Roberto Bautista Agut duro verso gli organizzatori del Roland Garros
In un’intervista a Castellon Plaza, Roberto Bautista Agut ha espresso il suo giudizio sulla scelta del Roland Garros di posticipare il torneo: “Non mi è sembrato giusto che il Roland Garros abbia preso questa decisione senza pensare all’opinione degli altri tornei e dei giocatori” , ha spiegato lo spagnolo.
“Non mi interessa quando si giocherà. Hanno semplicemente rilasciata una nota. Ci sono molte persone che stanno soffrendo, perché colpiti dal Coronavirus direttamente o indirettamente, in questo momento. Come ho già detto nei giorni scorsi: il tennis ora è secondario”.
Il circuito ripartirà il 7 giugno? “È stata fissata questa data, ma non è una cosa definitiva. Dobbiamo aspettare che tutto si normalizzi. Avremo bisogno di un po’ di tempo per rimetterci in forma, allenarci e poi si potranno riprendere i tornei.
Speriamo che questo virus possa essere superato e che presto tutto ritorni alla normalità. La salute delle persone è la priorità”.
Ashley Barty, n.1 del mondo e campionessa uscente del torneo Parigino dichiara: “Non ho parlato con Guy Forget, ma sarò felice di giocare il torneo in qualunque momento sarà disputato”.
“Ma so benissimo che ci sono ora cose più importanti nel mondo in questo momento e farò qualsiasi cosa per aiutare le persone a rimanere al sicuro ed in salute”.
TAG: Ashleigh Barty, Roberto Bautista Agut, Roland Garros, Roland Garros 2020
Parole sagge e un poco di parte del terraiolo Bautista…anche se si esprime bene sulle superfici dure, quindi è un poco confuso lo capisco…
Era nel titolo, che ora hanno modificato
Non trovo la frase incriminata che fa sanguinare gli occhi. Di cosa parlate?
Ahahah
ahahaahahahah
@ Antonello (#2538360)
E’ chiaro?
Italiano, questo sconosciuto…
Dai veramente la grammatica ha il covid 19
AHahah imbarazzante
humour involontario spero ahahahah
Davvero. Non dico tutti, ma almeno un collaboratore che abbia fatto le elementari prendetelo!
La Barty non è stata telefonata da Forget perché stava pisciando il cane
Olimpiadi
In un’intervista il presidente del CIO, Thomas Bach, ha ribadito la volontà di disputare le Olimpiadi nelle date stabilite (dal 24 Luglio al 9 Agosto).
Secondo Bach, sarebbe prematuro e irresponsabile prendere una decisione oggi, pur senza trascurare la gravità della situazione attuale.
” Stiamo prendendo in esame scenari diversi, ma è ancora presto per decidere, mancano 4 mesi.
Alcune organizzazioni sportive sono state più ottimiste e hanno rinviato gli eventi ad Aprile o fine Maggio. Noi stiamo parlando di fine Luglio.
E’ una situazione molto diversa, non abbiamo i Giochi Olimpici ora e quindi non dobbiamo cancellare il programma”
Il presidente del Comitato Olimpico Internazionale ha poi proseguito il discorso mostrando comprensione per gli atleti e le loro richieste di chiarimenti al fine di poter pianificare un’adeguata preparazione pre-Olimpica. “L’altro giorno in conference call con oltre 200 atleti ho detto loro che non abbiamo tutte le risposte, ma il CIO li incoraggia a proseguire ‘full steam’.”
La fiamma olimpica nel frattempo ha interrotto il suo percorso in Grecia ed è ritornata in Giappone, dove proseguirà il suo cammino, senza la cerimonia di benvenuto che era stata organizzata, in ottemperanza alle misure del governo di Abe per evitare assembramenti.
Tra le ipotesi che circolano al momento c’è il possibile differimento dell’Olimpiade ad altra data. Si parla di fine Agosto, oppure di Ottobre. In ogni caso assicura Bach “non dipenderà da ragioni finanziarie. Il CIO non ha problemi di cassa.”
“ci troviamo alle ore 21,00 già mangiato” nel senso che ognuno cena a casa sua e ci si trova dopo, si può dire? Per me no, ma tanti li sento parlare così.
Ahahah, bella questa!
Anche questa dei libri merita
@ Maxi2 (#2538356)
È chiaro che si tratta di un refuso, gli autori degli articoli scrivono sempre benissimo. Però, con questo titolo, i libri di grammatica si stanno strappando da soli.
In effetti, senza voler fare i paladini dell’accademia della Crusca, è notevole
La Barty “non è stata telefonata”…
Giuro che mi sanguinano gli occhi
“non è stata telefonata” non si può sentire comunque…l’italianooooooo
Quindi Nadal sì ma Barty no, complimenti per la parità dei sessi e dei trattamenti, peggiorano sempre di più la loro situazione i francesi.
Comunque questo è succoso materiale per Barbara D’Urso, prevedo le femministe sul piede di guerra.
La Barty non è stata telefonata……addio italiano
Roberto Bautista Agut molto saggio. Sembra veramente un bravo ragazzo.