Il torneo di Roma non molla. Binaghi dichiara “ A noi andrebbe benissimo essere uno dei tornei preparatori del Roland Garros.”
22/03/2020 10:00 44 commenti
Angelo Binaghi ha dichiarato a Sky Sport 24 “Contiamo di riprogrammare gli Internazionali quest’anno. A noi andrebbe benissimo essere uno dei tornei preparatori del Roland Garros.”
“Vorremo si giocassero a Roma, ma siamo disposti a organizzarli in qualunque sede e su qualunque superficie”.
@ Ginopino (#2538872)
Ma forse nn ha capito, come la maggior parte della gente. Lo stato in cui viviamo attualmente andrà avanti almeno fino a maggio, ma dubuto, probabilmente anche giugno sarà interessato. Quindi si spera in una lenta ripresa dal momento che molto sarà azzerato. Gli eventi come i tornei di tennis, piuttosto che partite di calcio, concerti, ovvero laddove ci saranno assembramenti di persone, saranno gli ultimi ad avere l’ok. Figuriamoci, pertanto, se si possono fare previsioni ora, è tutta aria fritta. Il tennis e il torneo di roma nn sarà in cima alla lista delle cose da fare. Mi auguro di sbagliarmi, ma la vedo molto dura
la fit non da nessun aiuto ai maestri, e da a pochissimi circoli qualche benefit in materiale.
se affonda, a parte i dipendenti, non piangera’ nessuno
il bilancio fit dipende dagli internazionali d’italia. ma non si giocheranno ugualmente.
@ Frenk (#2538612)
Bravo…esattamente come chi guadagna 1500 al mese…o come tanti che guadagnano meno ma sono legati a questo evento
Quoto e aggiungo, ma sono tutti così sicuri che la giostra riparta da dove si era fermata? A me il calcio ha schifato, e a sentire questi discorsi il tennis è sulla buona strada…. Tutti dovremo mettere in conto di perderci qualcosa dalla tasca, salute e dignità cerchiamo di mantenerli….
Perchè giustamente a Roma se non si incassa dagli internazionali si muore..
@ Chittammuorto (#2538511)
Il tuo è un intervento sensato e io sono sempre dalla parte di interventi del genere.
Non nego che i miei post siano ineludibilmente legati a una situazione per me inaccettabile: la mancanza totale di spirito critico e di voci alternative all’interno della FIT.
Anche i bilanci più positivi non possono essere considerati tali in presenza di mandati pluriennali ripetuti che non vengono come tali riconfermati sulla base di eventuali risultati ragguardevoli raggiunti e dopo confronti, ma solo come soffocamento di un’alternativa.
Nella fattispecie, è certamente auspicabile cercare una possibile data e collocazione alternativa nel calendario, ma, dati i personaggi in questione, ciò rimane (anche…soprattutto…) un pretesto per posticipare i rimborsi delle prevendite dei biglietti.
Il fatto di non averli neppure citati testimonia come non ci pensino affatto a restituirli, nonostante questa resti, non solo un’ipotesi alternativa, ma l’esito più probabile della vicenda.
@ Ginopino (#2538585)
Esattamente come tanti altri lavori meno remunerati. Nn vorrai avere la precedenza su chi si fa il mazzo in fabbrica per nemmeno 1500 €….
@ Ginopino (#2538585)
Ottimo. ..finalmente
Sull’erba di Cagliari, il 32 dicembre 2020
Salve a tutti…cerco di farvi fare una riflessione…a voi le conclusioni… il sistema fit per la stragrande maggioranza si basa sugli utili che fanno gli internazioni…se quest’entrata non dovesse esserci a cascata si ripercuote su tutti i dipendenti della fit e tutti i circoli che chiuderanno senza un aiuto da parte della federazione…qui non si parla di sport ma del lavoro di migliaia di maestri,allenatori,istruttori,preparatori atletici che lavorano in italia e che rimarranno senza lavoro….
Siamo sempre li’,purtroppo non riguarda solo il tennis ma e’un conformismo generale che man mano che arrivi al vertice del tuo settore ti rimane sempre piu’ appiccicato.
Quando sei arrivato non devi far null’altro,invece sarebbe propio il momento di cambiare le cose ma uno che vuole cambiare le cose nella nostra societa’tradizionalista trova ostacoli.
Io ve lo avevo due gg fa, la riunione Fit è stata surreale, vogliono giocare a tutti i costi, qualcuno ha provato anche a chiedere se San Marino o Montecarlo possano a breve Avere misure meno restrittive e spostare li il torneo
Cosa fa il dio denaro…Vergognati Binaghi!!
Dai organizza un challenger a Roma…nella stessa settimana di Parigi, magari al Garden
Tu parla uno che non riceverà un euro . È giusto e legittimo anzi auspicabile che ci pensino !!! Sono soldi anche per l’Italia. Ciao
Indoor in palestra sarebbe una buona idea
@ radar (#2538474)
Ciao, ho letto il tuo commento e non la penso cosi; intendo dire che la FIT sta pensando non a non-rimborsare coloro che hanno fatto abbonamenti e pagato biglietti, ma a ripianificare la data del torneo, perché, questa è la notizia che giustifica il mio intervento, credo che l’ATP e ITF stiano pensando di rimodellare un calendario tenendo presenti i migliori eventi a salvaguardia dei punteggi e dell’interesse generale, a partire da quando si giocherà.
In questa ottica, ogni federazione potrebbe mettere in campo il proprio torneo di spicco.
Ci sono poi tornei che per decisione del loro esecutivo si sono autocancellati, ok, è un evento privato ognuno ne fa quello che vuole, ma la volontà di spostare gli internazionali in altra data sarebbe comunque una occasione per tutti gli appassionati di vedere il tennis a Roma; non è scritto che per forza Roma debba essere a Maggio, e penso che non sarebbe male vedere Roma a Luglio, Settembre o quando si potrà.
In questo momento tutte, non solo la nostra, le federazioni mondiali stanno proponendo una nuova data per i loro eventi…date e proposte che saranno discusse dall’esecutivo ITF e ATP-WTA in questi tempi, e secondo l’evolversi di questo maledetto virus, la FIT sta facendo la stessa cosa, non ci vedo nulla di male.
Poi mi pare che lo stanziamento di 3 milioni di euro per tutto il movimento, dai circoli ai maestri alle attività nazionali mi sembra un gesto propositivo e molto apprezzato.
Credo che serva criticare ma in modo equo, riconoscendo qualche volta anche i meriti; la FIT è una federazione molto ricca, e con gestione oculata, grazie ai proventi ora può far fronte anche con noi appassionati.
La cosa piu schifosa che noto in questo momento così difficile è che in giro ci sono tante persone che parlano e pensano di “profitti” “produttività” “ricavi”…in parole povere ad ARRICCHIRSI. Cavalcare l’onda di una disgrazia apocalittica per il proprio tornaconto è da vigliacchi.davanti a chi muore e a chi soffre è una cosa che nemmeno le bestie farebbero. L’altra faccia della medaglia rispetto a medici, infermieri e volontari.
Purtroppo temo che sia quella la risposta, solo che lui ha provato un tantino a nascondersi ottenendo però il risultato opposto con queste dichiarazioni
Livello di serietà sotto allo zero, tutti i master 1000 annullati in questo periodo hanno tempestivamente annunciato nei loro siti che i biglietti saranno rimborsati oppure altre opzioni per la prossima edizione, questo invece vive veramente sulla luna, per gli internazionali 2020 non c’è spazio lo vuole capire o no!? 😡
Purtroppo non ci si può aspettare nulla di diverso da dirigenti che pensano solo a restare al loro posto: oh sì, quanto sarebbe stato bello che, per una volta, si fossero dimostrati lungimiranti e assennati dichiarando che l’edizione di quest’anno degli Internazionali non si sarebbe svolta e che avrebbero provveduto al rimborso dei biglietti acquistati.
Un po’ come successo a Monte Carlo.
Invece si rinvia, evitando e aggirando il problema dei rimborsi, volendo magari comportarsi come il Roland Garros senza averne il peso.
Illusi noi che pensiamo e speriamo ogni volta a una svolta: come dicevano i saggi, uno struzzo non potrà mai essere un’aquila pur essendo entrambi degli uccelli
il massimo del ridicolo…
Il senso è chiaro, ti chiedo il massimo per me ma ti lascio come opzione di poter giocare dove, come è quando vuoi basta che possa organizzare l’evento e fare cassa. Non contano i mezzi ma il fine, l’obbiettivo.
Potrebbe giocare nelle stesse date del Roland Garros, facendo il turno di notte
Roma potrebbe giocare nelle stesse date del rolando
Ma non c’è una data disponibile…lo capisce Binaghi o no? L’unica soluzione potrebbe essere (ma la vedo praticamente impossibile) giocare nelle date lasciate scoperte dal RG….
Binaghi ha il problema del rimborso biglietti venduti(soldi già inpegnati in varie spese) e risarcire Cagliari dopo il flop della Davis a porte chiuse. Giustamente gli Internazionali di Roma a Cagliari risolverebbe tutto.
Binaghi non si smentisce mai a lui interessa solo il cash$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
Tutti quanti cercano di salvare il proprio orticello in un modo o nell’ altro spesso affermando tutto e il contrario di tutto ma le idee chiare in questo momento nessuno le può avere. Questo è il punto
Hai pienamente ragione
Binaghi, sei oltre il ridicolo.
Binaghi vergognoso. Aumentano i prezzi ogni anno e in più snaturerebbe il torneo pur di non rimetterci. Semplice Roma non si gioca e si gioca nel 2021 e i punti di Roma vengono congelati. Anche Roland Garros avrebbe dovuto fare così. Fare Roma su cemento indoor é fare un alt o torneo….
https://youtu.be/ELrn0mmZnGE
https://youtu.be/ELrn0mmZnGE
Nel 2021 sì
La compatibilità sta nel non dover rimborsare i biglietti prenotati: Binaghi farebbe di tutto e si inventerà di tutto pur di non cedere
Ma qual è la compatibilità tra il dire ” ci piacerebbe essere un torneo preparatorio al rg ” e subito dopo ” va bene in qualunque sede e superficie “, mi pare che la prima opzione escluda la seconda e viceversa
Ma perché questi pensano che si giocherà ancora a tennis nel mondo quest’anno?
A Binaghi qualcuno ha detto che solo ieri in Italia ci sono stati 800 morti? Ma su quale pianeta vive questo signore? Io spero che dopo il coronavirus certa classe dirigente sia spazzata via da una logica umana tutta diversa
Come temevo l’altro giorno, il candidato ombra è Cagliari!
C’è un debito verso il pubblico della Davis, il pubblico di Binaghi che lui medesimo vuole saldare, al prezzo di buttare Il Foro Italico sotto l’autobus.
C’è ancora qualcuno che spera nella copertura del campo centrale??
Sin dall’inizio e ancor di piu’man mano che passavano i giorni questi scenari mi ricordavano alcuni classici negli anni boom del genere,in particolare a mio avviso il film un po’pietra miliare del genere fanta-horror.
Propio qualche minito fa’mi sono imbatutto in questo articolo
https://www.lastampa.it/rubriche/lato-boralevi/2020/03/20/news/questo-e-alien-1.38616085
che riporta a quello del piu’grande divulgatore italiano di scienza
https://cinema.everyeye.it/notizie/piero-angela-perla-coronavirus-spiega-e-un-po-come-alien-432075.htlm
seguito da’
http://quiantella.it/2020/03/12/il-coronavirus-e-peggio-di-alien-ecco-come-si-sposta/
E allora colgo l’occasione per proporre la scena di apertura originale appena da 3 settimane riproposta su youtube.
3 minuti senza effetti speciali e dialoghi che ti assorbono immediatamente nella quale ci si rende immediatamente che film cosi’non possono essere piu’replicati.
https://youtu.be/Vl2p3pM0NKg
Giusto. Si potrebbe organizzare a Wuhan, hanno zero casi ultimamente.
Quindi secondo lui il torneo dovrebbe precedere l’inizio del Roland Garros..quindi la domenica prima ci sarà la finale dello US Open,il lunedì inizia Roma e il lunedì successivo inizia il Roland Garros..
Non so se prenderlo sul serio o mettermi a ridere!
Ferragosto, potrebbe essere una soluzione. Magari su una spiaggia