Grigor Dimitrov sceglie il campionato americano alle Olimpiadi
Questo venerdì, Grigor Dimitrov ha confermato il suo ritorno al World Team Tennis, una sorta di interclub nordamericano, che si giocherà durante le Olimpiadi di Tokyo 2020. In altre parole, il 28enne bulgaro non intende competere alle Olimpiadi dove si è qualificato in termini di ranking.
Per ora, le Olimpiadi di Tokyo rimangono in calendario nonostante tutte le cancellazioni e i rinvii già causati dal coronavirus.
Dimitrov riceverà una forte somma di denaro per giocare per gli Orange County Breakers.
TAG: Grigor Dimitrov
Fin dall’inizio della sua carriera Dimitrov ha avuto proposte molto allettanti per gareggiare per altre nazioni, ma, a differenza di tanti suoi colleghi e colleghe, non si è mai venduto. È orgoglioso di essere bulgaro. Il contratto con WTT l’ha stipulato in marzo ed è la sua prima partecipazione, probabilmente una decisione presa all’ultimo momento.
@ Pinco Pallo (#2538214)
chi ha scritto il titolo doveva scrivere “preferisce”.
faccio il “titolista” di professione e scrivo più o meno 50 titoli al giorno. può capitare di sbagliare qualcosa ma i titoli non si devono sbagliare. in questo periodo però dobbiamo essere più comprensivi
@ Whitehead (#2538449)
eh..purtroppo lo sappiamo bene…di Atlanta….allora c’era la mafia sovietica nelle giurie, e non si poteva vincere contro le russe e le Ucraine…anche se eri migliore come atleta.
Detto questo, e storie di miei parenti a parte, era per raccontarvi un poco della psiche bulgara, fatte le ovvie eccezioni, dal momento che conosco bene la materia.
Il socialismo le teneva in piedi come sportivi, tra sacrifici e restrizioni economiche e amor di patria un poco dettato, ma era anche il modo unico e riservato alle persone per uscire e visitare il mondo, onore riservato solo a sportivi, politici e a qualche medico. Poi, caduto il muro di Berlino, e diventate repubbliche democratiche e iniziato il sistema capitalista, addio patria e senso di appartenenza della maglia; la ultima impresa bulgara fu la semifinale al mondiale, con sconfitta 2-1 proprio da noi, che poi perdemmo ai rigori contro il Brasile di Ronaldo. In semifinale, in porta per la Bulgaria, c’era Bobi Mihaylov, capitano della squadra (prese due goal da Robi Baggio), sposato con Maria Petrova, alias, mio cognato…sino all’anno scorso presidente della Federcalcio Bulgara.. Il mondo è piccolo…
@ Chittammuorto (#2538442)
Come no! Maria Petrova aveva vinto praticamente tutto durante il quadriennio olimpico, e poi non vinse l’oro ad Atlanta.. É stata l’ultima grande ginnasta bulgara di quella generazione…
@ Whitehead (#2538378)
Esatto, la ginnastica, se vai a vedere su Wikipedia, Maria Petrova, e’ mia cognata…
Ginnastica (ritmica), sollevamento pesi e lotta greco romana, ma anche atletica e canottaggio, sono sport nei quali la Bulgaria aveva tradizione e scuola..
nel salti in alto resiste ancora credo il record di Stefka Kostadinova, donna ancora di una bellezza impressionante, ns cara amica, nonché presidente del comitato olimpico bulgaro.
Ma chi la fatto il titolo? Dimitrov? Di sicuro non un italiano. Deve essere lo stesso della telefonata alla Barty…
@ Chittammuorto (#2538235)
Oltre al tennis conosco bene la ginnastica… Le bulgare erano SUPER! Negli anni 80 soprattutto. E sempre boicottate dai giudici… Un paese piccolo con pochi abitanti che dava filo da torcere a tanti
Stoichkov, pallone d’oro, ha giocato in nazionale fino a 35 anni. Il 90% dei calciatori a quell’età ha già lasciato la nazionale da anni. Ha trascinato la Bulgaria in semifinale nei mondiali del 1994, donando a un orfanotrofio di Sofia i premi in denaro. Ha quindi dimostrato un attaccamento al proprio Paese fuori dal comune.
Ti ringrazio per il tuo punto di vista da “insider” sui bulgari. L’ho letto con molto interesse.
appunto, allora ti chiedo, ma perchè prende/prendono residedinza a montecarlo quando c’è mezza europa che vorrebbe aprire attività in bulgaria/romania per la bassa tassazione? o forse i reditti molto alti sono parecchio tassati anche li? p.s. io non capisco, in francia è in italia c’è una tax altassima capisco cambiare residentza(anche se il grande fogna rimane ad arma di taggia)ma in bulgaria azz è una tassazione ridicola, ma ridai un pò di soldi al tuo paese, poi non parlo solo di lui penso anche a coric e cilic dove non penso che la tax in croazia gli dissangui.. ripero; c’è mezza europa che cerca di aprire attività in bulgaria per pagare leggo intorno al 20% io conosco gente che si è spostata in polonia(prima come attività poi anche come residenza) ma la tax in bulgaria è ancora più bassa….
No, neanche da qui si vede la vastità del gran c…. che me ne frega.
ok potrebbero passarci sopra le qualificazioni e prendere in considerazione il ranking ma rimarrebbe sempre il problema di fondo….innanzitutto in giappone ancora esiste il covid e come faresti a convogliare migliaia di persone dagli altri stati e non trovare nessuno infettato? impossibile perchè come avrai notato il covid non è una cosa nato in simultanea …l’Italia è avanti ….altri paesi sono indietro è un casino….vaccino si ma anche farmaco efficace in attesa del vaccino…sembra tutto fermo e il picco qui chissà quando arriva…potessero calare sti contagi calerebbero anche i morti…la percentuale è spaventosa 10 per cento circa …
Tra I Giochi Della Gioventù e le Olimpiadi perchè mai scegliere le Olimpiadi? Mi sembra sensato!
$$$
@ deuce (#2538275)
Potrebbero anche prendere in considerazione il ranking per quanto riguarda il basket e noi saremmo fuori. Ma ci sono anche altre qualificazioni che hanno lasciato in sospeso, quindi la situazione sarebbe più complessa. Hai ragione senza un vaccino non si può stare tranquilli
non c’e’ da sperare molto….il rischio che non si facciano è reale …tu stessa hai detto che mancano all’appello le qualificazioni dei vari sport di squadra…e quando si fanno ? vedrai che faranno come gli europei di calcio non credo ci sia altra soluzione…senza un vaccino o farmaco adeguato in giro per il mondo ci saranno sempre infettati …hai visto la Cina no? tre giorni pulita ma stanno arrivando quelli di ritorno…impossibile andare avanti cosi…lo sport ora come ora è l’ultima cosa…
Spero che che annullino le Olimpiadi, non ci sono proprio i presupposti per organizzare una manifestazione del genere
Dimitrov non può giocare le Olimpiadi.
Non è mai stato convocato nel quadriennio e non ha mai avuto infortuni tali per cui richiedere delle esenzioni.
Indovinate con chi gioca il doppio misto.. ESATTO!
😳
@ Pinco Pallo (#2538214)
Il correttore deve aver sostituito il verbo preferisce con sceglie e non se ne sono accorti 🙂
@ Mandrake (#2538207)
Ciao, conosco molto bene il carattere dei bulgari perché ne ho mezza famiglia in casa, la sorella di mia moglie e’ stata 3 volte mondiale, europea e 2 volte olimpionica in ginnastica. Sono gente che ha qualità sportiva, durante il socilosmo si classificarono nelle prime nazioni al mondo ai giochi olimpici, e hanno nemmeno la popolazione totale del Piemonte, ma dire che sono persone attaccate al proprio paese NO! Barbatov nel calcio, Stoickov, sempre Dimitrov, e tanti altri campioni in un paese piccolo e che li ammira hanno lasciato anzi tempo a loro nazionale, parlandone anche male….quindi non mi sorprende che Grisha abbia per l’ennesima volta voltato le spalle ad un evento in rappresentanza del proprio paese, come del resto aveva praticamente fatto lasciando il villaggio olimpico durante l’ultimo evento olimpico in sud America, dopo una prestazione in campo da schiaffi in faccia. Sono fatti così….
Non ci sarà nessuna olimpiade ne campionato di nessun stato.
Esatto
Grigor Dimitrov sceglie il campionato americano alle Olimpiadi (se si disputeranno)
L’italiano sta agonizzando…
Redazione,
Dimitrov aveva preso l’impegno prima o dopo la diffusione del coronavirus?
Perché nel primo caso vuol dire che non gli interessano le Olimpiadi al pari di Thiem, Isner, e altri, 😯 nel secondo invece vorrebbe dire che crede che le Olimpiadi non si svolgeranno. 🙄 ( nota: la posizione delle emoji NON è casuale… )
Grazie
Non faranno tutt’e due
Che disonore per il suo paese.
Pecunia no olet…..
$$$$$$$$$$$$$$$$
Non per niente è Bulgaro.