poi. Ovviamente previa quarantena da 14 giorni a spese proprie, ho letto in un articolo che viene su 60 euro al giorno. Insomma una spesa tra 3500-5000 a giocatore in base a quante persone porta con sé. Pensieri in libertà…
Il tennis e ‘proprio uno di quegli sport che ha meno possibilità di ricominciare…..La stagione 2020 finisce già qui…
Emilio non sbaglia mai!
Assegnare sulla carta per il 2020 gli slam sotto descritti:
Federer 9^ Wimbledon
Nadal 13^ Roland Garros
Djokovic 4^ US Open
I giovani se la giochino con la Playstation per arrivare a una di queste finali. Non resteranno gli albi d’oro vuoti per l’anno in corso, sarebbero per i big 3 un premio alla carriera come si fa con gli Oscar cinematografici.
Estenderei ovviamente il pensiero di Sanchez che dico da un mese a tutto lo sport,nel tennis novembre e dicembre sono comunque off e di conseguenza si spera che almeno dal primo gennaio si possa tornare alla normalita’.
C’e’gente che si illude di poter vedere calcio da maggio
Nel 2020 forse non è possibile giocare a tennis e la speranza è che qualche vecchietto approfitti di questa pausa x ritirarsi e dare spazio ai giovani.
Il tennis è un gioco pazzesco, anche fuori dal campo
se pensiamo ai problemi di tutti gli altri sport (calcio in primis), quì se saltano i tornei il danno viene ripartito automaticamente tra i vari protagonisti, con zero discussioni
non credo esista un altro fenomeno umano che muova ogni anno queste cifre (sicuramente miliardi di dollari nel complesso) che si autoregoli così, da solo
Emilio Sanchez mi è sempre sempre parso un tizio molto intelligente.
Finalmente qualcuno con un po’ di sale in zucca….