#TennisAtHome – Il meglio degli azzurri: Us Open 2015, Fognini batte Nadal (VIDEO)
L’emergenza Coronavirus ha bloccato il mondo del tennis: per assistere ai prossimi tornei professionistici bisognerà attendere almeno fino al mese di giugno, nella speranza che i casi di contagio possano diminuire sensibilmente per dare così l’opportunità a giocatori ed addetti ai lavori di ripartire dalla stagione su erba.
Approfittando di questo lungo periodo di “stop forzato”, Livetennis.it offrirà ogni due giorni, ai propri lettori, la possibilità di rivivere integralmente i migliori match disputati (e vinti, nella maggior parte dei casi) dai tennisti italiani. La rubrica #TennisAtHome – Il meglio degli azzurri è inaugurata dall’incontro di terzo turno degli US Open 2015 tra Fabio Fognini e Rafael Nadal: il ligure si impose al quinto set dopo tre ore di gioco, raggiungendo il quarto turno del Major statunitense.
TAG: ATP, Fabio Fognini, Rafael Nadal, Us Open, Us Open 2015
Grande …grande …grande…come mi manca il suo gioco..mi farà pure incavolare ma quella velocità dei piedi,quel gioco mai uguale e quella manina difficilmente si potrà trovare in altri.
Grandissima vittoria del Fogna su Rafael!! Peccato che se sbirciamo il palmares dei due mi vien da piangere…
Match epico, livello tecnico altissimo, il Fogna che piu ci piace. In una ipotetica classifica lo metto alla pari della vittoria di Seppi su Federer (Australia) e,andando indietro nel tempo di Camporese su Moya (pesaro coppa Davis)
che tu ci voglia credere o no appena la notte precedente mi sono guardato gli highlights di questo match 34 min su yt sono stato un buon profeta eh? a distanza di meno di 24 ore la redazione non solo mi ha “imitato” ma ha addirittura messo il match integrale( tra l’altro già visto in diretta all’epoca e finito che qui era già mattino (se non erro) commenti non c’e’ ne da fare ma solo guardare questo match finito dritto dritto alla storia…
@ Andi (#2538742)
prima di questa partita, dopo aver vinto i primi due set negli slam, Nadal stava 150 vittorie a 0 sconfitte. Anche dopo, mi sembra che non abbia più perso.
Grande Fabio!
Non si può negare che el Fogna sia un grande tennista, ed e’ vero che poteva vincere molto di più, ma tutto sommato che vincesse o perdesse ci ha sempre regalato forti emozioni. Chi lo accusa per il suo carattere tolga l’audio e guardi solo le immagini, capirà veramente chi è Fabio.
Non è riuscito a nessuno Fognini è stato ed è tuttora l’unico ad aver rimontato da 2-0 contro Nadal negli slam
Nessun altro, per la precisione.
L’unico oltre a Fognini a rimontare due set a Nadal è stato Federer nella finale di Miami 2005.
@ Quattro79 (#2538694)
In uno slam a nessuno, solo Federer riuscì nella finale di Miami del 2005
Una delle più belle partite disputate da fabio in carriera…
Tra l’altro rimontare dallo 0-2 contro Nadal in uno slam credo sia riuscito a pochi altri.