WTA Mosca: Flavia Pennetta si fa male al ginocchio sinistro. L’azzurra si ritira nel corso del secondo set contro Agnes Szavay
Brutta notizia per i tifosi di Flavia Pennetta. L’azzurra si è ritirata nel primo turno del torneo WTA di Mosca ($ 1,000,000, cemento indoor).
La giocatrice pugliese, n.12 del mondo, è stata superata per ritiro dall’ungherese Agnes Szavay, classe 1988, n.46 WTA.
Flavia, dopo aver vinto il primo set per 6 a 4, si è ritirata nel secondo parziale (sotto per 3 a 0) per un problema al ginocchio sinistro.
Fin dall’inizio della partita Flavia aveva una fasciatura al ginocchio, ma sul 4 a 3 in suo favore nel primo parziale l’azzurra ha chiamato il fisioterapista per un ulteriore sostegno alla gamba malconcia, poi il ritiro (Flavia si muoveva molto male in campo e non riusciva a correre bene).
Speriamo non sia nulla di grave per la n.1 italiana.
TAG: Pennetta, WTA Mosca
7 commenti
Non ci sono notizie sull’entità dell’infortunio di Flavia?
che peccato..ma perchè ci si deve mettere di mezzo anche la sfiga?
ogni volta che si cerca di puntare in alto non ci si riesce!
mi dispiace veramente tanto..speriamo non sia nulla di grave e che riesca a recuperare per la federation cup!
flavietta la migliore 😉 !
Veramente peccato per l’infortunio (forse concausa delle sue ultime partite poco convincenti). Adesso Flavia deve pensare di recuperare al massimo per la Fed e poi se necessario fermarsi per iniziare un 2010 da vera top ten 😆 😆
Aveva cominciato a toccarsi il retro del ginocchio sinistro gia’ durante la partita con la Wickmayer ed in effetti si vedeva che c’era una scarsa mobilita’ durante tutto l’arco del secondo set.
Oggi e’ arrivata in campo con una piccola fasciatura nello stesso punto… ha iniziato benissimo… la Szavay non vedeva la palla.
Poi si e’ visto (come a Linz) che Flavia era sempre meno mobile.
Sul 4-3 ha chiamato il time-out medico.
Ha portato a casa il set e durante la pausa sono riuscito a sentire il dialogo tra lei e Urpi… Flavia si lamentava che il punto dolorante le tirava molto e che non riusciva a mouversi bene… ha detto che ogni volta che doveva spostarsi velocemente le faceva male. Urpi le ha suggerito di tentare di far spostare molto l’avversaria.
E’ iniziato il secondo set ma purtroppo la Pennetta era abbastanza immobile e ha perso 3 game consecutivi in poco tempo… poi il ritiro.
Peccato perche’ con l’uscita della Radwanska potevano aprirsi scenari interessanti (benche’ improbabili).
la szavay non era avversaria facile
mi sa che ci aveva già perso…
circa questioni fisiche speriamo niente di grave
cmq meglio a questo punto della stagione
senza considerare la finale di FED CUP ovviamente
Dispiace tanto ma sono cose che capitano a chi gioca a tennis, peccato, perchè mi sembrava di avere intravisto qualche segnale di ripresa nella condizione fisica di Flavia.
speriamo non sia veramente nulla di grave….ma alla fine il risultano di una coe Flavia, che per farsi una classifica dovrebbe giocare se possibile anche due tornei la settimana (e lei lo farebe anke!!!…) poi a una settimana dalla finale di federetion cup le si blocca il ginocchio……