La WTA durissima verso gli organizzatori del Roland Garros: “è deplorevole e frustrante l’aver appreso la notizia della decisione della FFT via Twitter. È stata una delusione e una sorpresa anche per noi”
La WTA ha attaccato gli organizzatori del Roland Garros per la decisione di cambiare le date del torneo parigino da Maggio a Settembre.
“Come avete avuto modo di constatare, ATP, WTA e ITF hanno rilasciato una dichiarazione congiunta che concerne il calendario relativo alla stagione sulla terra battuta.
Come abbiamo già sottolineato, è deplorevole e frustrante l’aver appreso la notizia della decisione della FFT via Twitter. È stata una delusione e una sorpresa anche per noi. Il tweet è stato pubblicato mentre la WTA, l’ATP e l’ITF stavano discutendo con gli organizzatori del Roland-Garros per valutare le diverse opzioni.”
“Non siamo stati avvisati in anticipo. Siamo consapevoli del fatto che l’impatto di questa decisione sia molto importante, e il loro modo di fare è stato irrispettoso. Il Comitato concorda sul fatto che questo tipo di atteggiamento è contrario ai valori della WTA e in conflitto diretto con il benessere dei suoi membri, dei giocatori e degli altri tornei.”
TAG: Roland Garros, Roland Garros 2020, WTA
@ luchador (#2538991)
In effetti quello dell’ATP è il prototipo perfetto del silenzio assordante.
Subiva Guy Forget quando era giocatore e adesso lo subisce pure da Presidente dell’Atp. Una vera delusione.
gli vanno tolti i punti atp e wta.
WTA players
.
Garcia Si trova a Manacor in isolamento insieme agli altri atleti nell’Academy di Nadal
Osaka LA tennista giapponese, ex n.1, avrebbe scritto un tweet questo pomeriggio in risposta alle voci di un possibile spostamento delle Olimpiadi, “Don’t you dare” ( ” Non osare”), poi prontamente cancellato per non suscitare polemiche..
Suarez Navarro La tennista spagnola che aveva annunciato a inizio anno il suo ritiro a fine stagione, ha confermato la sua decisione. Nel caso in cui non si giochi nel 2020, ha già scelto il torneo di Madrid per salutare i fans e il pubblico.
@ PingPong (#2538820)
Andrà comunque a finire così.
Per altre ragioni:
1. A.O. a Marzo, a Gennaio è troppo caldo
2. 5 set su terra battuta, con anche bagnatura e spazzatura del campo, non è “televisivo”,
3. Slam in Cina a fine settembre.
Lo declassino e gli tolgano i punti che assegna
Gaudenzi invece non si sente
Altra botta sui denti!!
Bene così!
L’avrebbe dovuto scrivere Gaudenzi il giorno dopo questo messaggio.