Tre campioni parlano bene di Jannik Sinner
Jannik Sinner ha sorpreso un po’ tutti per la sua ascesa nel circuito maggiore.
Ne hanno parlato tre campioni vincitori anche di Slam.
Goran Ivanisevic: “Jannik Sinner: è lui il futuro. Diventerà sicuramente un top 5, forse anche il numero uno. Non posso spingermi troppo avanti, ma il ragazzo ha solo diciotto anni”.
Thomas Enqvist: “Certe volte le cose accadono molto velocemente. Lo abbiamo visto con giocatori come Stefanos Tsitsipas, per esempio. Ci sono quei tennisti speciali. Quando improvvisamente esplodono, tutto va molto veloce e le cose possono cambiare tanto in sei mesi. Credo che Sinner sia uno di quei giocatori che abbia fatto il decisivo passo avantiâ€.
Juan Carlos Ferrero: “Piatti è un coach dalla grande esperienza. Lo aiuterà molto, sicuramente. Penso che Sinner sia pronto per avere un grande annoâ€.
TAG: Jannik Sinner
Sempre il solito dibattito futile e inutile,più bravo questo o quello. Inutile ogni sportivo è figlio della sua epoca. Cosa mi impressiona di più di Sinner non è tanto quello che fa in campo ma quello che dice al di fuori, denota un’intelligenza, una modestia, una sensibilità e una maturità incredibili tutte cose che poi in campo determinano i risultati. Dove potrà arrivare nessuno lo può dire con certezza, rimarrà comunque un grande per l’esempio che ha saputo fin qui dare.
@ Catone75 (#2538300)
Talento puro Sinner?? Diciamo che è precoce rispetto agli altri 2, soprattutto come fisico e solidità mentale. Ma come talento puro Fognini è in grado di fare cose che Sinner si sogna..
Poi ripeto vincerà di più solo perché calerà il livello generale.
Il suo tennis mi annoia molto di più rispetto a quello di Fabio
Rispetto il tuo punto di vista ma non sono d’accordo. Il ragazzo di talento ne ha una valanga, come pure dispone di una potenza dei colpi da far paura. Medvedev che non tira esattamente piano, finche’ ci ha fatto a pallate ne e’ uscito con le ossa rotte, poi ha cambiato strategia e ha fatto emergere le ovvie lacune di un 18enne. Parliamo infatti di un 18enne. A quell’eta’ com’erano Fognini e Berretto?
Mamma mia che tristezza.
Piuttosto Thiem.
@ Catone (#2538023)
Calcola pero che Sinner non ha né il talento e il gioco di gambe di Fognini né la potenza e il colpo killer del Berretto.
Che poi possa diventare un top player in futuro è probabile, dopo che i 3 marziani torneranno sulla terra ci sarà un drastico calo di qualità tennistica, sia come talento, che atletica.
Ve lo immaginate Medvedev numero 1 del mondo ad esempio?
Quest’anno credo sarà difficile vedere il tennis giocato.
Ormai conviene parlare per il 2021.
per punizione sono andato a rivedermi il film….ti ricordi? la finale di Peter Colt l’inglese nr.119 del ranking e wild card batte l’americano Jack Hammond sotto gli occhi della bella Lizzie col commento di John Mc Enroe e Chris Evert ….pensa che in fase di presentazione del match fu detto che Hammond per andare in finale battè Hewitt e nientepopodimeno di un certo Roger Federer…beh se non è film questo poco ci manca…
Che Sinner non è precoce, ma mi sembra che quei pochi slam NON vinti dai 3 marziani siano stati vinti da Cilic e Wawrinka dopo i 25 anni.
@ Luca Martin (#2537987)
Il match contro l’ indiano Nagal a quale challenger si riferisce?
Jannik è ancora piuttosto acerbo a livello tecnico tattico e ha bisogno di aggiustare un gioco a rete molte volte deficitario.
A livello mentale vale già i top player, vince quasi sempre di testa i punti decisivi e non ha paura di nessun tipo di avversario, quanto sarebbe bello vederlo giocare alla pari già quest’ anno partite contro Nadal , Federer e Djokovic!
l’ho letto adesso …. c’e’ stato un qui pro quo ..la fregatura sta alla fine del nome hanno aggiunto una r e non messo la c finale ….ovviamente l’ho letto troppo in fretta l’ho dato per buono… vedi tra equivoci ed altro è uscita una notizia che non sapevi
beh se la redazione sbaglia a scrivere il nome …non si capisce forse l’equivoco? oltretutto le prime 7 lettere del nome sono giuste è stata quella la fregatura..mi sono già prontamente scusato con l’interessato…
Supertennis in questi giorni di riposo forzato ce lo mostra a tutte le ore… lo confesso, me lo stanno facendo diventare antipatico.
Bel post. Condivido quasi tutto eccetto l’ultima frase. Il potenziale e’ superiore a Fognini e Berrettini, tieni presente che si muove benissimo in rapporto all’altezza ed ha una coordinazione incredibile quando colpisce in allungo. Certo puo’ migliorare un po’ ovunque ma non credo sara’ mai un giocatore estremamente duttile. Del resto un certo Djokovic non e’ che sia un fenomeno a rete eppure..
pardon amico c’è stato un piccolo malinteso…. un qui pro quo
ah toppa della redazione …non me ne ero accorto
Curioso Supertennis.
Fa rivedere l’ultimo match di Sinner contro Ymer dal quale prende una sonora legnata (6-3 6-4) e mette come sottotitolo per tutto l’incontro “SINNER IL PREDESTINATO”…
Eh ma te dici Ivanisevic, lui chiedeva Iveniservi
Poi là si è fermato e comunque è un secolo fa, era un altro sport!
Credo che fosse una battuta per il nome storpiato.
Certo che la quarantena da alla testa….
ma qui il problema di fondo è quando si giocherà ?
A questo punto penso solo nel 2021 se va tutto bene
Sono d’accordo con te.pronosticarlo oggi prossimo numero 1 e vincitore di slam a go-go è semplicemente dovuto alla fame atavica di un campione di noi italiani..Sinner è al momento un ottimo prospetto gestito da mani sapienti e non è impensabile vederlo in top 20 ma per raggiungere la vetta occorre anche considerare i rivali..Tsitsipas,Shapo,Auger, Zverev,sono gia li da tempo e non sono tanto piu “vecchi” di lui..io addirittura dissi tempo fa che una carriera alla Seppi sarebbe stata gia tanta roba (top 20 e vittorie epiche con Roger e Rafa) ma scatenai un putiferio…speriamo riesca ad arrivare in alto,anzi in altissimo, ma dirlo con certezza oggi non credo sia possibile
Credo che sbandy si riferisse al cognome scritto in modo errato, comunque ho imparato a chi si è ispirato il film, non lo sapevo.
Ho visto e conosciuto il gioco di Sinner rimanendone impressionato quando ancora era totalmente ignoto a chichessia.
Perse contro l’indiano Nagal giocando più o meno nello stesso modo di adesso. Muro contro muro, punch for punch, toe to toe per dirla in termini pugilistici o delle MMA.
I suoi colpi sono sicuramente più evoluti rispetto ad allora, tra l’altro questo alone di simpatia lo impreziosisce ancora di più ai miei occhi, ma dal punto di vista tattico mi piacerebbe che avesse una duttilità maggiore.
Pronosticare il suo futuro mi sembra molto azzardato.
Superare il best ranking di Matteo Berrettini e di Fabio Fognini mi pare molto difficile. Speriamo bene.
Io non ho capito che c’entra Chang con Sinner? Che paragone è?
@ Roger Rose (#2537973)
Magari bastasse il lavoro duro, sicuramente tutti i giovani tennisti ci si sottopongono e Sinner è uno serio e comunque sarebbe un requisito alla sua portata e dipendente esclusivamente dalla sua volontà ..credo però che “la stoffa” sia qualcosa di più legato a fattori endemici strutturali e caratteriali che spesso risulta difficile se non quasi impossibile inventarsi o tirar fuori da sé nei pochi anni della crescita e della carrieta di un tennista. Poi chi se ne frega se non è un bambino prodigio come Chang, lo aspettiamo volentieri anche tra qualche anno e non pretendiamo tutto e subito (anzi credo che troppa attenzione mediatica prematura ed eccessivamente esigente non lo abbia aiutato a strutturarsi più efficacemente) e spero che invece, al di là delle mie impressioni, tiri fuori una grinta latente che mi smentisca..pronta a fare ammenda
Goran Ivanisevic è stato nr.2 del ranking nel 94 dietro ad un certo Pete Sampras …ha vinto Wimbledon nel 2001 ed è stato l’unico nella storia a vincerlo da nr.120 con una wild card …qualche hanno dopo usci il film WIMBLEDON ispirato a quell’incredibile successo…quarti raggiunti AO e RG …semi Us open una ventina di tornei vinti uno dei migliori giocatori su erba per il servizio … ha atto la bellezza di 10183 ace in carriera …è stato allenatore di Cilic e Berdych e attualmente allena un certo Novak Djokovic che ha migliorato molto il servizio grazie a lui….mi sembra che abbia parlato bene di Sinner quindi francamente non capisco il tuo sarcasmo …. sembra gratuito….questo era Goran e tu chi sei ? uno scappato di casa?
@ The Renegade (#2537954)
Purtroppo sembra che le cose stiano proprio così..con tutto il bene che voglio a Sinner, lo vedo bravo ma non fiuto la stoffa e la personalità dei fab, sperando con tutto il cuore di essere smentita dai fatti!! Comunque adesso è tutto rimandato ad un futuro post virus che mi sembra già un sogno, scoraggiati nel presente come si evince chiaramente dagli scarsi e frettolosi commenti in giro come le poche persone che si aggirano per le strade
Ma tu non avevi detto che in questo periodo non si può pensare al tennis? Ogni volta che entro vedo un tuo commento…
Vorrei ricordare che un certo Micheal Chang alto 1 metro e mezzo a 17 anni vinse il Roland Garros battendo tra gli altri un certo Sampras 6-1,6-1,6-1, un certo Lendl numero 1 del mondo e un certo Edberg in finale. Questo per riportare sulla terra il 90% chi scrive cose megagalittiche su Sinner! Poi che col lavoro duro possa diventare il numero 1 del mondo e vincere 30 slams, questo è un altro discorso, cosa che ovviamente mi auguro!
Chi è Goran Iveniservi ???
Appena tre ? Grave la cosa !
Sinner sarà un top ten senz’altro,ma parlarne come futuro del tennis lo trovo davvero azzardato!Anche se devo dire che il prossimo futuro del maschile,dopo i tre fuoriclasse,sembra avviarsi verso un declino stile wta. Ergo tutto è possibile,in particolar modo se uscirà dalla sua comfort zone e si allontanerà da piatti.